lunedì 4 gennaio 2016

Te lo dico Sottovoce di Lucrezia Scali: recensione in anteprima e giveaway

Salve ragazze,
oggi parliamo di Te lo dico sottovoce di Lucrezia Scali con una recensione in anteprima (senza spoiler)! Si tratta di un  nuovissimo romanzo che esce in libreria e in formato digitale oggi 4 gennaio, grazie alla Newton Compton Editori.  Si tratta di una storia romantica e piena di emozioni che non potrà che far sorridere. E in occasione del debutto di Lucrezia Scali nel mondo editoriale, Newton Compton e CrazyforRomance hanno organizzato per voi anche un fantastico giveaway di una copia cartacea di Te lo Dico Sottovoce: come sempre partecipare e vincere è semplicissimo, basta lasciare un commento! Ma vediamo meglio di cosa parliamo...

Titolo: Te lo dico sottovoce
Autore: Lucrezia Scali
Serie: No serie
Editore: Newton Compton
Data: 4 gennaio 2016
Genere:  Contemporary romance
Categoria: Seconde possibilità  - Amici/Amanti
Narrazione: #1 persona pov femminile
Finale: No cliffhanger
Coppia: Mia, veterinario disillusa dall'amore - Diego, polizziotto e vicino di Mia appena arrivato in città




Mia ha trent’anni, un passato che preferisce non ricordare e una famiglia da cui cerca di tenersi alla larga. Meglio stare lontano dalle frecciatine della sorella e da una madre invadente che le organizza appuntamenti al buio… Di notte sogna il principe azzurro, ma la mattina si sveglia accanto a Bubu, un meticcio con le orecchie cadenti e il pelo morbido. La sua passione sono gli animali e infatti, oltre a gestire una delle cliniche veterinarie più conosciute di Torino, Mia sta per realizzare un progetto a cui tiene moltissimo: restituire il sorriso ai bambini in ospedale attraverso la pet therapy. Il grande amore romantico, però, non sembra proprio voler arrivare nella sua vita. O almeno, così pensa Mia, prima di conoscere Alberto, un medico affascinante, e Diego, un ragazzo sfuggente che si è appena trasferito a Torino dalla Puglia. Cupido sta finalmente per scagliare la sua freccia: riuscirà a colpire la persona giusta per il cuore di Mia?


Torino, giorni nostri. Mia Vitale è una donna come tante: bella, intelligente, divertente, affermata.
L’unica pecca nella sua vita è l’amore, che lei di certo non è interessata a trovare. Dopo un passato travagliato e uomini sbagliati sulla sua strada, ha deciso che il grande amore non fa per lei. Eppure ogni notte fa lo stesso sogno:  di essere in una spiaggia assolata insieme all’uomo più sexy sul pianeta. Ma per lei è solo questo: un sogno. Finchè il suo nuovo vicino non bussa alla sua porta e scopre che in realtà l’uomo che lei sogna tutte le notti un volto c’è l’ha davvero ed è quello di Diego, nuovo poliziotto in città con cui lei dovrà lavorare a stretto contatto.
Eppure quest’uomo di bello ha solo l’aspetto. Per Mia è sgarbato, scostante, da non frequentare assolutamente. Così, durante una sua visita in ospedale a dei bambini malati, incontra la certezza di un amore sicuro: Alberto, un uomo maturo, semplice, pulito. E da qui in poi Mia lotta con se stessa: amare ciò che perfetto o rendere perfetto ciò che ama? Beh... la risposta per lei non è chiara, ma di sicuro non vi rovinerò il piacere di scoprirlo da sole.
“Te lo dico sottovoce”  è un romanzo semplice e accattivante che non può non trasportarci verso luoghi romantici e sospiri accattivanti. A fare da protagonisti sono Mia e Diego, due persone completamente diverse tra di loro. Mia è una sognatrice. Ha amato e ha sofferto e adesso preferisce occuparsi della sua amata clinica veterinaria piuttosto che affidarsi all’ennesimo uomo che le spezzerà il cuore. Ha paura di mettersi in gioco e di scottarsi. Dall’altra parte abbiamo Diego, forte, duro, riservato e pieno di segreti. Non parla mai di sé e sembra un donnaiolo impenitente. Ogni giorno è con una donna diversa e non sembra disposto a cambiare vita, eppure quando incontra Mia, qualcosa dentro lui cambia e un passato ricco di segreti torna a galla...
La narrazione scorre fluida e i capitoli si susseguono l’uno dopo l’altro in una piacevolissima lettura. L’autrice è bravissima a lasciare in sospeso il lettore e ad ammaliarlo fino all’ultimo. Alcune parti mancano di particolare attenzione e sembra di essersi persi qualche passaggio della narrazione, ma nel complesso è un romanzo che consiglio caldamente soprattutto per il modo in cui ti fa entrare dentro la storia e per il desiderio di vedere come andrà a finire.


