martedì 12 marzo 2019

Come il sole e la luna di Angela White, recensione in anteprima

Carissime crazy!
È finalmente arrivato il momento di leggere il terzo romanzo contemporaneo della nostra impareggiabile Angela White, Come il sole e la luna. Sua è infatti la bellissima serie Angeli caduti, di cui abbiamo già conosciuto e amato i protagonisti: il violinista ribelle Nicholas, il chirurgo dalla doppia vita Liam…e ora è la volta di Wolf, scrittore, broker, meccanico. Anche lui ha una personalità contorta e silenziosa, poche parole ma sempre grandi sentimenti. Gesti scarni ma di grande significato… 
La sua controparte è Amelia, una ragazza timida ma determinata, che lotta ogni giorno per avere una parte sul palcoscenico della vita. Più diversi non possono essere, eppure… Volete saperne di più?


Serie:  Angeli caduti
1. Buonanotte a chi non c'è   (21/11/2017)
2. È subito l'alba   (15/5/2018) 
3. Come il sole e la luna   (12/3/2019)

Autore: Angela White

Editore: Amazon Publishing

Genere: Contemporary romance

Categoria: Bad boy

Narrazione: 1a pers POV lei, 3a pers POV lui




Amelia Rossetti sogna di diventare chef, per questo si è trasferita a New York. Timida e riservata, ma con una grande forza d’animo, è decisa a farsi strada nel mondo e a contare solo su se stessa, ignorando le ferite che il passato le ha inferto.
Wolf McRoy è tormentato e affascinante. Scrittore di successo con mani da meccanico, possiede un carisma magnetico e lo sguardo disincantato di un uomo senza radici, in lotta con il destino.
Un’attrazione tanto imprevista quanto irresistibile sconvolgerà la vita di entrambi. Si cercheranno e si sfuggiranno, ma non potranno fare a meno l’uno dell’altra. E come in un’eclissi si incontreranno nel momento perfetto.



Quanto io ami i personaggi apparentemente “cattivi”, psicologicamente complessi, feriti dalla vita e in lotta contro tutto e tutti, non è più un segreto.  E i protagonisti della White sono tutti assolutamente così: un involucro bellissimo, fatto di sguardi profondi, parole al vetriolo e oscuri segreti, poi al suo interno brilla un cuore di diamante.

Wolf è… un lupo. Solitario, pericoloso, senza casa, né famiglia, né legami. Pochi amici, donne da una notte, un letto per dormire (poco) e un portatile su cui scrivere sempre e soltanto la verità, vista con occhi disillusi e attenti ai particolari. 
Cinico e superbo, è un uomo di “acciaio e seta”, che non si preoccupa del futuro, troppo attento al presente e vincolato in maniera indissolubile al passato. Un lupo che ha una storia e vive alla giornata, contento di non avere “partiti” o “padroni”.
Ma chi può davvero pensare di essere libero da qualsiasi costrizione?

L’ironia è sempre stata la pietra su cui ha affilato lo sguardo il taglio della propria scrittura. 
Lame capaci di fare a brandelli illusioni rassicuranti e destini apparentemente già segnati.

Amelia è quasi una homeless, per sua stessa ammissione. La vita le ha già sottoposto prove durissime da cui è uscita ferita, acciaccata, zoppicante, eppure mai del tutto sconfitta. Si tiene lontana dai guai e spera nel futuro, come chi ritiene di aver toccato il fondo e da ora in poi non possa far altro che risalire la china.
Si scontrano a causa del solito destino che si diverte a mescolare le carte in modi sempre incredibili e rocamboleschi. Il loro è appunto uno scontro, perché la natura di entrambi li vorrebbe nemici naturali come il Lupo Cattivo e Cappuccetto Rosso, ma la passione invece li attrae come una calamita con il ferro.

"Cucinare è il solo modo che conosco per dare e ricevere amore. È la cosa che so fare meglio, l’unica, e non accetto che mi venga detto “Non è necessario”. Non qui, dove mi hanno assunto, dove tutti sono bellissimi e complicati, pieni di soldi e di un’infelicità incomprensibile ma che si respira, soffocante come nebbia tossica."

La storia è forse la più vecchia del mondo, con un cattivo che poi tanto cattivo non è, e una principessa da salvare che, anche se ingenua e buona come un cucciolo di panda, ha coraggio e tenacia da riuscire ad abbattere pure un drago. 
Cosa fa la differenza, allora? La penna della White, capace di emozionare con parole di velluto e scorci da brivido sulla psiche umana, immensa e solitaria, piena di paura ma anche di speranza.
Wolf è un”vergine di sentimento”, avendo trascorso la vita ad odiare chi non lo meritava e a costruirsi uno sconfinato muro di difesa attorno al cuore.
Amelia invece è capace di ispirare solo bontà e simpatia in chi le sta intorno. Sempre sorridente, può soffiare via muri di indifferenza con la forza del cuore…
E voi? Davvero ancora non state leggendo la storia di Wolf e Amelia? 
Buon divertimento e… Viva il lupo!

P.S.  Quasi dimenticavo! Se anche voi avete amato la serie storica della stessa autrice, noterete e apprezzerete moltissimo l’autocitazione della “strega scalza”, riferita ad Amelia che Wolf vede come strega ammaliatrice…!

Cri








1 commento:

  1. Bellissima e commovente storia di due anime sole che si trovano
    Lo stile è scorrevole e i POV alternati
    Le scene hot sono ben inserite e mai volgari, i personaggi secondari hanno il giusto rilievo
    Il mio preferito resta il n2 ma si possono leggere tutti e tre indipendentemente
    Speriamo la prossima sia la storia di Jackson.......

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...