sabato 9 aprile 2016

Tutto è possibile tra noi di M. Leighton. recensione

Ciao Crazy,
sono qui per parlarvi di Tutto è possibile tra noi di M. Leighton, il secondo libro della The Wild Series. Uscito lo scorso 31 Marzo per Newton Compton.
Nel primo abbiamo conosciuto Cami e Trick, mentre in questo conosciamo la storia della perfetta Laney e dell’imperfetto Jake e di come la perfezione sia insignificante davanti all’amore.

tutto è possibile tra
noi Titolo: Tutto è possibile tra noi
Autore:
M. Leighton
Serie:  #2 The Wild Series
Editore:
Newton Compton
Data:  31 Marzo
Genere: contemporary romance
Categoria: opposti che si attragono
Narrazione: prima persona, pov alternati
Finale: No cliffhanger
Coppia: Laney, assistente legale; Jake, pompiere.


Laney Holt è la figlia di un uomo di fede. Il suo scopo nella vita è sempre stato sposarsi e costruire una famiglia, come hanno fatto i suoi genitori. Ma niente di tutto questo è successo, anzi. Da quando le due persone a lei più vicine l’hanno tradita, i suoi sogni si sono infranti in un attimo. Almeno finché non ha incontrato Jake Theopolis, un ragazzo ribelle che non teme nulla, nemmeno la morte. Jake vive alla giornata, senza programmare il futuro, per scacciare i demoni del suo passato. Il suo ultimo capriccio è dimostrare a Laney quanto sia noioso essere sempre dalla parte giusta, perché i cattivi si divertono molto di più. Laney ha sempre rispettato le regole ma ora si sente terribilmente attratta dalla trasgressione...



Laney è una brava ragazza, non si lascia mai andare e fa sempre quello che è giusto, ma tutto cambia quando conosce Jake. Jake è un ragazzaccio, quindi non fa per lei. Ma anche le brave ragazze hanno gli occhi e quelli di Laney funzionano benissimo, tanto da poter vedere quanto sia bello quel ragazzo.
I due si rincontrano quattro anni dopo. Laney lavora in un ufficio legale e deve andare casa di Jake, a cui è da poco morto il padre, per catalogare i beni di famiglia. Nessuno dei due si è dimenticato dell’altro e quando si rivedono scattano le scintille.
Nella sua vita, condotta sempre secondo le regole del padre, che altro non è che il predicatore del paese, Laney non è felice. Ovviamente il padre non approva il rapporto che c’è tra sua figlia e Jake. Ed è proprio a causa, o forse sarebbe meglio dire grazie, al padre che Laney scappa di casa e si trasferisce da Jake; dove i cari giovani inizieranno una specie di relazione basata principalmente su Jake che vuole far scoprire a Laney il suo lato migliore e tutto funziona alla grande, finché non entrano in scena i sentimenti.
Avendo letto Averti è impossibile non mi aspettavo altro che un romanzo leggero e di poco conto, come appunto il primo. Invece, superati i primi capitoli, mi sono ritrovata a leggere un libro bello e scorrevole, sempre leggero ma  nettamente migliore del primo.
Come dicevo, ho trovato i primi capitoli ripetitivi, pieni di cliché e scontati e già stavo cadendo nello sconforto più totale perchè pensavo che tutto il libro fosse così, ma fortunatamente mi sbagliavo. Da quando Laney decide autonomamente di trasferirsi da Jake il libro prende un piega bellissima.
Laney è una ragazza molto semplice, potremmo dire che è la ragazza della porta accanto. Ha dei sogni come quasi tutte le ragazze della sua età. Sogna l’amore, un marito, una bella famiglia, ma la sua vita cambia quando il suo fidanzato storico la tradisce con la sua migliore amica. Intraprendere una relazione o innamorarsi sono l’ultimo dei suoi pensieri, ma si sa queste cose non si programmano e quando incontra di nuovo Jake capisce che la sua vita non sarà più la stessa.
Jake, al contrario di Laney, è ciò di quanto più lontano ci possa essere dall’idea di bravo ragazzo. Ha una pessima reputazione nel paese in cui vive e nessuno si sognerebbe mai di affezionarsi a lui ne tantomeno di iniziare qualcosa di sentimentale. E poi Jake ama le cose impossibili e all’inizio Laney per lui è come una sfida. Lui vuole che lei si sciolga, che esca dai suoi schemi mentali perfetti e dai suoi ritmi di vita perfetti e che scopra la vera Laney e si impegnerà con tutto se stesso per riuscire nell’intento. 
Due persone che non hanno niente in comune ma che insieme fanno scintille. La perfetta Laney non vede nemmeno un difetto in Jake, solo con lui riesce ad essere se stessa e a vivere liberamente.
Nessuno dei due ha intenzione di innamorarsi dell’altro, ma quando inizieranno ad entrare in gioco i sentimenti, ma soprattutto quando inizieranno a realizzare cosa provano realmente potrebbe essere troppo tardi.
A parte lo scoglio dei primi capitoli come ho accennato prima, il libro mi è davvero piaciuto davvero tanto. Le scene di loro due insieme… alla cascata….Oddio! Basta non dico altro, dovete leggerlo. Sono sicura che impazzirete e adorerete Jake e Laney come ho fatto io.

Un bacio, Veronique



1 commento:

  1. Bellooooo... belloooooo.... Ho amato questa coppia e la scena con i marshmallow tanta robaaa. Lettura davvero piacevole

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...