mercoledì 20 gennaio 2016

Quello che ti rende speciale di Marci Lyn Curtis, presto in italia.

Salve Crazy,
Arriva il 28 gennaio Quello che ti rende speciale -cambio titolo- ovvero The One Thing di Marci Lyn Curtis. Arriverà presto nelle nostre librerie, grazie alla Fabbri Editore. Si tratta di un libro che ha raccolto pareri entusiastici e in appena un mese di vita ha collezionato una lunga serie di recensioni a cinque stelle. Quindi noi non vediamo l’ora di conoscere questo nuovo young adult tutto da gustare! Andiamo a scoprire la trama e la nuova cover!





Anche se uscito da poco The One Thing ha già ottenuto moltissime recensioni positive, di questo libro dicono che lo stile fresco e divertente lo rende una piacevole lettura. Il punto focale di questo young adult è l’amicizia: un’amicizia tra una diciottenne e un bambino di dieci anni, un’amicizia che non ha bisogno di occhi per essere riconosciuta.


Titolo: Quello che ti rende speciale

Autore: Marci Lyn Curtis

Casa Editrice: Fabbri Editore

Data: 28 gennaio 2016

Genere: Young Adult


Maggie Sanders può anche essere cieca, ma non vuole invitare nessuno al suo party della pietà. Da quando ha perso la vista sei mesi fa, la vena ribelle di Maggie ha preso vita, culminando in un elaborato scherzo scolastico. Maggie lo chiamava geniale. Il giudice lo chiamava illegale.
Adesso Maggie ha un addetto alla sorveglianza per la libertà vigilata. Ma lei non è interessata alla riabilitazione, non quando rimpiange ancora la perdita del suo sogno di diventare calciatrice professionista, e furiosa con i suoi cosiddetti amici, che hanno perso interesse per lei da quando non ha più potuto guidare la squadra alla vittoria.
Poi l'intero mondo di Maggie si capovolge. In qualche modo, incredibilmente, lei riesce a vedere di nuovo. Ma solo una persona: Ben, un precoce bambino di dieci anni, diverso da chiunque abbia mai incontrato. La vita di Ben non è facile, ma lui non vede limiti, solo possibilità. Dopo un po', Maggie inizia a realizzare che perdere la vista non significa perdere ogni cosa che sognava. Anche se quello che adesso lei sogna è Mason Milton, l'esasperante e attraente cantante della nuova band preferita di Maggie, che si rivela essere il fratello di Ben.
Ma quando apprende la vera ragione per cui riesce a vedere Ben, Maggie deve trovare il coraggio di affrontare un futuro una volta inimmaginabile... prima che perda tutto quello che ha imparato ad amare.


“Questa è la cosa positiva dell’essere cieco: 
vedi le persone per come sono realmente”

La nostra protagonista Maggie, è un tipetto frizzante, con la giusta puntina di sarcasmo e la battuta pronta. Ben, il bambino del “miracolo”, è molto maturo per la sua età, ma è anche intelligente, insomma un vero genio. E Mason? Dicono sia il classico ragazzo affascinante e bellissimo, poi è il cantante di una band e sappiamo tutti quanto ci piacciono quel genere di ragazzacci stile “Drug, Sex and Rock’n’Roll”!
Non ci resta che attendere la data di pubblicazione della Fabbri per gustarci questa nuova storia, in cui l’amicizia fa da padrone, l’amore sboccia a ritmo di musica e lacrime e risate a crepapelle sono assicurate. Noi lo leggerò, e voi?
A presto,
Il Team Crazy

3 commenti:

  1. Possibile spoiler





    Ho come la sensazione che il bambino si rivelerà un fantasma, lo leggerò per scoprire se ho ragione xD

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...