La vincitrice della copia cartacea di Te lo dico sottovoce:
- Anna Perillo, commento n.14 -



La modalità di partecipazione ai giveaway di CrazyforRomance sono cambiate

Sarà molto più semplice per voi partecipare e vincere. Non troverete più lo strumento Rafflecopter.

Per partecipare è sufficiente lasciare un vostro commento sotto questo post con il vostro indirizzo email (fondamentale!) 

Alla Chiusura del contest noi crazy assegneremo un numero ad ogni commento, in maniera progressiva a partire dal primo commento lasciato (al primo commento corrisponde il numero 1). Faremo poi un’estrazione per determinare il numero vincente e vi annunceremo la vincitrice. Semplicissimo, no?

Potete comunque aumentare le vostre probabilità di essere estratte in questo modo: 

1. Iscriversi ai lettori fissi del blog QUI  (specificare nel commento sotto il post il nick con il quale vi siete iscritti ai lettori fissi del blog).
2. Iscriversi a Romance Break, chiedendo l’ingresso a Simòne o Ale Romànce (specificare nel commento sotto il post il nome con cui siete nel gruppo).
3.  Cliccare mi piace alla pagina facebook del blog
4. Seguire Crazy for Romance su Instagram (specificare nel commento sotto il post il nome con cui  ci segui).
5. Seguire CrazyforRomance su Pinterest (specificare nel commento sotto il post il nome con cui  ci segui).
6. Seguire @CrazyforRomance su Twitter (specificare nel commento sotto il post il nome con cui  ci segui).
7. Condividere il post su Facebook taggando la pagina CrazyforRomance.
8. Condividere il post su Twitter.
9. Iscriversi alla newsletter nella barra sinistra in basso del blog.

Per la partecipazione al giveaway è obbligatorio solo lasciare un commento sotto questo post con il vostro indirizzo email.


I passaggi elencati non sono obbligatori, potete scegliere liberamente quale portare a termine. Ricordate solo di darci le informazioni richieste nel commento!
A presto,
Federica







57 commenti:

  1. partecipo volentieri... aspettavo questo libro da un po'... grazie mille!!!

    RispondiElimina
  2. Non ho avuto modo di leggere il libro in self, e sicuramente lo faro' ora editato dalla Ce, poi se e' la copia che vincero' ben venga.. Partecipo

    RispondiElimina
  3. Partecipo...sembra molto carino!:D
    1. Iscriversi ai lettori fissi del blog QUI: con Veronica Romano.
    2. Iscriversi a Romance Break, chiedendo l’ingresso a Simòne o Ale Romànce: con Veronica Romano.
    3. Cliccare mi piace alla pagina facebook del blog: fatto
    5. Seguire CrazyforRomance su Pinterest: con Veronica Romano.
    6. Seguire @CrazyforRomance su Twitter: con @R99Veronica.
    7. Condividere il post su Facebook taggando la pagina CrazyforRomance: fatto
    8. Condividere il post su Twitter: fatto
    9. Iscriversi alla newsletter nella barra sinistra in basso del blog: veronicaromano99@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Ho già letto la versione self in digitale, ed ho apprezzato molto il romanzo; partecipo al giveaway con la speranza di poter leggere la versione CE in cartaceo :D

    RispondiElimina
  5. La trama mi piace molto! Partecipo volentieri!

