martedì 12 maggio 2020

Come pioggia su di me di Brittainy C. Cherry, recensione

Ciao Crazy,
oggi vi parlo di Come pioggia su di me di  Brittainy C. Cherry, pubblicato il 5 maggio solo in digitale dalla Newton Compton. Si tratta della versione italiana di Eleanor e Grey uscito in America nella primavera del 2019 e da cui l'autrice ha anche estrapolato un duetto spin off che leggeremo presto anche in Italia... ma ora venite a conoscere il mio modestissimo pare sulla storia d'amore di Eleanor e Grey.







Titolo: Come pioggia su di me (Eleanor&Gray)

Autore: Brittainy C. Cherry

Editore: Newton Compton

Data: 5 Maggio 2020

Genere: contemporary romance

Categoria: Seconde possibilità, Angst

Finale: Conclusivo









Greyson East ha lasciato un segno su di me. Quando mi sono innamorata di lui, non sapevo ancora nulla della vita. Mi accontentavo dei suoi sorrisi, delle sue risate e dei brividi che mi dava la gioia di essergli accanto. La vita era perfetta, ma le cose sono cambiate da allora. Abbiamo preso strade diverse e io ho lentamente superato la mia prima cotta, anche se non ho mai smesso di desiderare il giorno in cui ci saremmo incontrati di nuovo. Non potevo sapere, quando ho trovato lavoro come babysitter, che avrei badato ai suoi figli.


Avete presente i primissimi istanti dopo  aver finito un libro meraviglioso?
Quei momenti in cui non sai bene cosa fare di stessa?
Te ne stai lì e basta, a fissare le ultime parole, 
senza sapere come andare avanti con la tua vita.
Come può essere finito?
Come è possibile far sparire nel buio quei personaggi?
Per quanto ti riguarda, li hai ancora stampati nell'anima. 
Le loro azioni, i loro dialoghi ancora vivi e forti nella tua mente. 

Non potevo cominciare questa recensione se non con questa citazione tratta dal romanzo!
Come pioggia su di me -titolo non brutto ma senza senso tanto quanto la cover per questa storia- è l'ennesimo libro in cui Brittainy C. Cherry mi dimostra tutta la sua bravura. La più grande dote di questa autrice per me è sicuramente la sua innata capacità comunicativa, la sua abilità a far entrare il lettore in empatia con tutti i suoi personaggi, anche se le storie possono essere a volte "prevedibili". Lei è una certezza per la lettrice che cerca emozioni autentiche, valori positivi, personaggi spezzati che hanno bisogno di essere curati dall'amore, e se anche queste caratteristioche si rincorrono in ogni sua pubblicazione, non riesci mai a stancarti di leggere i suoi racconti toccanti.

«Nella vita niente è personale, in un certo senso. Alcune persone ti amano per quello che sei oggi, altre ti odiano, ma nessuna delle loro opinioni conta davvero. Né quelle buone, né quelle cattive. Solo tu puoi definire chi sei veramente. Nessun altro ne ha il diritto».

La storia di Eleanor e Grey inizia al liceo, nasce come una timida amicizia che pian piano si trasforma in amore, ma il destino li separa bruscamente e la distanza allontanerà i due giovanissimi ragazzi per sempre. Negli anni per Eleanor resta vivo il ricordo di un primo amore indimenticabile che l'ha aiutata a superare il periodo più brutto della sua vita ma non avrebbe mai pensato però di trovarsi, dopo sedici anni, a lavorare come tata per i figli di Greyson.
Per lei è un colpo al cuore scoprire che il dolce amico che l'ha aiutata a venir fuori dal suo dolore ormai è sepolto sotto una spessa corteccia fatta di indifferenza e freddezza, e che si è trasformato esattamente nell'uomo che non avrebbe mai voluto essere: suo padre.

Forse tutti a volte abbiamo bisogno che qualcuno continui a esserci per noi nei giorni difficili, anche quando ci mettiamo d’impegno per allontanarlo.

Ma ci sono cicatrici e perdite che cambiano un essere umano per sempre e solo il tempo, la pazienza e l'amore autentico possono restituire a quell'uomo la forza di accettare che la vita continua nonostantetutto.
Ed Eleanor non farà altro che essere la donna paziente e piena d'amore che saprà esserci senza imporsi, che saprà curare senza pretendere, che resterà ad aspettare tutto il tempo necessario...
Ma non è solo l'amore di una coppia a essere protagonista di questo libro, anzi se vogliamo al primo posto c'è sicuramente quello insostituibile e incondizionato di una madre per i propri figli, l'importanza della figura materna ne esce prepotente da ogni pagina come la più alta forma di legame che condiziona in tutto e per tutto la vita di una persona.

«Cosa vorrai essere da adulto?» gli chiesi.  - Rispose senza sforzo. «Felice».

In conclusione ho iniziato a leggere questo romanzo se vogliamo un po' scocciata e senza troppa voglia ma come ogni volta la Cherry ha fatto la sua solita magia e mi ha guidata fino all'ultima pagina con un sorriso sulle labbra e con il cuore colmo di amore e speranza.
Ovviamente se avete letto gli altri libri della Cherry saprete già cosa aspettarvi da questa lettura e non ne resterete sicuramente deluse, se invece non conoscete ancora questa autrice e amate le storie emozionanti, travagliate e che lasciano il segno... buttatevi! Aspetto il vostro parere.


Baci
Ale










Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...