giovedì 14 gennaio 2016

Più forte di tutto di Elena Rose, recensione

Buonasera Crazy,
Oggi vi parlo di Più forte di tutto di Elena Rose, disponibile in Italia dal 7 dicembre in formato digitale grazie ad Amazon. Il libro ci trasporterà nell’incantevole Parigi dei giorni nostri fino alla laguna Veneziana a fare la conoscenza di un mondo del tutto nuovo, fatto di danza, deliziose panetterie e tenebrosi ragazzi dagli occhi verdi. Ma andiamo a vedere nel dettaglio di cosa stiamo parlando..

Titolo: Più forte di tutto
Autore: Elena Rose
Serie: #4 Blue Heron
Editore: Self Published
Data: 7 dicembre 2015
Genere:  Contemporary romance
Categoria: seconde possibilità
Narrazione: #3 persona
Finale: No cliffhanger
Coppia: Philippe, ragazzo disilluso dalla vita - Camilla, ragazza che vuole trovare se stessa in un'altra città


Camilla vive una vita che non sente sua, intrappolata in una relazione che non le fa più battere il cuore di gioia ma la riempie di paura. Stefano, una volta dolce e gentile, sta diventando un fidanzato sempre più geloso ed opprimente. Quando la sua ossessione verso Camilla diventa violenta, la giovane scappa con l’anima strappata quanto la sua camicetta preferita.  Pronta a riprendere in mano la sua vita, coglie al volo l’occasione di trasferirsi lontano, convinta di non avere tempo per l’amore.  Il destino, però, non la pensa allo stesso modo e metterà sulla sua strada il sorriso triste di Philippe.  Animata da un sentimento che non credeva potesse esistere, dovrà lottare con le unghie e con i denti per scavare nel dolore del bel francese, e cercare di dare voce a quel silenzio tormentato che le è entrato nel cuore.  Riuscirà la bella italiana ad attraversare il muro che Philippe si è costruito attorno? Sarà in grado di liberarlo dalla sua angoscia? E quando il passato tornerà a mozzarle il respiro, avrà la forza di rialzarsi e lottare ancora?  Due anime segnate da avvenimenti importanti e spaventosi, la magica Parigi a fare da sfondo. Una storia di rinascita dove i veri protagonisti sono i sogni: desideri che non sono fatti per rimanere chiusi a chiave in un cassetto.


Quando Camilla Sandri apre finalmente gli occhi su Stefano, il suo fidanzato violento, per lei è già troppo tardi. Tre anni di storia sono tanti e i ricordi dolorosi di tutte quelle percosse non la fanno ragionare più lucidamente. Vive costantemente nella paura di ritrovare quegli occhi ostili in qualsiasi angolo di città. Non si sente più al sicuro neanche dentro le mura di casa. Scatta ad ogni squillo e a ogni tocco alla porta. Lasciarlo sembra l’unica cosa sensata da fare, e quando lo fa ringrazia il cielo di avere appena trovato un incarico a Parigi come tata di due meravigliosi gemelli. Così, decide di lasciare Venezia e forse ritrovare anche se stessa. Lascia quindi i suoi genitori e quella che lei chiama la sua sorellina adottiva: la sua migliore amica Francesca.
 Ma anche in Francia Stefano è sempre presente. Nelle chiamate che riceve. Negli insulti che le rivolge. E nel giro di poco lui passa da ex fidanzato a stolker a tempo pieno.
Camilla entra così in una spirale di paura da cui non sa come uscire. Per fortuna incontra da subito delle luci nella sua vita. Dapprima la famiglia Doupont, presso la quale vive e per cui lavora e dove trova una seconda famiglia e la piccola Sophie, la bambina sempre sola che vede nella panetteria del quartiere. Quello che Camilla non sa è che Sophie è la sorellina di Philippe, il ragazzo della panetteria, scorbutico e aggressivo che la tratta da subito male. Eppure Camilla si sente subito attratta dall’oscurità di Philippe, come se fosse la propria. Ritrova nei suoi occhi lo stesso tormento e si rende conto che, oltre agli occhi più verdi che abbia mai visto e al corpo più bello di sempre, quel ragazzo è anche altro.. chissà, forse la strada per la felicità che finalmente potrebbe trovare.

Più forte di tutto è un romanzo vero, attuale, che mette in scena una storia così romantica e autentica da non volertene staccare mai.
Protagonisti della storia sono Camilla e Philippe. Il soffice contro il duro. Lei così dolce e innocente, nonostante tutto quello che la vita le ha fatto passare e lui così oscuro e chiuso in se stesso, non riuscendo ad affrontare i suoi demoni. Sono due personaggi completamente diversi, ma che si riconosco immediatamente, come due spiriti affini.
Camilla è una donna cresciuta in fretta, che si rende conto troppo tardi che ha dato del tempo e delle energie ad una relazione che non faceva altro che consumarla. Per lui aveva accantonato ogni cosa: l’amore per la danza, le amicizie, la famiglia. E adesso il suo unico desiderio è di riprendere in mano la sua vita, di darsi un'altra possibilità, e capire cosa davvero la faccia felice. La risposta sembra semplice: Parigi. Così parte senza pretese, con solo la voglia di vivere e soprattutto di non frequentare nessuno. Ma si sa, la vita ti dà sempre quello che non cerchi e che credevi di non volere. Così già dal primo giorno incontra Philippe, bello e dannato. I suoi incredibili occhi verdi, che lei associa al colore della laguna della sua amata Venezia, sembrano promettere guai e il fatto che lui non si comporti mai bene con lei dovrebbe confermalo. Eppure Philippe non è solo il ragazzo scontroso e cafone, è anche l’unico che riesca a farla sciogliere con un sorriso e che riempie le sue notti con sogni dolcissimi. Dapprima arrogante e presuntuoso, presto arriva ad essere dolce e premuroso. E così inizia una lotta continua tra questi due Philippe, in cui ritroviamo due anime: è una lotta tra luce e buio e l’unica che sembra riuscire a fargli vedere la differenza è proprio quella bellissima ragazza italiana che gli sta sempre intorno.

Il romanzo colpisce fin da subito. La narrazione è talmente interessante che è difficile staccarsene. Il libro offre una lettura scorrevole e anche se è scritta in terza persona ti sembra di essere perfettamente entrata nella testa dei protagonisti. E’ un libro profondamente sensuale, sebbene le scene di sesso siano messe in secondo piano. Ma l’attrazione tra i due ti fa desiderare di continuare a leggere fino a capire come possa finire. E’ un romanzo pieno. Ritroviamo ogni tipo di sentimento: paura, amore, amicizia, dolore. Ed è impossibile non innamorarsi degli sprazzi di luce che Philippe ogni tanto ci regala.
Ho amato profondamente questo romanzo e lo consiglio a chiunque abbia voglia di perdersi nelle vie dell’amore nella città romantica per eccellenza.
Un abbraccio, Federica






Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...