sabato 23 aprile 2016

Dimmi tre segreti di Julie Buxbaum presto in libreria!

Care Crazy,
il 10 maggio arriva nelle librerie Dimmi tre segreti di Julie Buxbaum, un nuovo young adult per De Agostini, che ha fatto innamorare le lettrici americane con la storia di Jessie, definita semplice ma molto emozionante, che ti cattura il cuore. Curiose? Venite a leggere di più...





Uscito in America lo scorso 5 Aprile, ha subito conquistato le lettrici che lo hanno già definito lo young adult più bello dell’anno.
Questo romanzo sembra avere tutto per farci emozionare: una protagonista dolce che cerca di superare la morte della mamma, quindi sarà impossibile non affezionarsi a lei. Chi lo ha già letto afferma che i sentimenti descritti sono reali senza mai diventare stucchevoli.
Ci sarà poi un ammiratore segreto che cercherà di aiutarla a sopravvivere nella giungla del liceo, sembra infatti che la nostra protagonista si ritroverà a ricevere e-mail anonime da uno sconosciuto, e la sua identità non sarà rivelata se non alla fine del romanzo.
Una delle parti interessanti della storia sarà proprio quella di cercare di capire chi sia questo corrispondente misterioso, e durante tutto il libro saranno presentati diversi ragazzi tutti possibili.
sembra insomma che sarà una lettura molto emozionante, di quelle che si fanno fatica ad abbandonare.


Titolo: Dimmi tre segreti


Autrice: Julie Buxbaum


Editore: De Agostini


Data: 10 maggio 2016


Genere: Young Adult



E se la persona che ti conosce meglio al mondo fosse l’unica che non hai mai incontrato? Jessie ha sedici anni e una vita da schifo. O almeno così le sembra il giorno in cui lascia Chicago per frequentare il liceo più snob di Los Angeles. Ma proprio quando le cose si mettono male, riceve una mail misteriosa. Una mail in cui Un Perfetto Sconosciuto si offre di aiutarla a orientarsi nella giungla della nuova scuola, mantenendo però l’anonimato. Jessie è perplessa: si tratta di uno scherzo di cattivo gusto o qualcuno vuole davvero darle una mano? Il punto è che lei non è nelle condizioni di rifiutare un aiuto tanto generoso: sua madre è morta ormai da un paio di anni, e suo padre si è risposato, costringendola a trasferirsi dall’altra parte del Paese, in un posto che odia con un fratellastro che odia ancora di più. Ecco perché Jessie non può fare altro che fidarsi: presto, Un Perfetto Sconosciuto diventa il suo migliore amico, e lei decide che è arrivato il momento di incontrarlo. Ma, si sa, ci sono segreti che è meglio non svelare mai…


Chissà se questo young adult conquisterà noi lettrici italiane, come è successo con quelle americane. Non ci resta che aspettare l'uscita per scoprirlo.
A presto
Il Team

1 commento:

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...