mercoledì 14 gennaio 2015

Never Never di Colleen Hoover & Tarryn Fisher. I più attesi

Salve a tutte Crazy,
Oggi sono qui per parlarvi di Never Never, libro nato da una collaborazione che in questi giorni ha fatto molto parlare nei vari blog di lingua straniera. Sto parlando di quella tra le due autrici bestseller Colleen Hoover e Tarryn Fisher. Fino ad ora siamo stati abituati alla Hoover dei New Adult contemporanei, ma a questo punto mi sembra evidente che l’unione con la mente geniale della sua collega Tarryn Fisher ha portato alla nascita di un lavoro interessante di genere YA/NA/Mistery che per la prima volta mi ha convinta ad avventurarmi in questo ramo della letteratura che diversamente non avrei mai affrontato. Insomma, come sempre la parola d’ordine “Hoover” ha funzionato! Preparatevi ad addentrarvi nelle vite dei due protagonisti in questo primo capitolo di “Never Never”, in cui Colleen ha curato il POV di Silas, mentre Tarryn quello di Charlie.






Never never series

1. Never Never
2. Never Never – Part Two

Autore: Colleen Hoover & Tarryn Fisher

Casa Editrice: Hoover Ink

Data: INEDITO IN ITALIA

Genere: YA/NA/Mistery




Migliori amici da quando hanno iniziato a camminare.
Innamorati dall’età di 14 anni.
Completi estranei da questa mattina.
Lui farà di tutto per ricordare. Lei farà qualunque cosa per dimenticare.


Come potete già notare dalla trama, ci troviamo davanti ad una storia dai contorni fumosi, piena di interrogativi e domande irrisolte alle quali si risponderà pian piano nel corso delle 140 pagine che compongono il primo volume di questa serie di novelle (per ora ne sono previste solo due).
Ma non pensate di restare soddisfatti, perché proprio sul più bello, quando le cose cominciano davvero a mettersi in moto, vi aspetta un cliffhanger difficile da accettare, direi quasi impossibile. Uno di quelli che ti fanno bramare il seguito in maniera oserei dire morbosa. 

Non voglio rivelarvi troppo di questa storia, soprattutto perché si tratta di un Mistery con un tocco di Paranormal e come tale ha bisogno di un alone di suspense intorno, ma qualche accenno voglio darvelo, in modo che non siate indecisi quando cliccherete sul vostro pulsante 1-Click.
Charlie e Silas sono due diciottenni come tanti, divisi tra la scuola e il loro rapporto che va avanti sin dalla tenera età e che li ha portati dall’essere migliori amici a fidanzati.
Un bel giorno però, nel bel mezzo di una normale mattinata di scuola, la campanella suona e Charlie e Silas non ricorderanno più chi sono e le persone che li circondano.
Tutti sembrano sapere quello che c’è tra loro, ma i due lo ignorano completamente. Una vita cancellata con un semplice colpo di spugna.
Charlie e Silas allora cominceranno ad indagare sulla loro vita, il proprio passato, attraverso un percorso fatto di immagini e di abitudini che talvolta sembrano riaffiorare.
Vivono una sorta di esperienza extracorporea, si sentono alieni nei loro corpi ed ogni tocco, ogni sguardo, ogni esperienza è come se fosse nuova.


Riuscirà la voglia di fare luce sul passato e ritrovare se stessi a sovrastare l’impulso di creare qualcosa di totalmente nuovo? Non ci resta che aspettare il 17 Maggio per scoprirlo. Una lettura da non perdere.

A presto, Francesca.




7 commenti:

  1. Con questa descrizione del romanzo ,mi hai incuriosita molto. Voglio leggerlo ... non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  2. nn vedo l'ora troppo curiosa!!! adoro coleen hoover

    RispondiElimina
  3. Lo leggerò sicuramente... Mi hai incuriosito... Se ti va passa a visitare nostro blog bookreviewers.altervista.org, lo abbiamo inaugurato da poco e speriamo di riuscire anche in parte a essere alla tua altezza... Ti seguiamo sempre e grazie del lavoro che fai per la nostra passione :)

    RispondiElimina
  4. Letto appena uscito..l'ho trovato meraviglioso!!Collen e Tarryn hanno fatto un lavoro splendido insieme!!non vedo l'ora di leggere la seconda parte..peccato dover aspettare fino a maggio...già la cover mi ha messo in apprensione..where is the other hand??😄😄

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono troppo in ansia per la seconda parte!!! Non si fa così!!!! D: D:

      Elimina
  5. Ma è paranormale davvero?

    RispondiElimina
  6. Scusate.... è uscito solo in lingua?

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...