mercoledì 20 aprile 2016

Seguimi di Jennifer Probst, recensione

Buonasera bimbe,
Seguimi di Jennifer Probst è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del primo capitolo della miniserie new adult Sex on the beach, scritta da una delle autrici romance più amate da tutte noi. Pubblicata in due parti, la Sex on the beach ci racconta la storia d’amore tra Quinn, giovane studentessa seria e posata, e James, ricco rampollo di una famiglia troppo distratta, che passa il suo tempo tra festini e amicizie poco sincere, il tutto ambientato in uno dei regni delle vacanze americane, quella Key West che è sinonimo di spiagge infinite e mare incontaminato in tutto il mondo, nell’atmosfera particolare delle Vacanze di primavera, periodo che gli studenti americani amano passare al mare sentendosi completamente liberi di scatenarsi con alcolici di ogni tipo e sesso senza pretese.
Andiamo allora a vedere come se l’è cavata la nostra Jennifer con il genere new adult, e se anche James ha il marchio di fabbrica di tutti i suoi protagonisti maschili.

seguimi Titolo: Seguimi
Autore:
Jennifer Probst
Serie:  #1 Sex on the beach
Editore:
Corbaccio
Data:  14 aprile
Genere: New Adult
Categoria: spring holidays
Narrazione: prima persona, pov alternati
Finale: No cliffhanger
Coppia: Quinn Harmon, studentessa in vacanza; James Hunt, ricco rampollo dalle velleità artistiche.
QUI SERIE


Quinn Harmon è in vacanza a Key West; è una ragazza seria e pragmatica e ha accettato di accompagnare la sua amica Mackenzie, giovane stella del country, più per compiacerla che per il proprio divertimento, ma dal momento che si trova in una delle capitali delle Spring Holydays ha deciso di godersi la sua settimana tra sole e mare e magari, se si presentasse l’occasione, un po’ di buon sesso senza pretese.
E l’occasione le si presenta quando una sera si reca ad una festa in una villa privata e conosce James Hunt, il padrone di casa. James è incredibilmente affascinante, sicuro di se e sembra particolarmente interessato a lei, ma Quinn, pur rimanendo colpita dal suo fascino, lo tratta con sufficienza. I due si rivedono la sera dopo in un bar e gli amici di James lo sfidano a sedurla per scommessa: la posta in palio è di grande interesse per lui, ma James è seriamente attratto da Quinn e per lui non è un problema sferrare il suo attacco all’algida ragazza così sexy seppur così diversa da quelle che è solito frequentare. E Quinn ha deciso che vuole godersi le vacanze e che tornerà a Chicago con piacevoli ricordi prima di riprendere la vita di sempre. Iniziano così una focosa relazione che dovrà però trovare la forza di resistere alle bugie, alle insicurezze e soprattutto alla lontananza.



Mie care Crazy, eccoci qui a parlare del new adult in versione Jennifer Probst, che ci ha abituate ad eccelsi romance contemporanei e che si cimenta ora nel genere di moda in questo periodo, dal momento che per l’editoria italiana sembra che non ci sia altro da pubblicare (piccola polemica ma permettetemela, non se ne può più! Rivogliamo i romance adulti avanzati e non nuovi!) Devo dire di aver apprezzato questo breve romanzo e che lo stile frizzante e piccantino dell’autrice è sempre molto ben riconoscibile.
Mi è piaciuta Quinn, brava ragazza dal passato difficile e dalle origini umili, con l’attitudine innata ad aiutare gli altri, che fa volontariato e studia per diventare assistente sociale, bella senza esserne consapevole, amica leale e generosa. L’incontro con James porterà in superficie una parte di lei che credeva non possedere, ovvero il suo lato selvaggio e sensuale e sarà proprio questa contrapposizione tra la Quinn pubblica e quella privata che farà perdere completamente la testa a James.
E veniamo proprio a lui, al protagonista James Hunt: lasciatemi solo divagare un attimo e dire che l’ho amato ancor prima di conoscerlo anche solo per il nome (che è quello di un famoso pilota di formula uno campione del mondo negli anni settanta per cui da bambina facevo il tifo, quello del film Rush per intenderci). Chiusa la parentesi veniamo al nostro povero ragazzo ricco, ignorato dai genitori e con amici che stanno con lui solo per approfittarne. È una figura profondamente triste e sola, così disperatamente in cerca di attenzioni e affetto che, non trovandone, è convinto di non meritarsele. Ama l’arte e le sue rappresentazioni ma ha paura di non essere abbastanza bravo e così, pur di non sentirsi rifiutato, preferisce tenere nascosta la sua passione. È un’anima abbandonata, bisognosa di affetto e comprensione e per questo sono certa lo amerete alla follia, nonostante gli errori. La passione bruciante e immediata che prova per Quinn può sembrare troppo improvvisa ma non va dimenticato che per lui è la prima volta, che non ha mai provato quello che sente e che non ha mai ricevuto quello che Quinn gli sta donando.
Io l’ho amato, nonostante le insicurezze, le paure, i tentennamenti e gli sbagli, o forse proprio a causa di tutto questo insieme.
Mi è piaciuta moltissimo l’alchimia che l’autrice, che è bravissima in questo, è riuscita a creare tra i due protagonisti nelle scene di sesso, che sono decisamente più hot di quello che siamo abituate a trovare in un new adult.
I due ragazzi sembrano essere davvero le due metà di un intero, sviluppano da subito una potente chimica, e anche se con qualche piccola difficoltà, troveranno un equilibrio che sono molto curiosa di scoprire meglio nel prossimo libro Prendimi (Chasing me) che è in uscita il 16 giugno 2016 e che ci parlerà ancora di Quinn e James.
In conclusione un buon new adult, scritto bene, forse un po’ scarso di trama, ma in fondo non si può poi chiedere troppo ad una metà di storia, tra l’altro di ambientazione balneare; sono contenta di dover aspettare solo due mesi per leggere come continuerà questa gradevole storia d’amore, vorrei solo però che certe CE smettessero di taglieggiare i loro lettori pubblicando gli ebook delle autrici più attese a dei prezzi da libri cartacei, scusate lo sfogo.

A presto, Zia D.



3 commenti:

  1. MA DOV'E' LA MIA JENNIFER? NON SEMBRA LEI ....LA TRAMA (PER NIENTE ORIGINALE) MANCA DI SPESSORE .L'EVOLUZIONE DEGLI EVENTI E LA LORO RISOLUZIONE E' TROPPO VELOCE...NON HA SODDISFATTO LE MIA ASPETTATIVE.
    PECCATO!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CONDIVIDO AL 100% LA TUA IDEA...ODDIO DELUSIONE!TRAMA BANALE!

      Elimina
  2. Quoto per i prezzi del libro... è metà storia santo cielo!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...