mercoledì 27 gennaio 2016

Ho voglia di innamorarmi di Cassandra Rocca, recensione in anteprima

Buongiorno Crazy,
Oggi sono felice di potervi parlare, in anteprima, di Ho voglia di innamorarmi. Il prossimo romanzo di Cassandra Rocca in uscita domani 28 Gennaio, sempre per Newton Compton. Questa volta lasciamo la splendida New York, per ritrovarci nell’assolata Los Angeles tra mare, palme e spiagge. Pronte per una nuova avventura?

ho voglia di innamorarmi Titolo: Ho voglia di innamorarmi
Autore:
Cassandra Rocca
Serie:  non fa parte di una serie
Editore:
Newton Compton
Data:  28 Gennaio
Genere: contemporary romance
Categoria: opposti che si attragono
Narrazione: terza persona, pov alternati
Finale: No cliffhanger
Coppia: Heaven, paparazzo e aspirante giornalista; David, pittore.

Da quando ha lasciato casa e famiglia per trasferirsi a Los Angeles, Heaven Taylor ha un solo desiderio: trovare la propria strada e sentirsi una donna e soprattutto una giornalista realizzata. Ma la concorrenza è agguerrita e non è facile tenersi il posto neppure in un giornale di gossip. Per riuscirci dovrà ottenere lo scoop del momento: la top model più paparazzata insieme al suo amante misterioso. Decisa a farcela, Heaven si mette sulle tracce dei due a bordo di uno yacht, incurante delle nefaste previsioni del tempo che annunciano una terribile tempesta in arrivo proprio da quelle parti. Dopo varie peripezie, e proprio mentre sembra aver ottenuto le foto tanto agognate, il fortunale si abbatte sulla costa e la povera Heaven cade nell’oceano, vanificando i suoi sogni di gloria e trovandosi a rischio di vita. A salvarla da annegamento certo è David Cooper, che sopraggiunge su una barca bianca come un principe sul suo baldo destriero. Peccato che, nonostante la bellezza statuaria, David non sia propriamente un principe, e forse l’unica persona al mondo che Heaven sperava di non incontrare mai più…


Il romanzo comincia con questa giornalista assolutamente determinata ad inseguire la modella Tori Scott, incurante delle previsioni che annunciano una tempesta epica. 
Heaven, questo è il nome della giornalista, è assolutamente decisa ad ottenere il suo scoop. Segue la modella fino alla spiaggia e si apposta su degli scogli per beccarla in flagrante con l’amante. Ti viene da pensare che sia un po’ matta, voglio dire, va bene essere determinate e inseguire il successo. Ma addirittura rischiare la propria vita. Alla fine, l’insistenza di Heaven viene premiata e la nostra “Paparazza un po’ matta” riuscirà a scattare delle foto davvero compromettenti. Peccato, però, che nel frattempo il tempo sarà parecchio peggiorato e la nostra protagonista si ritroverà letteralmente in mare in procinto di affogare. E proprio in quel momento arriva a salvarla lui, l’ultima persona che Heaven si sarebbe mai aspettata di incontrare: David Cooper.
Da qui parte un lungo flashback che ci fa scoprire come le strade della figlia del pastore, Heaven Taylor e del promettente pittore David Cooper si fossero già incrociate. Quattro anni prima, in una fatidica notte che ha cambiato le vite di entrambi. Quando torniamo al presente li ritroviamo bloccati su una piccola barca, costretti a condividere spazi ristretti e a dover affrontare una tempesta davvero coi fiocchi. Riusciranno a sopravvivere senza scannarsi o uccidersi di baci?


Dovrete leggerlo per scoprirlo, io non svelerò altro. Heaven è assolutamente affascinante, mi ha davvero conquistata. Cresciuta con un padre pastore che le ha sempre fatto pressioni. La conosciamo a ventitre anni, una brava ragazza, considerata una santarellina. Vergine, piena di paranoie e sempre pronta a comportarsi correttamente per ottenere l’approvazione del padre, abbandonato dalla madre anni prima. Le apparenze nascondono una ragazza intelligente, consapevole di sé, dei suoi desideri e dei suoi sogni, solo con la paura di inseguirli davvero. La ritroviamo quattro anni dopo, finalmente lanciata nella sua avventura per realizzare i suoi sogni, anche se per farlo deve inseguire una modella sotto un temporale. Purtroppo le paranoie sono rimaste.
Conosciamo David invece in periodo un po’ buio, dopo essere stato lasciato sull’altare tre mesi prima. Ovviamente la sua fiducia nelle donne è pari a zero, ma quando conosce Heaven non può fare a meno di rimanerne incantato. Purtroppo però una serie di equivoci lo porteranno ancora adesso, dopo quattro anni, ad essere profondamente diffidente nei confronti delle donne. L’unica che vuole accanto è la sua cagnolina, Jeanne. Chissà che stare chiuso in uno spazio ristretto con Heaven non sia la cura giusta. Ma nonostante le delusioni subite, David resta un bravo ragazzo. E con questa moda dei Bad Boy, fatemi dire che è stato davvero una sorpresa gradevole e convincente. Viva i bravi ragazzi come David!

Questo romanzo mi è piaciuto moltissimo. È scorrevole, ti tiene incollata alle pagine e non ti stacchi finchè non l’hai finito. Visto che non è molto lungo, si legge in poche ore. I personaggi e la storia sono originali e coerenti. Non ricalca nessuno stereotipo ma anzi spinge a guardare oltre le apparenze.
Perché le apparenze spesso ingannano, e troppe volte ci fermiamo a queste senza provare a spingerci oltre.Per me questo libro è un indimenticabile perché ti fa sentire speciale come la protagonista e ti fa credere nell’esistenza del vero amore, come succede ad Emily Warren.

Un bacio, Patty







7 commenti:

  1. Non vedo l'ora di poter leggere questo romanzo

    RispondiElimina
  2. piacevole lettura....per svagarsi..per sorridere...per sognare..
    consigliato!!!

    RispondiElimina
  3. L'ho letto in poche ore amo la Rocca ma manca qualcosa..ai personaggi manca la passione per quello che fanno..lui è un pittore famoso?? perchè cosa vuole trasmettere? a lei non piace il lavoro che fa perchè vuole qualcosa in più..ma cosa?
    Tanto per dire due cose.
    Le mie sono critiche positive, ripeto amo la Rocca ma vorrei più profondità nei personaggi.
    Vorrei potermi innamorare dei suoi personaggi dato che le storie sono nuove e belle.

    RispondiElimina
  4. Io concordo con Patty.....INDIMENTICABILE !!!

    RispondiElimina
  5. Letto in un soffio! Hai ragione Patty, è stupendo questo libro.
    E finalmente ho capito chi è Emily Warren.. ^__^

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Un fantastico libro,un altro mondo. E scritto bene,ti porta dentro la storia,ti fa sognare a occhi aperti. Grazie a te che con la tua passione fai vivere ai tuoi lettori emozioni straordinarie.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...