    Lettori Fissi: AntoLOK
    FB + Romance Break: Antonella Zorzetto
    Instagram: @antonella0893
    Pinterest: @AntoLOK
    Twitter: @AntoLOK
    email newsletter: anto0893@hotmail.it

    RispondiElimina
  6. Bellissimo Give *-----------* non ho letto la versione self quindi sono molto curiosa :D
    Lettrice fissa: angela alboreo
    Romance Break : Angela T. Lamaze Alboreo
    Instagram: @angela_alboreo
    Twitter: @Angelita2894
    pintrest: Angela Alboreo
    e mail : angelina.alboreo@hotmail.it

    RispondiElimina
  7. Ciao Crazy! Partecipo con grandissimo piacere!! Mi piacerebbe leggere questo nuovo libro! Ne ho sentito parlare moltissimo e sono davvero curiosa.
    Vi seguo sul blog con il nick Jiujiuk7, su Fb vi seguo e sono iscritta al gruppo Romance Break con il mio nome Giulia Mancosu, su Twitter sono @jiujiuk7, su Instagram sono jiujiuk7, su Pinterest sono giuliamancosu, sono iscritta alla newsletter con la mia mail jiujiuk@gmail.com
    Ho condiviso sui miei social:
    Twitter
    Pinterest
    Google+
    Tumblr
    Grazie mille per questa splendida opportunità!! Un abbraccio fortissimo!

    RispondiElimina
  8. Ciao a tutte!
    Partecipo volentieri! Libro stupendo :)
    FB: Eleonora J Gironella
    Instagram: @elensg_

    RispondiElimina
  9. Altrochè se partecipo! Ho seguito tutti i passaggi. Lettore fisso/ Romance Break /FB - Michela Martorelli
    Link condivisione fb
    https://www.facebook.com/michela.martorelli.5/posts/872383216211560?notif_t=like

    INSTAGRAM @mila.mali

    TWITTER @MichelaFiorelli
    Link tweet https://twitter.com/MichelaFiorelli/status/684065650042650624

    RispondiElimina
  10. eccomiiiii :) non me ne perdo uno ormai!!
    Iscritta al blog come Rosaria Curatolo
    Su facebook vi seguo e faccio parte del gruppo come Rosaria Curatolo
    Su twitter vi seguo come @rox1864_
    Su instagram vi seguo come @rox1864
    Su pinterest vi seguo come @rox1864.

    email: curatolorosaria@gmail.com

    Ancora grazie <3

    RispondiElimina
  11. Che bello questo giveaway.. Nn ero riuscita ad acquistare la versione self, ora non vedo l'ora di leggere la storia! E tentiamo la fortuna!
    Su instagram vi seguo come gigetta13
    E faccio parte del gruppo con il.nome che ho qui sul blog!

    RispondiElimina
  12. Partecipo volentieri.anche xe è più semplice partecipare con la modalità di commenti, prima non vi nascondo che avevo qualche difficoltà!già iscritta qui e sul gruppo Facebook come Mara rossetti.

    RispondiElimina
  13. Partecipo volentieri , grazie dell' opportunità

    RispondiElimina
  14. Partecipo e Grazie!!
    LETTORI FISSI: Anna Perillo
    ROMANCE BREAK: Anna Perillo
    MI PIACE ALLA PAGINA: Anna Perillo
    INSTAGRAM: @ENNY_LOVE91
    PINTEREST: Anna Perillo
    TWITTER: @Enny_Love91
    LINK CONDIVISIONE SU FACEBOOK: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10208317159596412&id=1526838241
    URL CONDIVISIONE SU TWITTER: https://twitter.com/Enny_Love91/status/684074528918646784
    ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER: enny-love@hotmail.it

