venerdì 19 febbraio 2016

Non vorrei però ti amo di Noelle August, recensione

Crazy, 
oggi vi parlo di un nuovo romanzo, Non Vorrei però ti amo, scritto da Noelle August, pseudonimo dietro il quale si nasconde Veronica Rossi, già conosciuta per aver scritto il paranormal Never Sky: sotto un cielo selvaggio. Il romanzo, che è uscito l'11 febbraio grazie alla Fabbri Editore, è il primo romanzo della nuova trilogia auto conclusiva new adult intitolata Boomerang, i cui seguiti sono Rebound e Bounce.

Titolo: Non vorrei però ti amo
Autore: Noelle August
Serie: #1 Boomerang series
Editore: Fabbri editori
Data: 11 febbraio 2016
Genere:  Contemporary romance
Categoria: office romance
Narrazione: #1 persona con entrambi i pov dei protagonisti
Finale: No cliffhanger
Coppia: Mia: stagista presso l'azienda Boomerang - Ethan:stagista presso la stessa azienda

QUI SERIE

Quando Mia si sveglia nel letto di un perfetto sconosciuto è ancora annebbiata dall’alcol e non riesce a ricordare nulla della notte appena trascorsa. Ma oltre a ignorare tutto di Ethan, il ragazzo che dorme al suo fianco, e delle ultime ore passate con lui, non sa che il taxi che condivideranno quella mattina li accompagnerà incredibilmente nello stesso luogo: la sede di un sito di incontri, Boomerang, dove entrambi stanno per iniziare uno stage. Dopo la presunta notte di passione, quella che avrebbe potuto trasformarsi in una bella storia d’amore rischia di morire sul nascere: Mia e Ethan, oltre a trovarsi in diretta competizione per attirare le attenzioni dei capi e ottenere l’unico posto di lavoro disponibile alla fine dell’estate, scopriranno a proprie spese che l’azienda ha una politica molto rigorosa e vieta qualsiasi genere di relazione tra i suoi dipendenti. Riusciranno i due ragazzi – affamati di successo ma forse anche desiderosi di innamorarsi davvero – a rimanere concentrati sul loro futuro, oppure la passione li trascinerà sotto quelle lenzuola dove tutto è cominciato?


Finalmente un romanzo, ironico, frizzante e divertente. Mia Galliano ha tutte le intenzioni di sfondare nel lavoro. Quando, dopo un colloquio brillante per la società di incontri anime gemelle Boomerang, vede questa possibilità nello stage che le viene offerto, non può non festeggiare. E così in un bar, un drink dopo un altro, incontra un bellissimo e sexy ragazzo. L' attrazione è istantanea, al punto tale da passarci la notte insieme, e risvegliarsi la mattina dopo senza ricordarsi nemmeno il nome dello sconosciuto. Questo sconosciuto, Ethan, dividerà con Mia non solo la ricerca disperata delle mutandine , non solo la  corsa in taxi, ma udite udite, anche lo stage e l'unico posto di lavoro che sarà messo in palio alla fine del percorso formativo.
La storia si svilupperà con capitoli alternati da entrambi i punti di vista, che ci racconteranno la loro lotta contro l'attrazione reciproca. Eh si, perchè legge aziendale vuole che siano vietati i rapporti tra i dipendenti, e per di più, i due dovranno partecipare ad incontri con utenti del sito per testare l'efficacia di Boomerang. Così tra incomprensioni, baci rubati e una presentazione aziendale da preparare, i nostri due ragazzi dovranno capire se il lavoro valga più dell'amore o se l'amore, indipendentemente dalla propria volontà, ritorna indietro come un boomerang.
Non vorrei però ti amo mi è piaciuto molto. In alcuni tratti, specie per la scrittura veloce e ironica, mi ha ricordato la Chase. Mia è una ragazza simpatica, e con Ethan forma la coppia perfetta. Sexy, belli, combina guai, ma alla ricerca della felicità.
Come dicevo prima, il libro ha una scrittura veloce, ironica, chiara, che fa scorrere le pagine in maniera scorrevole e mai pesante.


La storia è carina, a tatti un po' scontata, ma compensata dal ritmo incalzante. Sono curiosissima di leggere anche il secondo romanzo Bebound, anch'esso auto conclusivo, che vedrà raccontata la storia di Adam, il capo di Ethan e Mia, con Alison, figlia di un magnate industriale nonchè ex fidanzata di Ethan. Mentre il terzo e ultimo romanzo della serie, Bounce, vedrà le vicende di Skyler, amica di Mia, e Grey, musicista di band.  Spero davvero in una pubblicazione lampo!
Nel frattempo vi consiglio di leggere Non vorrei però ti amo, e di conoscere Ethan e Mia con la loro storia.
Alla prossima recensione, Vitalba




1 commento:

  1. Sinceramente mi aspettavo di meglio...Non amo molto la figura della'uomo senza un soldo e un po' insicuro...nel complesso comunque è carino!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...