lunedì 2 settembre 2013

Presentazione "Fiamma" di Maya Banks



Oggi vi presento "Fiamma" il secondo volume della trilogia "Passione senza tregua" di Maya Banks, che troveremo in liberia dal 10 settembre. Come già sapete, il primo libro della trilogia ha suscitato reazioni contrastanti nel pubblico delle lettrici. E questo secondo volume? Ci farà definitivamente abbandonare la trilogia o ci farà ricredere su Maya Banks ?


Titolo: "Fiamma"

Autrice: Maya Banks

Data Pubblicazione: 10 Settembre 2013

Casa editrice: Mondadori

Genere: Erotic Romance 



Jace Crestwell, Ash McIntyre e Gabe Hamilton sono amici e soci di lavoro da anni. Ricchissimi, potenti e irresistibilmente sexy, sono abituati a ottenere sempre tutto ciò che vogliono, ma mentre Gabe è l'unico dei tre a essersi fidanzato, Jace e Ash continuano a condividere tutto, anche le donne. I loro ménage à trois vengono però improvvisamente sospesi quando Jace conosce Bethany: fin dalla prima volta in cui la vede, Jace sente una potente scarica elettrica percorrergli tutto il corpo e capisce che non sarà mai in grado di dividerla con Ash.
Inizia a perdere il controllo e prova sensazioni mai sperimentate prima, diventa geloso e vittima di una potente ossessione amorosa che lo eccita e travolge. È deciso a essere l'unico uomo nella vita di Bethany anche se si rende conto che questo significa voltare le spalle al suo migliore amico...


Nel secondo romanzo della trilogia "Passione senza tregua", Maya Banks mette in campo due protagonisti dai caratteri fortissimi: una donna che sa cosa significa lottare per sopravvivere, e un uomo che non ha paura di mettere in discussione le sue certezze per inseguire la favola dell'amore vero. Fiamma è una storia carica di romanticismo che saprà scaldarci i cuori e al tempo stesso riuscirà a dare corpo alle nostre fantasie più proibite.


Vi dico già che secondo me, avremo da ricrederci sulla trilogia Breathless.. almeno da quello che sembra nelle prime pagine del secondo volume
Sono assolutamente sorpresa dall’ incipit di questo libro.. il tono della narrazione sembre totalmente  diverso dal primo, soprattutto per la protagonista femminile che porta nel libro problematiche inconsuete per un erotic romance: non abbiamo una ragazzina senza pensieri, che non ha altro problema se non decidere cosa fare della sua vita.. ma una donna che non sa dove dormirà o persino se mangerà la sera stessa, con un passato “oscuro”di droga. 
Sono curiosa di vedere come la Banks combinerà queste tematiche così delicate con la vena erotica e romance della trilogia, e soprattutto come si svilupperà il rapporto con Jace Crestwell: leggeremo di una moderna cenerentola in chiave piccante o Maya Banks saprà offrirci qualcosa di più originale?   Jace, dal’altro canto, non mi aveva convinta appieno in “Febbre”, né era riuscito ad accendere il mio interesse.. ma non si sa mai quali sorprese un libro possa riservarci… 
Non ci resta che aspettare, e nel frattempo vi lascio con due piccole citazioni dal libro!



Si soffermò a guardare una ragazza che sparecchiava i tavoli; era la seconda volta che la notava quella sera, anche se era comparsa solo di tanto in tanto per portare via piatti e bicchieri. Non era una delle cameriere – non l’aveva vista aggirarsi tra gli ospiti con vassoi di antipasti o bicchieri di champagne – e indossava pantaloni neri, una camicia bianca e un grembiule. La studiò per un lungo momento prima di capire cosa l’avesse colpito di lei: sembrava completamente fuori posto, anche se non sapeva bene per quale motivo gli facesse quell’impressione. Più la guardava e più pensava che avrebbe dovuto essere uno degli ospiti, non quella che sparecchiava.
Aveva i capelli raccolti in uno chignon disordinato sorretto da un fermaglio, una pettinatura che anche Mia talvolta si faceva: l’effetto era una chioma sexy che sembrava implorare le mani di un uomo per liberare quella massa di riccioli ribelli, alcuni dei quali erano sfuggiti all’acconciatura e ricadevano sul collo.
Era snella, non formosa come in genere piaceva a lui: fianchi stretti e seno piccolo ma ben fatto, che le tendeva maliziosamente la camicetta. Per il resto era minuta, delicata, quasi fragile.
Quando la ragazza si girò mostrandogli il viso, Jace trattenne il fiato: aveva le ossa sottili, modellate con delicatezza, gli zigomi alti e prominenti, quasi fosse sottopeso, e il mento piccolo. Ma gli occhi… Dio santo, che occhi! Erano enormi, di una luminosa tonalità di azzurro che faceva pensare al ghiaccio, e formavano un contrasto straordinario con i capelli nerissimi.
Era magnetica.
La ragazza si affrettò ad andarsene, con le braccia appesantite da un vassoio carico di piatti che aveva ritirato dai tavoli, e lui la seguì con lo sguardo finché non scomparve al di là della porta riservata al personale di cucina.
«Non è il tuo tipo» mormorò Ash accanto a lui.