    RispondiElimina
  15. SI si si ....vi adoro!!!quanti bei giveway state tirando fuori!!!
    Blog: Patrizia Gangi
    Romance Break: Patrizia Gangi
    Ho cliccato mi piace alla pagina Facebook
    Instagram: PATRY_1986
    twitter: @1986Gangi
    Mi sono iscritta alla newsletter con la mail patty_1986@hotmail.it

    RispondiElimina
  16. partecipo volentieri , adoro le vostre anteprime new adult , seguo su fb e pinterest , katyberry77@hotmail.it

    RispondiElimina
  17. Grazieeeee partecipo email:miryepie@live.it
    Vi seguo da per tutto con il nome miriana milella

    RispondiElimina
  18. Partecipo con molto piacere! Seguo costantemente il blog come Rosie A. , sono iscritta al gruppo fb Romance Break come Rossella Alberico e seguo la vostra pagina fb con lo stesso nome.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  19. Partecipo anch'io! Non vinco mai niente, magari questa è la volta buona. Sperare non costa nulla!

    ma.perla@hotmail.it

    RispondiElimina
  20. Partecipo troppo volentieri!
    Sono iscritta ai lettori fissi come Nicoletta Marasca
    Seguo su fb e Instagram!
    Spero di vincere!

    RispondiElimina
  21. Avevo deciso di regalarmi questo libro per la Befana....magari xò lo vinco nn si sa mai!!!!! La mia mail è anna.cesareo85@libero.it
    Iscritta ai lettori fissi del blog come Anna C.
    Iscritta alla newsletter con anna.cesareo85@libero.it
    Iscritta a Romance Break come Anna Cesareo

    RispondiElimina
  22. Fatto tutto.
    Partecipo e speriamo che la befana me lo doni in regalo ^_^ Grazie :)
    Email: mora_1993_@hotmail.it
    Sono iscritta al blog con il nome: Elisa Pellino
    Seguo la pagina e il gruppo Facebook.
    Ho condiviso su Facebook, Twittee, e Google+

    RispondiElimina
  23. Il libro sembra molto carino! Partecipo volentieri al giveaway! ��

    E-mail: Liliya.halonyuk@libero.it

    E che la fortuna sia con me ��

    RispondiElimina
  24. Partecipo come sempre molto volentieri. Sono iscritta ai lettori fissi come Lady MacKinnon e alla newsletter come claudiadenardin@alice.it.

    RispondiElimina
  25. Ciao Crazy!!!! Partecipo di sicuro!!!!! La mia mail è lilirose285@gmail.com

    RispondiElimina
  26. Partecipo molto volentieri ;) la mia email è sabrinapistillo85@gmail.com

    RispondiElimina
  27. Ho letto tante belle cose su questo libro e desidero tanto vincerlo, grazie per averlo messo in palio *_*
    - con il nome Miriam Licata: sono iscritta ai lettori fissi del blog; faccio parte del gruppo Romance Break; ho cliccato mi piace alla pagina facebook del blog; e vi seguo su Pinterest.
    - con il nick rosestella3 vi seguo su Instagram
    - con @MiryLicata vi seguo su Twitter
    - ho condiviso il post sia su Facebook che su Twitter taggando la pagina CrazyforRomance.
    - con la mail miry_81@hotmail.it sono iscritta già da tempo alla newsletter

    RispondiElimina
  28. Cavoli questo libro lo voglio davvero! Sto cercando di vincerlo ma non sono tanto fortunata con lui XD Dopo di questo, vorrà dire che non è destino e lo andrò a comprare perchè ne sto sentendo parlare benissimo e non posso farmelo scappare :3
    1. Sono iscritta ai lettori fissi con il nick Valentina Panzetta
    2. Sono iscritta a Romance Break con il profilo Valentina Panzetta
    3. Avevo già il mi piace alla pagina facebook con il profilo Valentina Panzetta
    4. Vi seguo su Instagram con il profilo _valeandbooks_
    5. Vi seguo su Pinterest con il profilo Valentina Panzetta
    6. Vi seguo su Twitter con il profilo @valepanzetta
    7. Ho condiviso su Facebook https://www.facebook.com/vpanzetta/posts/10203803537847447?pnref=story
    8. Ho condiviso su Twitter https://twitter.com/valepanzetta/status/684329356110491648
    9. Sono già iscritta alla newsletter

