Ciao Crazy,
ho appena terminato la lettura di Inevitabile di Angela Graham, pubbicato dalla Leggereditore il 18 febbraio. Si tratta del primo volume della Serie Harmony che prende il nome dalla località che fa da scenario alla dolce storia di Cassandra e Logan... e il piccolo Oliver... trasferiamoci insieme in questo tranquillo paesino a vedere cosa succede quando arriva l'affascinate papà single ad abitare accanto alla neo insegnante dell'asilo!
|
Titolo: Inevitabile
Autore: Angela Graham
Serie: Serie Harmony #1
Editore: Leggereditore
Data: 18 febbraio 2016
Genere: Contemporary
romance
Categoria: family
Narrazione: #1 persona pov
femminile
Finale: Cliffhanger
Coppia: Logan, padre single attraente e lain lover. - Cassandra, giovane insegnante d'asilo delusa dall'amore.
Qui serie |
La ventiduenne Cassandra Clarke ha appena ultimato gli
studi al college. Si è da poco lasciata alle spalle una relazione finita
bruscamente e ora desidera soltanto una vita solitaria e non ha alcuna
intenzione di rincorrere un nuovo amore. Ma quando la casa accanto alla sua
viene venduta, Cassandra è travolta da un’attrazione inattesa per il nuovo
vicino, Logan West. Bello e affascinante, Logan è un padre single con la
reputazione da playboy. Attraverso i racconti del piccolo Oliver, il figlio di
Logan che si rifugia appena può nella casa sull’albero in cui Cassandra giocava
da bambina, la ragazza scoprirà gli aspetti più veri e nascosti del carattere
dell’uomo.
Nonostante la consapevolezza che una nuova storia d’amore
potrebbe trasformarsi in un’altra delusione, quelle rivelazioni innocenti
spingono Cassandra a rimettersi in gioco, per scoprire se Logan le saprà dare
ciò che più desidera: l’amore.
Un racconto delicato e coinvolgente. Una storia sul
coraggio di liberarsi dai vincoli del passato e di vivere, fino in fondo, le
passioni del presente.
Non chiedetemi perchè fossi convinta che la serie Harmony fosse una serie di libri auto conclusivi, ma ne ero proprio certa. Tanto è vero che ho cominciato a leggere Inevitabile con una tale spensieratezza, data dal fatto che stavo per gustarmi una piacevole lettura senza stress, che quando sul finale ho capito il mio errore di valutazione e che non avrei avuto il mio Happy ending mi sono sentita molto, ma molto, frustrata...
Superato questo trauma, che solo nei lettrici compulsive possiamo capire, mi sento comunque di dirvi che la lettura di questo libro è stata davvero carina. Sin dall'inizio si ha l'impressione di essere alle prese con il classico contemporary romance, quello che, per dirla in breve, da sicurezza, quello che senza grossi colpi di scena e senza grossi artifizi ti permette di trascorrere delle piacevolissime ore immersa nella romantica storia d'amore che sta per nascere fra i protagonisti.
Cassandra è una ragazza di ventidue anni che dopo una bruttissima delusione d'amore si è trasferita a vivere da sola nella casetta ereditata dai nonni alla periferia del paese. Ama fare una corsa la mattina, rifugge dall'amore in tutte le sue forme pur sognando l'arrivo dell'uomo perfetto che possa farle dimenticare la sua brutta esperienza, adora la sua amica del cuore e non vede l'ora di cominciare la sua nuova avventura da maestra nell'asilo del paese. Logan è invece il nuovo proprietario dell'immensa residenza accanto a quella di Cassandra. Lui vive li con il suo figlioletto di quattro anni Oliver, ha acquistato il giornale del paese e anche lui rifugge dall'amore, ma a differenza della nostra protagonista non fugge dal sesso e soprattutto non cerca nessuna donna perfetta!
Logan è attratto dalla sua vicina, che a sua volta cerca di mettere a tacere tutti i suoi ormoni, ormai da mesi sopiti, quando è nei paraggi del suo sexy vicino. Ma Cassandra è un osso duro e non cede: lascia che Oliver e Logan si insinuino nella sua vita tranquilla poca alla volta, mantiene il loro rapporto volutamente ed esclusivamente su un piano amichevole e all'apparenza tranquillo... ma quanto potrà ancora resistere? Logan dal suo canto comincia tenere davvero all'amicizia di Cassandra e non vuole minare il rapporto con del sesso occasionale, che è tutto quello che si sente di poter dare. E' così che fra la dolce maestrina, molto legata a Oliver, e il latin lover paparino si crea una sorta di accordo e di tregua dalle avance... fin quando una sera...
Ok basta, dovete leggerlo! Lo stile con il quale è scritto Inevitabile è molto veloce e semplice. Conosciamo tutta la storia per mezzo di Cassandra che ci narra in prima persona i fatti e solo sul finale sarà bello perdersi per un po' di capitoli nei pensieri di Logan, che purtroppo l'ha proprio combinata grossa ed ora non sa come recuperare il rapporto con la sua vicina di casa.. spero di scoprire presto se ci riuscirà, ma dato i tempi di pubblicazione questa casa editrice ahimè ho i mie dubbi! E' stata una lettura che per la quasi totalità del libro ha avuto un ritmo molto pacato ma non per questo noioso: un libro dolce, romantico, a tratti ironico che ci ha fatto vivere pian piano ogni piccolo sviluppo fra Logan e Cassandra e il piccoletto... ma poi si arriva al novanta per cento della lettura ed ecco la brusca sterzata che ci porta a rimanere in attesa di sapere!
Non vi nego che pur essendo stata comunque molto soddisfatta di questa lettura, avrei preferito che il tutto si chiudesse in questo libro, per poter dar spazio poi nei prossimi libri a tanti personaggi e coppie che si sono affacciate durante la narrazione e che meritano secondo me la loro attenzione. Logan e Cassandra ci terranno invece compagnia per ben altri due libri insieme Oliver che è davvero delizioso. Per fortuna questi due, anzi tre, personaggi hanno attirato la mia attenzione al punto tale da invogliarmi a conoscere come andrà a finire la loro storia che già sul nascere è stata messa a dura prova... quindi ora non ci resta che aspettare! Forse a tratti banale, ma certamente una lettura godibile!