venerdì 14 giugno 2013

"Cuore e cioccolato" di L. Banks

Buongiorno Crazy,
Oggi esce in edicola per Harmony Romance il romanzo “Cuore e Cioccolato” di Leanne Banks, che è il primo titolo della  serie “Bellagio, Inc”. Io l’ho letto e voglio farvi sapere cosa ne penso.
  

Serie “Bellagio, Inc di Leanne Banks

1. Cuore e Cioccolato, Feet First, Harmony 2008, 2° ediz. Harmony Romance,Giugno 2013

2. La Felicità a piccoli passi, Underfoot, Harmony, 2009

3. Footloose, non ancora pubblicato 2006






Dimmi che scarpe vuoi e ti dirò chi sei. Jenny Prillaman disegna scarpe, impazzisce per il cioccolato e il suo cuore muore per Marc Waterson.
De-si-gner! Jenny ancora non riesce a crederci. Lo stilista per cui lavora le ha affidato un compito di prestigio: disegnare le scarpe per le nozze della viziata e capricciosa ereditiera Brooke Tarantino. Finalmente il suo sogno sta per realizzarsi.
Purtroppo, però, farlo non è come dirlo. In più, Jenny si lascia distrarre dal fascino irresistibile del suo capo. Lo vuole, per una notte soltanto. Ma per una cioccolato-dipendente come lei non sarà facile rimanere immune al magnetico carisma dell'uomo più seducente che abbia mai baciato, anche perché un bacio tira l'altro, come gli irrinunciabili cioccolatini alla menta che non mancano mai nella sua borsa.
Una trama divertente, una storia d'amore insolita e una protagonista che sprizza energia sono gli ingredienti che rendono questo romanzo irresistibile. E alla fine ne vorrete ancora.

Allora prima di tutto devo dirvi che in realtà è una riedizione, in quanto il libro era già stato pubblicato da harmony nel 2008, e adesso lo ha riproposto.
Dopo questa premessa,  devo dire che il libro mi è piaciuto molto, è fresco e divertente, e originale nel suo genere. Jenny, la nostra protagonista, fa l’assistente per il grande stilista dell’azienda di scarpe Bellagio, ma la verità è che è lei a fare tutto il lavoro e a coprire il suo capo, pieno di problemi, che finirà addirittura in riabilitazione.
Così Jenny si ritroverà a “scarabocchiare” bozzetti che porteranno il nome del suo capo e che avranno molta visibilità visto che saranno usate per il matrimonio dell’ereditiera Brooke Tarantino. Questo però la porterà anche a lavorare a stretto contatto con l’affascinante vice-direttore dell’azienda Mark Waterson, che sembra proprio irresistibile e anche “proibito” essendo il suo capo. Nessuno dei due potrà resistere all’attrazione che nasce tra di loro, nonostante Mark faccia di tutto per evitarla, ed evitare complicazioni con il loro lavoro, visti anche certi “abbellimenti” di curriculum.
I vari personaggi sono caratterizzati davvero bene, anche quelli secondari, Jenny mi è piaciuta davvero tanto, è una ragazza forte e con un grande cuore, e anche unica nel suo genere, abbiamo una protagonista che non è la solita fanciulla innamorata che muore dietro al suo capo, anzi lei sa di essere attratta e tutto quello che vuole è solo una storiella passionale, anche una sola notte. 
Per la prima volta è la donna a chiedere all’uomo una storia senza impegno, e sarà lui che farà di tutto per non accettare, nonostante la desideri. È una ragazza estremamente dolce e gentile con tutti, con grandi valori, infatti si sentirà tremendamente in colpa per ogni bugia che si ritroverà a dover sostenere nonostante non l’abbia detta lei. E alla fine sarà ripagata di tutta la bontà e la generosità che dimostra verso il prossimo, è una ragazza davvero brillante che sa fare un sacco di cose, avendo cambiato tantissimi lavori. E anche quando alla fine si rende conto di essere innamorata di Mark, non è una di quelle ragazze che diventa uno zerbino e si mette a strisciare dietro di lui, pur soffrendo molto lo stesso.
Mark è davvero particolare, di origini italiane, è un uomo che deve avere sempre un piano per tutto, in netto contrasto quindi con la spontaneità di Jenny, il suo ultimo piano è quello di trovare una donna perfetta che diventerà sua moglie, una moglie che non deve avere aspettative, non deve essere ambiziosa e che rimarrà a casa ad occuparsi dei bambini. Quindi incaricherà suo cugino di cercargli questa donna perfetta, mentre invece lui gli troverà soltanto reginette di bellezza. Peccato che arriverà Jenny a far saltare in aria tutti i suoi piani, e a fargli capire che forse quello che vuole non è quello di cui ha davvero bisogno.
Altri personaggi davvero notevoli sono, il migliore amico gay (ok apriamo una parentesi su questo, possibile che oggi una ragazza se non ha un amico gay, non è nessuno? Sembra un must!!! Dovrò risolvere questo problema per quanto mi riguarda e uscire a trovarmi questo “indispensabile” amico!!! ^_^), le adorabili vicine di casa: ragazza madre con figlia, e il nonno di Mark.
Insomma alla fine, e per fortuna, Mark non può resistere a Jenny e capisce che deve fare di tutto per tenerla con sè, ideando come al solito, uno dei suoi “fondamentali” piani!!!!
Lettura davvero piacevole che consiglio, soprattutto se avete bisogno di qualcosa che vi tiri sù e non avete “un cioccolatino alla menta”.








Giudizio
bello
sensualità








Un bacio

Patty



5 commenti:

  1. Ciao Patty,
    sembra proprio il genere che piace a me: romantico e frizzante. Appena esce l' ebook lo compro.

    RispondiElimina
  2. La trama mi ha colpito! Lo comprerò di sicuro!Brava Patty e complimenti per la recensione
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie vale, si è carino e soprattutto jenny è facile da amare!!!
      patty

      Elimina
  3. Confermo, storia carina, allegra e romantica !

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...