    Grazie!! :D

    RispondiElimina
  29. iscritta ccome lettore fisso, nel gruppo su fb e su pinterest con il mio nome Marianna Di Lorenzo, non presente solo su istangram
    condiviso su fb
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
  30. Questo libro mi incuriosiva già da un po' di tempo..partecipo!
    eleonora.riva1@gmail.com
    Vi seguo su Twitter: @EleonoraRiva31 e sono iscritta ai lettori fissi (Eleonora Riva).
    Un caro saluto a tutte!!

    RispondiElimina
  31. partecipo!!!!iscritta come lettore fisso rominamiddei e nella pagina su fb
    rominamiddei@gmail.com !!!

    RispondiElimina
  32. Non conosco l'autrice ma, dopo aver letto la vostra recensione, partecipo volentieri!

    RispondiElimina
  33. Letto in self, storia dolcissima!
    Sono iscritta ai lettori fissi, al gruppo RB, ho il mi piace alla pagina e sono iscritta alla newsletters come Martina Mannile

    RispondiElimina
  34. Partecipo volentieri :) la mia email è martiwatsy@gmail.com
    Sono lettrice fissa del blog con il nome: Martina Salzano
    Sono iscritta al gruppo Romance Break con il nome: Martina Watson Salzano
    Seguo il blog su Twitter con il nickname: Martina Watson @martiwatsy
    Seguo il blog su instagram con il nickname: Itsmartinawatson
    Seguo il blog su Pinterst con il nickname:Martina Salzano @martiwatsy
    Email usata per la newsletter: martiwatsy@gmail.com
    "Mi piace" alla pagina di Facebook

    Condiviso sia su Twitter e Facebook ho taggato la pagina :)
    https://www.facebook.com/martina.w.salzano/posts/10153571245319342?__mref=message_bubble
    https://twitter.com/martiwatsy/status/684437680898314240

    RispondiElimina
  35. Partecipo molto volentieri =)
    email: simy-1988@libero.it

    RispondiElimina
  36. Partecipo volentieri grazie ....sono iscritta ai lettori fissi e su fb come elisa simeoni ..la mia email e' theglee46@gmail.com

    RispondiElimina
  37. mi piace la vostra recensione. ora vado su amazon e lo prendo!
    sono sia su cfr che qui come lettore fisso come Rita Cariani

    RispondiElimina
  38. il libro mi incuriosisce molto, quindi partecipo!!
    seguo il blog su fb come Daniela Albanese
    seguo su instagram come daniela591
    iscritta ai lettori fissi del blog come daniela91
    email newsletter: trilly591@gmail.com

    RispondiElimina
  39. Partecipo ^^ grazie mille
    FB sonia cioci
    seguo su instagram e twitter ormai da mooooolto tempo ahahaha grazie per l'opportunità

    RispondiElimina
  40. Anch'io!!!! :D
    iennacomariangela@libero.it

    RispondiElimina
  41. Partecipo volentieri la mia email melisole@live.it

    RispondiElimina
  42. partecipo più che volentieri la mia mail tiziana.matarrese67@gmail.com

    RispondiElimina
  43. Partecipo, speriamo bene :)
    Email: antonella.adamo95@gmail.com
    Twitter: @antoad_
    Pagina Facebbok: Antonella Adamo
    Newsletter: antonella.adamo95@gmail.com

