martedì 26 aprile 2016

Le sfide del cuore di Veronica Scalmazzi, recensione in anteprima

Crazy,
oggi vi parlo in anteprima di Le sfide del cuore di Veronica Scalmazzi, terzo volume della serie i Sospiri del Cuore in uscita oggi 26 aprile E’ arrivato il turno di Noah e della new entry Laura, venite a leggere cosa ne penso.

le sfide del cuore Titolo: Le sfide del cuore
Autore:
Veronica Scalmazzi
Serie:  #3 I sospiri del cuore
Editore:
Self Publishing
Data:  26 Aprile
Genere: contemporary romance
Categoria: Odio/amore
Narrazione: prima persona, pov di entrambi
Finale: No cliffhanger
Coppia: Laura, cameriera; Noah, Architetto.

Noah Torne vuole solo dimenticare, lasciarsi Londra alle spalle e chiudere definitivamente con quell'amore a senso unico che ha segnato il suo cuore. Tornare a Weston, la cittadina dove passava le sue estati adolescenziali, sembra la migliore delle soluzioni. Lì, il passato non può rincorrerlo, può solo diventare un lontano ricordo. Ma se, improvvisamente, una pazza dagli occhi scuri si abbattesse su di lui come un tornado pronto a spazzare via tutto? Laura James è una ragazza che vive di maschere, il destino l'ha segnata per sempre e ogni giorno la sua nuova vita la porta a nascondersi dalla realtà. Il dolore e i sensi di colpa sono ormai radicati nella sua anima e giocano contro di lei. Poi, all'improvviso, tutto cambia. Un adone dagli occhi cangianti entra nella sua vita senza chiedere il permesso e con il suo modo di fare la priva di ogni difesa, costringendola a combattere contro le sue fragilità. Una convivenza forzata, un'attrazione consumata fra battibecchi e provocazioni, dove incomprensioni e momenti indimenticabili diventeranno Inferno e Paradiso allo stesso tempo. Come riusciranno a domare loro stessi e trovare un compromesso che gli impedisca di distruggersi? Le sfide del cuore è una storia d'amore minacciata da scelte sbagliate, da fughe continue e da quell'attimo che può toglierti tutto, anche la vita stessa.



Ho aspettato Noah da quando ho letto il primo libro della serie, la figura di questo ragazzo mi ha affascinato sin da subito, vederlo struggersi per un amore non corrisposto mi ha fatto tifare sin da subito per lui. Ora, dopo un anno è riuscito ad avere la storia che meritava e già per questo sono contenta. Noah dopo aver capito che Layla non potrà mai innamorarsi di lui, decide di lasciare Londra per raggiungere Weston, il posto in cui si sente più a casa. E’ ferito, amareggiato, vuole cercare di dimenticare Layla una volta per tutte.
Quello che non si aspetta di trovare però è di essere aggredito da una ragazza che profuma di pesca e che sembra comportarsi come una furia, Laura. Il rapporto tra i due inizia subito ad essere burrascoso, senza tranquillizzarsi mai. Si capisce sin da subito che i due provano una forte attrazione ma i loro rispettivi passati li tengono ancorati alla sofferenza piuttosto che aprirli all’amore. Il romanzo parte subito con il turbo, non concede un attimo di respiro, la testardaggine di quei due è talmente tanta che ti fa venire la voglia di entrare nel kindle e sgridarli. Di Noah vi dico solo che all’inizio apparirà molto distante dal personaggio che abbiamo imparato ad amare nei romanzi precedenti, poi come avevo sempre immaginato, si rivelerà un uomo dal cuore tenero. Laura, invece, è una protagonista nuova e ci ho messo un po’ a entrare in sintonia con lei. Chiusa nel suo dolore e nei suoi sensi di colpa, non riesce proprio a vedere quello che ha davanti, anzi più si va avanti, più lei si irrigidisce nelle sue posizioni. Ed è qui che un po’ il romanzo ha perso per me, lei è troppo orgogliosa, tanto che in qualche capitolo sono arrivata a non sopportarla, ai miei occhi si è riscattata solo nell’ epilogo, che penso sia uno dei più belli mai letti.
Se un libro mi è piaciuto lo capisco sempre dalle sensazioni che mi ha fatto provare durante la lettura ed è per questo che vi dico che mi è piaciuto, perché nonostante l’orgoglio eccessivo, questa è una storia che non ti fa mai stare tranquilla, ti fa stare con l’ansia perenne che stia per succedere qualcosa di brutto, e trovo che quando succede sia meraviglioso. Il libro è ben scritto, anche se a livello di stile ho preferito altri della stessa autrice. Forse, avrei dato un paio di letture in più per eliminare delle scene che secondo me sono un po’ ripetitive. Quindi amanti di Noah, abbandonate tutto quello che state facendo e buttatevi sulla storia perché merita davvero.


Valentina F.



2 commenti:

  1. Sono d'accordo con Valentina il libro mi piace, ma la testardaggine e ottusità di Laura mi hanno fatto arrabbiare, troppe litigate senza senso. Noah sembra per quasi tutto il libro un altro carattere e non certo quello che abbiamo conosciuto con Layla. Questo libro lo attendevo molto anche se Nicholas e Stella sono i miei personaggi preferiti,ho apprezzato la trama, Noah determinato e dolcissimo nel finale mi è piaciuto molto. Bel personaggio anche il fratello di Laura, Cj. Una nota all'autrice che si rilassi anche senza tisane e camomille varie che il libro "spacca" ah ah ah!

    RispondiElimina
  2. Io ho un adorazione smisurata per questa autrice. La Scalmazzi secondo me riesce ogni volta a raccontare una storia intensa e carica di sentimento. Ha la capacità di trasmettere le emozioni come poche, in più sono perfettamente d'accordo con la sua scelta di mostrare un Noah all'inizio stronzo e per nulla zerbino, però si sa alla fine la tua vera natura esce e così è stata anche per lui. Comunque sempre più convinta che questa autrice merita una casa editrice. Ovviamente io ora voglio Cj e non mi dispiacerebbe neppure Logan.
    Elisa

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...