martedì 16 febbraio 2016

Potere esecutivo di Jennifer Probst, recensione

Buon giorno bimbe, 
Potere esecutivo di Jennifer Probst è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta di un romance stand alone pubblicato dalla celeberrima scrittrice americana la prima volta nel 2004 col titolo di Heart of Steel e poi riveduto e ripubblicato con il nuovo titolo di Executive reduction nel 2013, in pratica uno dei suoi primi libri.  In attesa della sua nuova serie Sex on the beach, la cui pubblicazione del primo libro in italiano è prevista per il 14 aprile prossimo e sperando che presto la casa editrice ci regali l’ultimo libro della Cuori solitari (quello che parla di Arylin e del bel poliziotto Stone per intenderci),  ecco che possiamo goderci questa gradevolissima chicca che ci racconta la storia d’amore che nasce, a dispetto delle loro profonde differenze, tra una determinata istruttrice di yoga  e uno squalo di Wall Street, bello e pericoloso, che scopriranno di non essere poi così lontani e soprattutto che quando hai la fortuna di incontrare la persona giusta non bisogna permettere a niente e nessuno di intromettersi.
Allora venite con me nel mondo dell’alta finanza newyorkese, scopriamo insieme la storia di Chandler e Logan.

Titolo: Potere Esecutivo
Autore: Jennifere Probst
Serie: No serie
Editore: Corbaccio
Data: 11 febbraio 2016
Genere: Contemporary Romance
Categoria: opposti che si attraggono
Narrazione: #3 persona
Finale: No cliffhanger
Coppia: Chandler, giovane istruttrice di yoga - Logan, magnate dell'alta finanza


A volte la vita ti mette davanti a scelte che sulle prime ti sembrano difficili e non sai invece che cambieranno completamente la tua vita. Chandler Santell si trova davanti ad uno di questi bivi. Figlia di un magnate di Wall Street, a causa di una grave ingerenza del padre nella sua vita privata non ha rapporti con lui da quattro anni e ora per salvare dalla bancarotta il centro di yoga di cui è proprietaria si vede costretta a contattare Logan Grant, uno dei più spietati lupi dell’alta finanza newyorkese soprannominato L’uomo d’acciaio, per presentargli il suo progetto:  effettuare corsi di yoga aziendali per migliorare il rendimento dei dipendenti della sua ditta. Grant è la sua unica possibilità di sopravvivere e nonostante gli uomini d’affari siano la categoria che lei odia di più a causa del padre, decide di umiliarsi e chiedere aiuto proprio a lui facendogli la classica offerta che non si può rifiutare.
Logan è istantaneamente attratto dalla bella maestra di yoga e decide che farà di tutto per tentare di sedurla. Ma Chandler è coriacea e inizialmente gli resiste, nonostante la fortissima attrazione che prova per lui, e decide di accettare la corte discreta di Richard, l’avvocato di Logan.


Richard è gentile, hanno gli stessi interessi ed è riservato e affidabile mentre Logan è aggressivo, prepotentemente sensuale e accende in lei fuochi da tempo sopiti. Chandler è confusa e spaventata ma istintivamente sente di fidarsi di più di Logan che di Richard, solo che non sa come farà a non cadere nella rete di seduzione e sensualità che il bell’imprenditore le sta tessendo intorno, ma vale la pena davvero resistere?
Avete presente quando sentite forte la voglia di una bella bibita fresca d’estate? Avete presente il piacere di riuscire finalmente a berne una? La freschezza che scende nella gola, il brivido godurioso che vi attraversa l’esofago, l’appagamento quando finalmente sentite la sferzata di energia degli zuccheri che raggiunge il vostro flusso sanguigno e come ci si sente bene dopo? Si? Ecco, questo è esattamente quello che si prova a leggere Potere esecutivo, romance classico scritto con stile fresco e frizzante, spensierato e poco impegnativo, uno di quei libri terapeutici che è bene leggere ogni tanto perché disintossicano, purificano e dissetano senza lasciarti troppi pesi nello stomaco. Jennifer  Probst  è qui veramente ispirata e il suo stile inconfondibile si esprime alla potenza massima, come nei suoi romanzi migliori.

Questo libro mi ha trasmesso le stesse piacevoli sensazioni che provai ormai più di tre anni fa quando lessi Contratto indecente, il primo libro della serie Marriage to a bilionaire, quella che ce l’ha fatta conoscere e apprezzare. Personaggi perfetti, meccanismi del romance classico ben oliati che funzionano alla perfezione, una trama bella e scorrevole e il solito stile pulito e non troppo spudorato che ci ha fatto amare questa autrice fin dalle sue prime pubblicazioni. Forse il fatto che il libro è stato in pratica riveduto e corretto prima della seconda pubblicazione lo ha reso fresco e attuale e ha privato la prima stesura degli spigoli che caratterizzano di solito lo stile di un autore alle prime armi rendendolo attuale e caratterizzando al meglio quello che è diventato nel tempo un vero marchio di fabbrica qui già molto evidente.
Chandler è un bel personaggio femminile, così simile ad altre donne create da questa autrice, forte, determinata e indomita ma anche fragile, romantica e innamorata dell’amore. Ferita e umiliata in passato è decisa a non permettere più a nessuno di trattarla come un oggetto o peggio come una ditta da poter acquisire o vendere, si troverà spaventata dalla forza dei sentimenti che Logan le farà provare ma alla fine arrendersi e lasciarsi trasportare dalla passione sarà per lei la più dolce delle rese.
E che dire di Logan Grant? È semplicemente impossibile non innamorarsi di lui, come nella migliore tradizione dei maschi targati Probst; apparentemente freddo e spietato ci mostrerà invece il suo lato tenero e romantico insieme a tutto il testosterone possibile e immaginabile in un solo uomo. La sensualità spudorata e vagamente selvaggia di Logan è un afrodisiaco potente e l’aggiunta del classico cambiamento profondo per amore ce lo fa diventare assolutamente irresistibile. Rispetto ad altri suoi libri qui l’autrice è stata un po’ più avara di scene di sesso, ma quelle che ci sono valgono la lettura del libro. 


Unica pecca, se proprio vogliamo trovarne una, è forse la poca originalità della trama, perché ormai di storie con la bella ragazza in difficoltà e il ricco principe che accorre a salvarla ne abbiamo lette tante e la Probst stessa ce ne ha regalate molte, ma che importa, in fondo, quando quello che hai per le mani è un libro piacevole, coinvolgente e ben scritto? Del resto se pensate che la prima stesura è del 2004 allora possiamo tranquillamente affermare la sua originalità e pensare che siano i libri venuti dopo ad essersi ispirati a questo. Lasciatevi allora trasportare lontano sulle ali della fantasia dalla prepotente carica sensuale di Logan e dal carattere fiero di Chandler e grazie anche a questo libro non smettete mai di innamorarvi ogni giorno di più dell’amore stesso. Perfetto per San Valentino. 

A presto. Zia D.



4 commenti:

  1. recensione stupenda.. l'ho letto e concordo pienamente con te ..

    RispondiElimina
  2. bellissimo davvero....ma curiosità, Olivia????

    RispondiElimina
  3. Me lo chiedevo anche io... nonostante e uno stand alone come libro, l'epilogo lascia pensare che olivia avrà una storia tutta sua!!

    RispondiElimina
  4. Con i libri dei contratti, così li chiamo io :-) , ho apprezzato tantissimo la Probst ed anche questo libro è molto Bello! Piacevole, scorrevole, rilassante, una lettura che consiglio vivamente. Nico

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...