martedì 26 aprile 2016

Amore senza regole di Emma Chase, recensione

Care Crazy,
oggi vi parlo di Amore senza regole di Emma Chase, il terzo volume della serie Sexy Lawyers, pubblicato a Febbraio da Newton Compton.
Dopo il successo di Drew&Co. della serie Tangled, anche questa serie si è rivelata altrettanto eccezionale. Talmente tanto da convincere la scrittrice a scrivere un’ultima novella, come vi abbiamo annunciato poco tempo fa. Ma facciamo un passo indietro e soffermiamoci su Brent e Kennedy e la loro splendida storia.

amore senza regole Titolo: Amore senza regole
Autore:
Emma Chase
Serie:  #3 Sexy Lawyers
Editore:
Newton Compton
Data:  20 Febbraio 2016
Genere: contemporary romance
Categoria: seconde possibilità, legal romance
Narrazione: Prima persona, Pov maschile
Finale: No cliffhanger
Coppia: Brent, avvocato difensore; Kennedy, procuratore federale.

QUI SERIE


Quando Brent Mason guarda Kennedy Randolph, non vede la goffa e dolce ragazza con cui è cresciuto, ma una donna splendida, sicura di sé… che non esiterebbe a schiacciare le sue parti intime con le sue Louboutin. Quando Kennedy guarda Brent, tutto quello che vede è l’adolescente egoista e superficiale che l’ha umiliata al liceo, insieme alla maggior parte della gente che a quel tempo rendeva la sua vita un inferno. Ma ora non è più un’emarginata, adesso è un procuratore con una lunga scia di successi alle spalle. Forse è arrivato il momento di far vivere anche a Brent un piccolo inferno. Le cose però non vanno esattamente come Kennedy ha previsto. Perché gli occhi di Brent, puntati su di lei, la fanno solo accendere di desiderio. Tanto da domandarsi se anche nell’intimità sia così passionale come in un’aula di tribunale…



Dopo Stanton e la sua confusione sentimentale, Jake e la sua storia speciale che colpisce dritta al cuore, è arrivato il turno di Brent.
Abbiamo conosciuto Brent già nei precedenti libri: proveniente da una famiglia ricca e facoltosa; ha subìto un incidente da bambino che gli ha fatto perdere una gamba, per questo indossa una protesi. Lui è quello sempre positivo del gruppo, allegro, sempre pronto ad analizzare tutto e anche un affascinante casanova.
Eppure, nonostante tutte queste informazioni, il nostro Brent si rivela una vera sorpresa quando la voce che parla è la sua.
La sua storia inizia quando ad un caso che sta seguendo viene assegnato un nuovo procuratore.
Questo nuovo procuratore altri non è che Kennedy, la sua migliore amica d’infanzia e suo amore adolescenziale che non vedeva da ben quattordici anni.
Il ritorno di Kennedy ci permette di conoscere un Brent assolutamente inaspettato, che sono sicura sia capace di conquistare il cuore di qualsiasi lettrice faccia la sua conoscenza.
Questa è la storia di un uomo che ha commesso degli errori in passato, e che ora sarà disposto a tutto pur di rimediare e riconquistare l’amore della sua vita.
Non sarà facile per Kennedy tornare a fidarsi di lui, dopo essere stata gravemente ferita, ma Brent non ha intenzione di arrendersi.
E quando l’amore è grande e forte quanto il loro, allora può superare davvero tutto.
Non ho paura di affermare che questo romanzo è la storia sulle seconde possibilità più bella che abbia mai letto.
Emma Chase aveva già dimostrato la sua bravura con la serie Tangled, ma con questa nuova serie è salita ad un livello superiore.
Sono pochi i romanzi che sanno farmi ridere a crepapelle e piangere allo stesso modo, e quando trovo simili tesori, non posso far altro che tenermeli stretti e obbligare tutte quelle che conosco a leggerli.
L’autrice ha saputo mescolare in modo eccellente: scene divertenti; battute taglienti e intelligenti; ma anche momenti commoventi; momenti dolci e momenti drammatici.
È tutto perfetto, non c’è una sbavatura o un’incongruenza. Il ritmo è serrato e ti tiene incollata alla pagina, non un solo momento di noia o di calo dell’attenzione.
Raccontando tutto dal punto di vista di Brent poi, la Chase ha dimostrato ancora una volta quanto possano essere unici i romanzi scritti dal punto di vista maschile e soprattutto il fatto che lei è una maestra nel farlo.
Vorrei fare una piccola menzione per una scena in cui i due avvocati citano diverse cause nel gergo legale tipico, cioè usando i cognomi dei contendenti e la nostra autrice si è divertita a mettere i cognomi di alcune delle autrici che più amiamo, e che sono sue amiche. Vi sfido ad indovinarli tutti.
Se non avete ancora letto questo romanzo, vi invito caldamente a farlo. Un romanzo incredibile con un epilogo, più un epilogo esteso che vi ruberanno il cuore.
Nonostante lo splendido epilogo comunque sappiamo già che uscirà una novella a chiusura di questa serie, si tornerà a parlare dell’allegra ciurma di Jake, che anche in questo romanzo ha fatto delle apparizioni davvero gradite.
Infine dopo tanta bravura dimostrata, non c’è dubbio che seguirò con trepidazione qualsiasi progetto futuro di questa autrice.

Un bacio,
Patty






4 commenti:

  1. Una bella favola con tanto di "e vissero tutti felici e contenti"! Il personaggio di Brent è simile ad un certo Drew, spassoso e a volte demenziale. Una lettura veloce, spensierata, leggera e molto piacevole scritta da una grande Emma Chase che riesce, come sempre, a rendere esilaranti anche le storie più banali.

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti,
    Non so dove fare la domanda quindi la faccio qua.
    Sto cercando romanzi youg adults del genere di Collen Hoover, i suoi li ho letti tutti
    Grazie

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Un bel libro, mi è piaciuto al pari degli altri. Interessante come sono riusciti ad integrare anche i personaggi degli altri libri.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...