lunedì 4 aprile 2016

Il tuo cuore blindato di Stella Bright, recensione

Buonasera bimbe, 
II tuo cuore blindato di Stella Bright è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta di un romanzo breve che fa parte della serie Cardiffs Rugby, storie sport romance stand alone che possono anche essere lette singolarmente  e di cui abbiamo già potuto apprezzare Perché proprio a me (qui la nostra recensione). Anche questo come il precedente si svolge nel mondo tutto muscoli e fair play del rugby professionistico e ci racconta la storia di Lawrence, un altro giocatore della squadra di Cardiff e del suo amore per la volitiva e complicata Vik. Mi piacciono tanto le montagne di muscoli dal cuore grande di Stella Bright e sono lieta di poter leggere le gesta di un altro di loro, e voi? Siete pronte a venire con me in Galles? Andiamo!

una dolce ostilità Titolo: Il tuo cuore blindato
Autore:
Stella Bright
Serie:  Cardiffs Rugby #2
Editore:
triskell edizioni
Data:   29 Marzo
Genere: Contemprary romance
Categoria: sport romance
Narrazione: terza persona 
Finale: No cliffhanger, autoconclusivo
Coppia: Viktoria, barista dal carattere volitivo Lawrence, seconda linea dei Cardiffs Rugby.


Lawrence e Kian Hall sono due fratelli e sono due giocatori professionisti della squadra dei Cardiff Rugby. Entrambi apprezzati professionisti della palla ovale sono  anche molto apprezzati dal genere femminile, in particolare Lawrence cheha fama di impenitente sciupa femmine. Un giorno per caso Law conosce un’amica di suo fratello, Viktoria McLeod, giovane scozzese dal look alternativo che fa la barista in uno dei pub frequentati dalla squadra e a tempo perso l’estetista. Vik porta a passeggio il suo cane Thor nel parco che si trova di fianco al campo di allenamento dei Cardiff e sembra assolutamente immune al fascino biondo di Law, tanto che lo tratta come se fosse trasparente. L’ego testosteronico del rugbista accusa il colpo e decide di mettersi d’impegno per riuscire a conquistarla. Ma sarà più difficile di quello che pensava, perché Vik non si lascia andare ai sentimenti, il suo cuore è blindato e non è detto che Law abbia voglia e pazienza a sufficienza per cercare la chiave in grado di aprirlo all’amore.


Carissime Crazy, sono lieta che Stella Bright sia tornata, per la gioia dei suoi lettori, con un altro dei suoi maschioni tanti muscoli e tanto cuore. Avevo apprezzato molto il precedente romanzo breve che ci aveva raccontato la storia di Johann e Glenna e ora leggiamo volentieri di Lawrence, biondo, bello e amatissimo dalle donne dalle quali però comincia a sentirsi usato, infatti prima di conoscere Vik, ha la sensazione di essere diventato un oggetto per le donne con le quali ha fugaci relazioni puramente sessuali, è come se fosse un trofeo da esibire in società. In realtà Law è molto più di un play boy senza cervello, ha un cuore grande, è intelligente e sensibile, e quella ragazza così insolita e difficile da avvicinare lo affascina oltre ogni possibile limite; ci metterà davvero pochissimo ad innamorarsi di lei ma conquistarla sarà un’impresa davvero ciclopica.
Vik è un personaggio particolare, un po’ difficile da amare devo dire; solitaria e introversa non è abituata ad aprirsi agli altri e ha una vera fobia per il mondo del rugby perché nel suo passato un rugbista le ha spezzato il cuore. Per questo tiene a debita distanza dal cuore Law e il suo mondo. Dal momento che perderete completamente la testa per lui, vi ritroverete a odiarla un pochino per come lo tratta; il richiamo dei sentimenti però è troppo forte e alla fine saprà comunque riscattarsi ai nostri occhi  lasciando che l’amore di Lawrence apra le porte del suo cuore blindato.
Mi è piaciuto questo libro scritto come sempre nello stile fresco e frizzante della Bright, leggero e profumato come una torta al limone, che maschera la nota aspra dell’agrume con la dolcezza di una storia d’amore bella e romantica. Come già nei suoi altri lavori è presente anche un pizzico di umorismo, cosa che pare andare di pari passo con le atmosfere goliardiche e cameratesche dello sport della palla ovale, e una buona dose di sensualità, perché, insomma, tutti quei muscoli e quel testosterone porteranno pure a qualcosa!
Ho amato ritrovare vecchi amici e conoscerne dei nuovi che spero di poter ritrovare in futuro, magari con una storia tutta loro (chissà che l’autrice non si senta ispirata da Kian o da qualche altro bel giocatore), ma il personaggio secondario che ho amato di più è stato il bellissimo golden retriver  Thor, praticamente un co-protagonista che aiuta a modo suo la nascita dell’amore tra Law e Vik.
In conclusione questo romanzo breve ve lo consiglio, soprattutto se avete letto i precedenti lavori di Stella Bright, ma anche se non li avete letti e volete conoscere un’autrice brava e spiritosa che conosce e ama profondamente quel gran bel mondo ovale del rugby. Rinfrescante.

A presto, Zia D.


1 commento:

  1. Grazie Ragazze! Avete fatto una recensione fantastica con splendide immagini! Mi fa piacere vi sia piaciuto, siete un valido aiuto. Grazie ancora!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...