martedì 12 aprile 2016

Indomabile desiderio di Anna Grieco e Irene Grazzini, recensione

Ciao a tutte,
oggi parliamo di Indomabile desiderio, un romanzo scritto a due mani da Anna Grieco e Irene Grazzini, pubblicato il 31 marzo dalla Harper Collins Italia. Non perdiamo tempo e immergiamoci immediatamente nella Scozia del '700 in compagnia di un highlander cupo e tenebroso pronto a tutto pur di ottenere quello che desidera.

una notte per non
dimenticarti Titolo: Indomabile desiderio
Autore: Anna Greco e Irene Grazzini

Serie:  Non fa parte di una serie
Editore:
Harper Collins
Data:  31 Marzo 2016
Genere: History romance
Categoria: paranormal, odio-amore
Narrazione:  terza persona
Finale: No cliffhanger
Coppia: Julia, giovane nobildonna venduta in sposa; Kieran, ricco scozzese con un grande segreto alle spalle.


  
Scozia, 1748 - Venduta dal fratello per scampare alla bancarotta, Lady Julia Harmon giunge in Scozia, nel castello del marito sposato per procura, decisa a non lasciare il proprio destino in mani altrui: lei è una nobildonna inglese fiera e indomita e non permetterà a nessuno, tantomeno a un laird scozzese, di trattarla alla stregua di merce da scambio. L'impatto con la nuova vita non è però semplice: non solo Kieran sembra ignorarla di proposito e gli abitanti del luogo temerla, ma fatti misteriosi funestano le notti di luna piena. Nessuno, tranne lei, sembra preoccuparsene, perfino quando un lupo nero riesce a entrare nella sua stanza da letto e cerca di ucciderla. Julia non è donna da cedere facilmente alla paura e, con il passare dei mesi, riesce a far breccia nei cuori della gente e ad attirare l'attenzione del marito, che prova per lei un desiderio così indomabile che l'unica soluzione è tenerla a distanza.
Kieran, infatti, nasconde un segreto terribile che, se scoperto, potrebbe portare alla rovina tutta la sua stirpe...


Quando Lady Julia Harmon viene venduta dal fratello in sposa ad un uomo di cui non conosce neanche il volto pensa che le cose non potrebbero andare peggio. Arrivata in Scozia, in pochi giorni, capisce subito che la sua vita non potrà più essere la stessa.
Sua sorella non sarà più accanto a lei e suo marito fatica anche a guardarla in viso. È ferita e sconfitta, ma decide di non farsi mettere i piedi in testa, tanto meno da un uomo che appare così freddo e insensibile nei suoi confronti. Le notti di luna piena poi sembrano celare un oscuro segreto e strani rumori provengono in tutto il castello. Non le resta che scoprire la verità e dare un nome ad un sentimento che di giorno in giorno cresce in lei .quando guarda negli occhi quell'uomo glaciale e cupo che è stata costretta a sposare.
Julia è forte, bellissima e coraggiosa. Non ha paura di dire quello che pensa e non intende farsi mettere i piedi in testa da nessuno, soprattutto suo marito. Eppure con il passare del tempo, inizia a vedere altro in lui. Non più la bestia inadeguata che ha per marito, ma un uomo tormentato e sofferente che ha bisogno di essere ascoltato.
Kieran invece è sempre stato un uomo leale, intelligente e integro. Chiede in sposa una donna inglese con il solo obbiettivo di proteggere le sue terre e questo è il suo unico interesse verso la sua sposa. Non appena però il suo sguardo si posa sugli occhi smeraldo di Julia, tutto in lui vacilla. È dolce, bellissima e pura, nonostante le uniche parole che si rivolgano l'uno l'altro siano insulti e cattiverie. Di attimo in attimo, il cuore di Kieran ritorna a battere e la bestia che lo scuote dentro sembra placarsi. Indomabile desiderio è una piacevole lettura.In alcune parti scorre un po' lentamente, il lettore segue una storia piacevole e ricca di colpi di scena. La trama promette bene e infatti non delude, e i personaggi si inseriscono perfettamente in un mondo  incantato, in cui la magia fa parte della vita di tutti i giorni.
Baci, Federica



Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...