venerdì 15 gennaio 2016

Una missione per due di Lora Leigh recensione

Buon giorno bimbe,
Una missione per due di Lora Leigh è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del sesto ed ultimo capitolo della movimentata serie Elite Ops, che giunge così al termine. Dopo aver seguito fino a qui le storie dei membri della squadra di agenti sotto copertura e aver letto di come, uno ad uno, si sono innamorati e si sono creati una famiglia, tocca ora, finalmente, al capitano Jordan Malone, il comandante della Elite Ops, un uomo severo e segnato dalla vita che non crede all’amore. Ci vorrà tutta la sensualità e la passione di Tehya, una delle sue agenti migliori, colei che lo ama più o meno in segreto da tanti anni, perché finalmente anche lui capitoli sotto i colpi dei sentimenti. Andiamo allora a vedere cosa sta succedendo ad Alpine, Texas, la base della Squadra Operativa d’elite e prepariamoci a sentire un bel botto, perché quando un uomo come il capitano Malone cade..

una missione per due Titolo: Una missione per due
Autore:
Lora Leigh
Serie:  Elite Ops #6
Editore: Mondadori, collana extra passion

Data:  2 Gennaio
Genere: erotic suspance
Categoria: military romance
Narrazione: terza persona
Finale: No cliffhanger
Coppia: Jordan Malone, capitano della Elite OPS; Tehya Talamosi, agente della Elite OPS.




Il Team uno della Squadra Operativa d’Elite si è sciolto. Uno alla volta i suoi membri si sono innamorati e hanno firmato il congedo, abbandonando le pericolose attività di intelligence che erano la specialità del gruppo per mettere su famiglia. Sono rimasti solo il capitano Jordan Malone e l’esperta informatica Tehya Talamosi. Mentre Malone pensa di prendere il comando di un'altra squadra, Tehya sta per iniziare una nuova vita sotto copertura. Figlia e vittima di un terribile terrorista internazionale, Tehya vuole solo un po’ di tranquillità e soprattutto vuole cercare di dimenticarsi dell’amore che prova per Jordan ma che lui non sembra corrispondere. In realtà Jordan è fortemente attratto dalla sua bella agente ma non crede che l’amore esista e teme di non avere nulla da dare a una donna come lei. Prima di lasciare la base comunque decidono di cedere alla fortissima attrazione che provano e si abbandonano alla passione più frenata per poi dirsi addio.
Mesi dopo Jordan scopre che la copertura di Tehya è saltata e che un terribile nemico del suo passato la vuole rapire. È questione di pochissimo, appena scoperto che Tehya è in pericolo Jordan parte immediatamente per andarla a salvare e con lui l’intero team uno della elite OPS, come sempre pronti a tutto per difendere un loro compagno. Ma chi difenderà Jordan e Tehya dai loro sentimenti?

Crazy accendete i ventilatori, alzate l’aria condizionata, preparate i ventagli perché il capitano Jordan porterà un’ondata di caldo rovente nelle vostre vite. Lo si poteva prevedere da quel poco che avevamo conosciuto di lui nei precedenti libri della serie, ma vederlo all’opera è un’altra cosa. Evidentemente deve essere il dna dei Malone, perché esattamente come il nipote Nathan, protagonista del primo libro, anche Jordan è uno di quei maschi alfa dalla carica ormonale atomica, capace di performance erotiche al limite dell’umano, raccontate con la solita dovizia di particolari dalla penna disinibita della Leigh, che qui, come sempre, sfoggia un dirty talking degno della sua grande fama. Devo dire ad onor del vero che forse la traduzione non ha reso bene giustizia all’autrice perché ad un certo punto, dopo l’ennesimo capezzolo paragonato ad un lampone maturo, mi sarei messa ad urlare.. possibile che non si potessero scegliere termini alternativi? Sorvolando sulla traduzione siamo davanti al solito perfetto erotic suspense della grande Regina Lora, molto erotico, molto suspense, con protagonisti fantastici e azzeccati.
Perché se Jordan è una bomba al testosterone che esplode fragorosamente facendo tanto rumore, come ci si aspettava dal Capitano dopo quello che si era visto negli altri libri, Tehya è la sua degna compagna di giochi. Testarda, volitiva, per niente sottomessa, con caparbietà e costanza riuscirà a far capire all’ottuso maschione che l’amore esiste ed è quello che gli fa battere forte il cuore ogni volta che si vedono, e gli farà anche comprendere che ad unirli non c’è solo un’attrazione magnetica potentissima ma sentimenti veri.
La parte suspense è ben articolata e mai scontata, forse solo un po’ tirata via sul finale, ma nel complesso piacevole. È ovvio comunque che la storia di Jordan e Tehya è molto più incentrata sui loro rapporti infuocati che su quello che succede intorno a loro nel frattempo, ma in fondo va bene così, trattasi di erotic suspense, la trama gialla può anche stare relegata alla sfondo della storia.
Rivediamo con piacere l’intero team uno della Elite OPS; tutti i suoi uomini infatti, seppur in congedo, accorrono al fianco di Jordan per aiutarlo a salvare la sua donna. Bellissimo l’epilogo, degna conclusione della serie dove li ritroveremo tutti insieme a festeggiare, e sarà bello vederli finalmente sereni e accasati, con il loro pericoloso lavoro lasciato alle spalle.
Mi dispiace un po’ che questa bella serie sia finita. Mi piace la scrittura esuberante della Leigh; il suo erotismo esagerato ha una impronta digitale nettissima, inconfondibile, e, anche se a volte può sembrare esagerata e al limite del grottesco, non va mai oltre, non scade mai, e riesce comunque a farti sentire i brividi, a trasportarti in quel suo mondo fantastico in cui i maschi sono maschi fantastici, le femmine sono femmine strepitose, e tu vorresti tanto essere uno di loro. Bollentissimo.
A presto
Zia D.










4 commenti:

  1. L'attesa di conoscere meglio il bel capitano Malone è stata sicuramente premiata. Un epilogo molto intenso stile Leigh, il solo fatto di vederli tutti insieme a sostenere Jordan è stato veramente bello! Lieta di aver letto l'intera serie

    RispondiElimina
  2. Vogliamo parlare del Chiavare? Traduzione mmmm, cmq il primo e l'ultimo libro sono i miei preferiti. I MALONE sono i migliori. Gli altri libri accettabili, ma a tratti li ho trovati noiosi, mentre questo è come gia' detto il primo libro sono i miei preferiti

    RispondiElimina
  3. COMPLIMENTI per la recensione, che condivido appieno. FAVOLOSE - poi - le immagini abbinate : la modella mi sembra Liv Tyler, BELLISSIMA coi capelli rossi ed una delle mie attrici preferite; lui - GRAN FIGONE DAVVERO - non sono riuscita a riconoscerlo. Chi é? CIAO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per i complimenti. La modella scelta per dare il volto a Tehya è Riley Keough, la nipote di Elvis Presley, mentre è James Caviziel il volto del Capitano Malone.
      a presto
      Zia D.

      Elimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...