venerdì 12 dicembre 2014

Molto più di un’avventura di Julie James, recensione

Buongiorno Crazy,
oggi vi parlo di Molto più di un’avventura di Julie James, tornate con me nel mondo dei procuratori e degli agenti dell’FBI di Chicago, con il quarto volume della serie FBI/U.S. Attorney.
Saranno riusciti Cade e Brooke a superare gli amatissimi e mai dimenticati protagonisti del primo volume della serie? Per scoprirlo continuate a leggere.



Serie FBI/US Attorney

1. Qualcosa di te -Giugno 2013 
2. Si Direbbe Amore - Novembre 2013 
3. Ricordando quella notte - Giugno 2014
4. Molto più di un’avventura - 6 Dicembre 2014
5. It Happened One Wedding

Autore: Julie James
Editore: Mondadori Emozioni
Genere: Contemporary Romance


Cade Morgan, assistente del procuratore distrettuale dell’Illinois, ha bisogno dell’aiuto di Brooke Parker. Come responsabile legale di una catena di ristorazione, Brooke può infatti piazzare una cimice sotto il tavolo di uno dei loro prestigiosi ristoranti e incastrare un senatore corrotto. Per convincerla, Cade non esita a ricorrere a tutto il proprio fascino e ad innescare tra loro un’attrazione irresistibile, sebbene nessuno dei due voglia impegnarsi in una relazione seria. Finché, in seguito a un improvviso quanto inaspettato evolversi degli eventi, scoprono che c’è molto di più di un’avventura in ciò che provano l’uno per l’altra…


Di una cosa possiamo star certe, Julie James ama l’ambiente legale, e anche questo come tutti i suoi precedenti romanzi rispetta questa regola.
Cade Morgan è un procuratore giovane ma molto determinato che nonostante la causa contro il “Terrorista di twitter” (leggi ricordando quella notte), sta cercando di crearsi una reputazione grazie alla lotta contro la corruzione nelle cariche pubbliche.


Questa volta per incastrare uno dei suoi sospettati ha bisogno di piazzare una cimice in un ristorante, e per farlo non esiterà a contattare l’avvocato dell’azienda Brooke Parker....che dopo avergli fatto pagare un po’ il suo comportamento da “Procuratore/bulletto” accetterà di aiutarlo.
Questo è solo il pretesto iniziale per far incontrare i nostri due protagonisti che da questo punto in poi, si rivedranno spesso in diverse occasioni, finchè a furia di indisporsi a vicenda, non potranno far altro che cedere all’evidente attrazione reciproca.
Sia Cade che Brooke sono molto simili per un aspetto che sembra l’ideale per il loro rapporto, hanno sempre affrontato razionalmente le loro relazioni passate, motivo che le ha fatte concludere, e pensano quindi che visto il simile approccio la loro relazione potrebbe essere positiva per entrambi e finire tranquillamente all’occorrenza. Lui non vuole aprirsi con un’altra persona per colpa di un grave rifiuto che si porta dietro dal passato e lei, troppo concentrata sulla sua carriera, non ha il tempo e le energie per impegnarsi sentimentalmente in una relazione. Perciò la soluzione migliore per loro sembra quella di escludere del tutto i sentimenti, come se al cuore si potesse comandare, e si potesse evitare di approfondire troppo un’intimità e una conoscenza reciproca, tra due persone che condividono un’attrazione come la loro.
Naturalmente scopriranno presto che è impossibile evitare di approfondire con una persona che frequentiamo e non si può ignorare il passato quando questo si presenta davanti alla nostra porta; ma cosa più importante che è l’aspetto più bello di avere un compagno è proprio quello di non dover affrontare la vita da soli, il conforto di avere una persona a cui appoggiarsi, che ci resta accanto.
Durante la loro inutile lotta contro i sentimenti Cade e Brooke comunque, si divertiranno parecchio, anche grazie ad un’attrazione tra i due davvero trascinante e a scene molto piccanti.
Ma tornando alla domanda iniziale, Cade e Brooke sono riusciti a superare gli indimenticati Cameron Lynde e Jack Dallas?

La risposta per me è no, e deve aver avuto la stessa sensazione anche Julie James, se a più riprese ha fatto apparire in questo romanzo i nostri beniamini facendoci vedere come se la passano dopo il lieto fine attraverso gli occhi di Cade.
Rimane comunque un romanzo bello, sicuramente migliore del precedente della serie, con il giusto mix dolce e sexy, una lettura romance rassicurante, come una coperta calda e morbida, ideale in questo freddo dicembrino.
Un bacio, Patty.


Bello



sexy



2 commenti:

  1. Ho letto anche questo. Adoro Julie James. Grazie per tutte le cose che fate.

    RispondiElimina
  2. Terminato oggi... Bella storia, romantica, tenera, divertente e un pizzico di passione a completare il tutto <3 Spero, quanto prima, di poter leggere i titoli precedenti...

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...