Potete leggere qui, in anteprima, il primo capitolo del libro.  
Un Bacio
Simona

Ti è Piaciuta questa presentazione? Clicca su G+1! Grazie!

12 commenti:

  1. bello..il primo mi è piaciuto e il genere menage mi piace... spero che questo sia un po' diverso!

    RispondiElimina
  2. a me il primo e' piaciuto tanto ed aspetto il secondo con ansia.....

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze!!! E' da tempo che aspetto questo libro...non so perchè,ma la storia di Jace e Bethany mi ha incuriosita fin da subito!
    Spero che non sia una delusione,perchè il primo libro non mi è piaciuto molta!!!
    Ora leggo il primo capitolo,ciaoooo!

    RispondiElimina
  4. Ciao Simo, a me il primo e' piaciuto veramente poco, avevo deciso di non andare avanti con la serie, ma la trama di Fiamma mi piace talmente tanto che darò una seconda possibilità alla Banks! Ciao Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono da sempre un'accanita lettrice e mi sono avvicinata da solo un anno al genere romance che ho trovato rilassante, emozionante, esilarante, ecc. Dei generi erotico e contemporaneo leggo veramente di tutto, mi piace conoscre nuovi autori e storie a partire dai più semplici Harmony, che leggevo quando avevo quattordici anni (solo trentaquattro anni fa), sino ai romanzi un po' più consistenti. Il primo della Banks l'ho trovato molto volgare, i personaggi privi di spessore e la storia niente di nuovo rispetto a tutte quelle che sono state propinate finora; ma non me la sento per questo di demolire il duro lavoro dell'autrice, anche perché si tratta di un'opinione personale che potrebbe non trovare riscontro in molti altri lettori. Mi sono ricreduta leggendo il secondo e il terzo libro in inglese e sicuramente li vorrò rileggere in italiano. Il linguaggio della Banks sicuramente non cambia, lo trovo ostentatamente volgare (vediamo com'è stato tradotto), ma i personaggi sicuramente assumono tutt'altro spessore, soprattutto le donne, e le storie (soprattutto nel secondo libro) assumono toni anche drammatici e affrontano problematiche sociali importanti. C'è anche un momento esilarante che conferisce un po' di leggerezza ai temi che vengono trattati ed è, sia nel secondo che nel terzo libro, quello dell'uscita tra ragazze.
      Sicuramente c'è di meglio da leggere, ma non li scarterei del tutto.
      Elisabetta

      Elimina
  5. Bellissimo il primo, non vedo l'ora di leggere il secondo!

    RispondiElimina
  6. Il primo non mi ha convinto, ma da come si preannuncia il secondo volume non posso proprio lasciarmelo scappare! darò una seconda possibilità alla Banks...
    Valentina

    RispondiElimina
  7. alla faccia del primo capitolo!!!!! se tutto il libro é così suderemo le sette camicie!!! very hot...molto più del primo! huau! a me il primo é piaciuto anche se sicuramente c'è di meglio ma se tutto il libro ha l'intensitá del primo capitolo forse la serie andrà bene!
    Simona se anche la parte sentimentale è così forte la Banks si salva!

    RispondiElimina
  8. A me è piaciuto!Tutto sommato l'ho trovato meglio del primo!Ora però sono curiosa di sapere chi incontrerà Ash!!!

    RispondiElimina
  9. ...decisamente meglio del primo,una cenerentola moderna e un pò dissociata in salsa hot,lui è il classico principe azzurro,che dico azzurro ..azzurrissimo e chi nn vorrebbe uno così che ti dice" vieni bella è la tua sera fortunata!"???? aspetto con ansia il terzo!!!

    RispondiElimina
  10. Il primo mi è piaciuto anche se non è niente di speciale. Questo è decisamente meglio, anche se la storia è simile a molte altre: lei la povera ragazza piena di problemi e lui il classico maschione bello, ricco, dominante, ma chi non ha sognato almeno una volta di incontrare un uomo così? A questo punto sono curiosa di scoprire che cosa combinerà Ash!!!

    RispondiElimina
  11. Letto, ma sinceramente non mi ha coinvolto molto..a differenza del primo Febbre che ho amato....Adesso aspetto Ash, che mi sembra promettere bene...

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...