lunedì 17 ottobre 2016

Conviction di Corinne Michaels, recensione

Care Crazy,
finalmente ecco Conviction, il seguito tanto atteso di Consolation di Corinne Michaels, secondo volume della duologia Consolation pubblicato da Leggereditore il 13 Ottobre. Il finale del primo libro ci aveva lasciato a bocca aperta e col cuore in tumulto; riusciranno Natalie e Liam a salvare il loro amore? Vi assicuro che Conviction vi regalerà un turbinio di emozioni, colpi al cuore e sorrisi di gioia. Scoprite la nostra recensione senza spoiler.

conviction Titolo: Conviction
Autore:
Corinne Michaels
Serie: #2 The Consolation Duet
Editore:
Leggereditore
Data: 13 Ottore 2016
Genere: contemporary romance
Categoria: Military
Narrazione: 1a persona, pov di entrambi
Finale: No cliffhanger
Coppia: Natalie e Liam, innamorati con un ostacolo da superare.


Ho avuto un lungo dibattito con me stessa prima di scrivere questa recensione. L’argomento della diatriba è stato se svelare o meno l’enorme cliffhanger con cui si conclude il primo libro della serie (Consolation), e quindi poter scrivere liberamente la mia opinione su Conviction anche a costo di spoilerare.



Ho deciso di non farlo. Quando ho affrontato la lettura di questa meravigliosa serie non sapevo quale evoluzione avrebbe avuto la trama ed ho avuto una grande sorpresa, che mi ha totalmente coinvolta nella lettura. Non trovo giusto, quindi, privare chiunque voglia approcciarsi a questi romanzi rovinare quello che è uno dei punti forti dell’intera storia. A questo proposito, come noterete, ho deciso di non pubblicare la sinossi proposta dalla CE, in quanto lo spoiler è visibilissimo. A dare manforte alla mia decisione, c’è anche il fatto che la sinossi in lingua originale non prevedeva il minimo accenno di spoiler.
Fatta questa importantissima premessa, vi chiederete di cosa voglia parlarvi.
Facile a dirsi. Delle emozioni fortissime che anche questo libro ha suscitato in me.
Ho avuto lo stomaco che prima si attorcigliava e poi si rilassava riempiendosi di farfalle; i brividi nel provare il dolore dei protagonisti e poi dei brividi del tutto diversi nel leggere della loro passione; mi si è riempito il cuore di gioia nel leggere i meravigliosi capitoli finali e l’epilogo; ho provato rabbia e delusione insieme a Natalie, frustrazione e senso di impotenza insieme a Liam; infine, ho percepito il grande amore che fa da collante tra i nostri due eroi. 
In questa serie farete un’overdose di emozioni: tutta la gamma di sentimenti che il genere umano ha la fortuna e la sfortuna di provare è magistralmente descritta dall’autrice, che è riuscita a donare molta umanità e verità ai suoi personaggi.
Se in Consolation assistiamo al dramma personale di Natalie e alla sua rinascita grazie a quella meraviglia d’uomo che è Liam, in Conviction dobbiamo fare i conti con un amore che rischia di terminare per cause esterne alla coppia.
In questa situazione confusa e dolorosa, Natalie spicca con una luce che non credevo possibile. E’ una donna di una forza d’animo incredibile, la vita non è stata gentile con lei, ma ha sempre saputo risollevarsi, anche affidandosi all’aiuto degli altri; ha saputo riconoscere i suoi errori e questo le ha dato il coraggio di prendere in mano il timone della sua vita. Durante tutto il libro ho adorato ogni sua singola parola, ogni sua decisione. Credo che Natalie sia uno dei migliori esempi di donna innamorata che combatte per tenere vivo l’amore che prova per il suo uomo.
Liam, dal canto suo, è sempre più affascinante e irresistibile, anche perché, in Conviction, assistiamo al suo lato più umano. In seguito a varie situazioni, Liam si trova spiazzato, pronto a smettere di lottare o pronto ad abbandonarsi al dolore e alla disperazione; questo suo lato fragile e così vero mi ha stretto il cuore in una morsa, che si è allentata nei momenti in cui Liam si è concesso di appoggiarsi a Natalie.
Insieme sono forti, insieme sono migliori, insieme possiedono una cosa fortissima: un amore che guarisce, un amore che regala un futuro.
La cosa che ho apprezzato maggiormente di questo libro è l’evoluzione della trama; dopo il famoso cliffhanger di cui sopra, la mia mente aveva partorito geniali svolgimenti della storia. Non ne ha azzeccato neanche uno…e per fortuna!!! L’autrice ha dato una svolta che ho amato moltissimo, sono curiosa di sapere anche la vostra opinione.
Questa serie è davvero un gioiellino: leggetela, vi riempirà il cuore, ne sono certa!

Un abbraccio,
Liliana


conviction


8 commenti:

  1. Questa duologia e' meravigliosa. Avevo amato Liam nel 1 libro, ma nel secondo mi e' entrato dentro al cuore . con il suo atteggiamento, con la sua dolcezza, con il suo amore. Io lo amo da morire, ma anche Lee devo dire che e' una dei personaggi femminili che piu' ho apprezzato.

    RispondiElimina
  2. E' stata una duologia stupenda. Nel secondo libro anch'io ho amato la forza e la tenacia di Natalie. L'autrice ci ha talmente coinvolto nei personaggi che ad un certo punto ho anche capito un personaggio maschile che non cito per non spoilerare e sentivo tutta la sua angoscia anche se mi aveva deluso e non condividevo le sue bugie e i suoi approcci.Ho adorato Liam. L'autrice è stata veramente brava a raccontare come i personaggi anche con il supporto psicologico siano riusciti a venirne fuori senza cattiverie o atti estremi. Questa è una lezione di vita. Bravissima Corinne Michaels.

    RispondiElimina
  3. stupendoooooooo!!!! questa duologia mi è entrata nel cuore,e poi cosa dire di liam??? semplicemente meraviglioso

    RispondiElimina
  4. stupendoooooooo!!!! questa duologia mi è entrata nel cuore,e poi cosa dire di liam??? semplicemente meraviglioso

    RispondiElimina
  5. Fantastica....serie da leggere assolutamente...una valanga di emozioni!!!!

    RispondiElimina
  6. Fantastica....serie da leggere assolutamente...una valanga di emozioni!!!!

    RispondiElimina
  7. Una duologia stupenda, per fortuna abbiamo avuto subito il seguito!!!
    Natalie forte e tenace,Liam bello,dolce che dire pazzesco e il marito..........voleva anche avere ragione.
    Libri consigliatissimi da leggere

    RispondiElimina
  8. Una duologia stupenda, per fortuna abbiamo avuto subito il seguito!!!
    Natalie forte e tenace,Liam bello,dolce che dire pazzesco e il marito..........voleva anche avere ragione.
    Libri consigliatissimi da leggere

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...