mercoledì 13 maggio 2020

Voglio solo te di Lauren Blakely, recensione

Ciao Crazy,
Voglio solo te di Lauren Blakely è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del quinto romanzo (anche se al momento ne sono stati tradotti solo quattro) della serie di stand alone Big Rock, quella che abbiamo già potuto apprezzare con Big rock, II gioco tra noi due e Un ragazzo d’oro. Questo ci parla di Max Summers, il fratello del protagonista di Un ragazzo d’oro, che per vivere fa il meccanico, o meglio modifica e migliora auto di lusso per clienti esigenti e danarosi. Max è sicuro di se, sfrontato, un seduttore consapevole che ha un unico punto debole: la sua rivale Henley Rose  Marlowe, una brunetta sexy e impertinente che ha fatto l’apprendista nella sua officina e che ora lavora per i suoi rivali. Max trova Henley irresistibile e per questo ha preferito allontanarla quando lavoravano insieme. Ma ora è stata loro offerta un’importante opportunità di lavoro che li costringerà a operare fianco a fianco; ce la farà Max a resistere al fascino sensuale della ragazza che popola i suoi sogni? E Henley riuscirà a non cercare in ogni modo di sedurlo? Venite con me e vedrete..




Serie Big Rock

1. Big Rock, 21 Febbraio 2019
2. Il gioco tra noi due, 19 Luglio 2019
3. Well Hung, prossimamente
4. Un ragazzo d'oro, 13 Febbraio 2018
5. Voglio solo te, 8 Aprile 2020
6. Hard Wood

Editore: Mondadori/Newton Compton
Autore: Lauren Blakely
Genere: Contemporary romance
Categoria: hate to love
Narrazione: prima persona pov maschile
Finale: conclusivo





Max Summers ha una delle più famose officine meccaniche di customizzazione di New York e dintorni, ama le macchine e ama le donne, è sicuro di se, un po’ sbruffone, ha i modi sornioni tipici di un ottimo venditore e grazie a questi ultimi ottiene sempre quello che vuole, ma anche lui ha un punto debole, una donna che è la sua spina nel fianco. Bellissima, talentuosa e impertinente è Henley Rose Marlowe, una splendida ragazza mora che sembra nata per impersonare il binomio donne e motori che è per Max, e non solo per lui, irresistibile.  Henley è stata una sua allieva cinque anni prima ma lui, per non averla costantemente sotto gli occhi e cedere alla tentazione di sedurla, l’aveva mandata via e lei ora ha fatto carriera e lavora per il concorrente diretto di Max. A causa di un importante cliente, che vuole ingaggiare entrambi, Max e Henley sono costretti a lavorare di nuovo insieme e la vicinanza, alimentata dalla fortissima attrazione reciproca, fa esplodere il desiderio. Siccome entrambi sono refrattari alle relazioni stabili decidono di provare a divertirsi un po’ senza farsi coinvolgere.. ma sapete anche voi che la strada per l’inferno è lastricata di buone intenzioni e percorrerla su una macchina veloce con al fianco una bella donna è un gran bel modo per perdersi.

Eccoci qui, mie care Crazy, con un altro delizioso libro di questa serie di rom com piccantine e divertenti, ironiche e scacciapensieri, perfette per allietare questo periodo di stop forzato o meglio, visto l’avvicinarsi dell’estate, per tenerci compagnia sotto l’ombrellone (sono ottimista, voglio credere che potremo farlo molto presto). Nell’invitarvi a leggere tutti i romanzi di questa serie voglio soffermarmi su quest’ultimo uscito, particolarmente accattivante e spensierato, con la giusta carica di sensualità e allegria, raccontato con gli occhi costantemente arrapati di uno dei migliori protagonisti di questa autrice, affiancato da una protagonista altrettanto azzeccata, perfetta per lui. Max è un maschiaccio, nel vero senso della parola, un gattone sornione e sensuale che quando suda emette feromoni, che ha ricevuto in dono dal destino una mascolinità sfacciata e irresistibile, almeno così lui si vede e si racconta.. è già, così è facile. In realtà noi lo vediamo decisamente per quello che è in realtà: uno schiavo della ghiandola mammaria, talmente innamorato delle donne in quanto tali da perdere completamente la testa per l’unica che non le è ancora caduta ai piedi e non riuscire a resisterle quando anche lei si dimostra interessata all’articolo. Max è un uomo piuttosto tipico, prevedibile, uno stereotipo ambulante e per questo ci piace ancora di più, perché è esattamente come ce lo costruiremmo noi se potessimo assemblare il nostro compagno. In questo la Blakely è stata davvero brava, perché ha costruito il perfetto personaggio per il perfetto videogame donne\motori facendolo competere con la donna perfetta per lui, disegnata per farlo sbavare, per ridurlo in ginocchio e dimostrare al mondo che gli uomini possono credere quello che vogliono, ma chi comanda davvero è la loro donna.

“Com’è possibile?”
“Cosa scusa?”
“Come puoi essere alto un metro e novanta, avere quelle braccia muscolose e pure un uccello enorme? È pazzesco. È una distribuzione completamente iniqua delle caratteristiche maschili. Insomma, hai preso i pregi di almeno tre uomini diversi. Ti sei tenuto tutto per te”
“Forse sono stato buono in una vita precedente.”

La Henley vista con gli occhi annebbiati dalla libidine di Max è una bomba sexy fatta per il peccato, sensuale e provocatrice, sempre pronta a stuzzicare, a discutere, a battersi contro di lui, mentre dai piccoli scorci, sotto forma di liste di cose da fare o da non fare, che l’autrice ha usato per farci capire meglio la protagonista, scorgiamo una ragazza solare e divertente, decisamente attratta dal bel manzo tatuato che le ha fatto da mentore, ma tutt’altro che intenzionata a sedurlo, semmai il contrario, determinata a  cercare di resistergli.

“Il mio cuore si allarga. Sembra che possa stare a malapena nel petto. La donna che una volta sembrava odiarmi adesso mi sta aprendo le sue porte. Sta lasciando che la possieda – cuore, mente e corpo. Voglio prendermi cura di lei, trattarla come il regalo che è.”

È una lotta alla pari, che finisce con la piena soddisfazione di entrambi e anche del lettore che si gode questa galoppata a bordo di una bella auto di lusso dalla prima all’ultima pagina, sempre col sorriso sulle labbra, il vento tra i capelli e l’adrenalina che pompa felice nelle vene. Se quello che cercate in un libro è allegria, spensieratezza, un po’ di peperoncino e tanta ironia allora questa serie di Lauren Blakely fa per voi, e in particolare vi consiglio questo Voglio solo te, sono certa che vi divertirete un mondo a leggerlo, e in questo momento è proprio quello di cui abbiamo più bisogno.
A presto

Zia D.







Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...