venerdì 29 aprile 2016

A un passo da te di Emma Hart, recensione

Ciao Crazy,
oggi vi parlo di A un passo da te di Emma Hart, il terzo libro della serie The Game che è arrivato da noi grazie alla Fabbri. E sottolineo grazie perchè è un libro che davvero non vorreste perdervi. Mi ha emozionata molto e mi ha regalato tantissime emozioni, quindi vi consiglio di continuare a leggere la recensione per scoprire di più sulla bellissima storia di Abbi e Blake.

a un passo da te Titolo: A un passo da te
Autore:
Emma Hart
Serie:  #3 The Game
Editore:
Fabbri editori
Data:  28 Aprile
Genere: contemporary romance
Categoria: danza
Narrazione: prima persona, pov alternati
Finale: No cliffhanger
Coppia: Abbi, ballerina; Blake, ballerino e cuoco.


Quando Abbi esce dall'istituto dove è stata ricoverata dopo aver tentato il suicidio, desidera solo dimenticare il passato e ricominciare. E a darle forza è il suo sogno, la danza. Vuole essere ammessa alla Juilliard, una delle più prestigiose scuole del mondo, e per farcela dovrà impegnarsi al massimo e non pensare ad altro. Blake è un giovane inglese che si è trasferito a New York per la stessa ragione: diventare un ballerino è quello che ha promesso a Tori, sua sorella, appena prima che lei si togliesse la vita. E poco gli importa di deludere tutte le aspettative familiari per seguire la sua passione. Quando Abbi e Blake si incontrano, riconoscono subito, l'uno negli occhi dell'altra, l'ombra di una sofferenza che chiede riscatto. Passo dopo passo, si rendono conto di essere legati, sul palco come nella vita. Ma i fantasmi del passato non lasciano scampo, e per continuare a danzare dovranno trovare il coraggio, chiudere gli occhi e lasciarsi trasportare dalla musica.



Abbi ha deciso di chiudere col suo passato pieno di brutti ricordi e di creare una nuova sé con nuovi ricordi tutti belli e positivi. E parte del suo progetto per intraprendere un nuovo inizio è quello di riuscire ad entrare alla Juilliard, una scuola di danza.
La danza, e quindi ballare, sono un reale bisogno per lei, perchè quando balla si sente libera, protetta e al sicuro. Quindi, quando Bianca un insegnate di danza le dice che ha dei posti liberi nella sua scuola e che può andare per seguire dei corsi Abbi accetta subito.
Durante la prima lezione, incontra due occhi verdissimi che la distraggono.
Quando Blake entra nella sala di danza, la prima cosa che nota è una ragazza intenta a fare riscaldamento ed i suoi capelli scuri raccolti in uno chignon.
Blake non sa perchè, ma se che deve conoscerla. Appena Bianca chiede di formare delle coppie per ballare Blake va da Abbi e si presentano. E da li inizia tutto tra loro. Uno sguardo, una passo a due, una carezza... e i muri che Abbi ha cosi duramente costruito iniziano a crollare.
Blake la capisce, non le fa pressioni, le sta vicino, la fa sentire al sicuro e protetta come non si era mai sentita... Blake è il suo futuro. Ma riuscirà a trovare la forza per superare il passato e ad andare incontro al suo futuro e all’amore?
Wow! Sono senza parole!
Quando ho iniziato la lettura pensavo di avere a che fare con un libro simile ai due precedenti della Hart, carini ma mediocri... e invece, mi sono ritrovata a leggere un libro profondo ma molto scorrevole, che tratta temi difficili e non le solite storielle d amore, un libro che mi ha toccata profondamente e mi ha fatto vivere un turbinio di emozioni. È un romanzo davvero bellissimo che racconta la storia di una ragazza che nonostante tutto quello che ha passato e tutto il dolore che si è inflitta, ha trovato comunque la forza nei suoi sogni di aggrapparsi alla vita e di ricominciare.
Abbi è una ragazza timida, ha fatto delle scelte sbagliate e ne ha pagato il triplo delle normali conseguenze. Si sta impegnando moltissimo per superare e dimenticare quel suo passato che tanto la tormenta e non la fa vivere in pace ma nonostante il suo periodo in clinica non riesce ancora ad andare avanti senza i ricordi bruttissimi di quello che le è successo.
Blake credo sia quasi perfetto! Un angelo sottoforma di ragazzo che ama profondamente Abbi ed è ostinato a starle vicino e a proteggerla da tutti anche da se stessa se dovesse essere necessario.
Anni prima sua sorella si tolse la vita e lui si sente in colpa per non aver prestato attenzione ai segnali che vedeva e quindi non permetterà mai che la cosa ricapiti, soprattutto non ad Abbi e quindi decide di starle vicino sempre, sempre, sempre. Anche quando lei lo respinge e non lo vuole vicino a sé, anche quando lei gli dice che non può essere riparata e che è rotta dentro, Blake non se ne va, resta lì con lei perchè sa che è quello il momento in cui Abbi ha più bisogno della sua presenza.
Credo si sia capito fin qui che questo romanzo mi ha conquistata a colpi di passi di danza.
Anche se non ne capisco nulla di danza classica, attraverso la descrizione dei passi e delle coreografie sono riuscita ad entrare nel libro e a vivere le emozioni dei nostri due ballerini.
Per il resto non riesco a trovare una nota negativa a questo libro.
Loro due insieme sono dolcissimi e bellissimi, hanno una sintonia straordinaria e poi il modo in cui si guardano: si percepisce, fin dai loro primi sguardi, un legame indissolubile e profondo.
Durante il loro primo bacio mi sono venuti letteralmente i brividi, e quando lei racconta, finalmente, cose le è successo e cosa ha passato... beh, ho sofferto immensamente. Ho provato il suo stesso dolore. L'epilogo, poi, è così emozionante e così perfetto… è la conclusione giusta per un libro del genere.
La Hart si è impegnata parecchio nella stesura di questo libro, perchè ho trovato il suo modo di scrivere e di raccontare completamente diversi da quelli che ha usato nei suoi precedenti lavori.
Quindi, se cercate un libro che vi scombussoli allora l’avete trovato.
Perchè vi posso assicurare che è così che vi sentirete dopo questa lettura, dopo aver letto la storia di questi due stupendi personaggi.

Un bacio,
Veronique


Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...