    RispondiElimina
  44. Partecipo! :)
    1 - Blog: michela1996
    2 - Romance Break: Michela Poppi
    3 - Ho cliccato mi piace alla pagina Facebook
    4 - Vi seguo su Instagram con due profili: stefy_ver, MichelaPoppi
    5 - Pinterest: Michela Poppi
    7 - Ho condiviso e taggato
    9 - Mi sono iscritta alla newsletter con la mail michela13596@gmail.com

    Grazie mille per questa opportunità. Incrocio le dita. :*

    RispondiElimina
  45. Partecipo volentieri...vi seguo sulla vostra pagina fb e instagram col nome Alessandra Cicciarella

    RispondiElimina
  46. Ho già letto la versione in self, spero di poter leggere anche questa.
    Lettori fissi: Annalisa Mirabella
    Facebook: Annalisa Mirabella
    Instagram: annalisamira
    Email: mirabellaannalisa@gmail.com

    RispondiElimina
  47. ho letto la versione self del libro catturata sopratutto dalla splendida copertina, e sono felice che è rimasta tale anche nell'edizione newton! libro davvero bello. lo rileggo volentieri
    1. Iscriversi ai lettori fissi del blog :Maria Catena
    2. Iscriversi a Romance Break: Maria Catena Zappalà
    3. Cliccare mi piace alla pagina facebook del blog: fatto
    4. Seguire Crazy for Romance su Instagram : emmecmariacatena
    5. Seguire CrazyforRomance su Pinterest: Maria Catena
    6. Seguire @CrazyforRomance su Twitter: Mcatenazappala
    9. Iscriversi alla newsletter nella barra sinistra in basso del blog: zappalamc@hotmail.it

    RispondiElimina
  48. Ciao! Partecipo volentierissimo a questo giveaway anche se non so se arrivo in tempo utile. Non vedo la data di chiusura: c'è e sono io che non so guardare, o da un po' di tempo non mettete più l'indicazione del termine di partecipazione ai vostri giveaway?
    Ad ogni modo io ci provo...
    Già sono lettrice fissa del blog: micaelac
    Ho cliccato mi piace sul blog in facebook col mio nome: Micaela Catanese
    Sono già iscritta a Romance Break (essendo su facebook compaio col nome Micaela Catanese)
    Vi seguo su Instagram col mio nome : micaela_cat
    Siete già miei followers su Pinterest (mio nome : Micaela Catanese): https://www.pinterest.com/micaelacatanese/followers/
    Vi seguo su Twitter: @micaelacat
    Condivisioni in Facebook e Twitter;
    https://www.facebook.com/micaela.catanese.7/posts/1024824064240945?pnref=story
    https://twitter.com/micaelacat/status/686514456881422336

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho dimenticato di scrivere che sono già nella vostra mailing list: micaelac@tin.it

      Elimina
  49. Partecipo
    katt80@hotmail.it
    karmenlanza@gmail.com
    https://twitter.com/KARMENLANZA

    RispondiElimina
  50. Partecipo :)
    alessia.pellino94@lhotmail.com

    RispondiElimina
  51. Che bello!! Certo che partecipo!!
    Potete contattarmi a questa mail: giudi.p.84@gmail.com

    LETTORI FISSI: Giuditta Purpura
    ROMANCE BREAK: Giulia Mari
    MI PIACE ALLA PAGINA: Giulia Mari
    TWITTER: @giudi_pi
    URL CONDIVISIONE SU TWITTER: https://twitter.com/giudi_pi/status/687942076290469888
    ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER: giuditta.purpura@yahoo.it

    RispondiElimina
  52. Ciao Crazy! Partecipo volentieri! Mi piacerebbe leggere questo nuovo libro!

    RispondiElimina
  53. Ciao,partecipo volentieri.
    Non ho mai letto nulla di suo sembra interessante

    RispondiElimina
  54. Partecipo volentieri! :) Ti seguo già da tempo qui con il nick Giusy e su facebook sia sulla pagina che sul gruppo..mi chiamo Giusy Nicosia. Un bacio e incrocio le dita! :)

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...