martedì 26 gennaio 2016

Waiting for Wyatt di SD Hendrickson, I più attesi.

Crazy,
oggi vi parlo di Waiting for Wyatt di SD Hendrickson, uscito il 12 Gennaio negli Usa, che ci racconta la storia di Emma e Wyatt. Della stessa autrice tempo fa vi avevamo presentato, sempre per la rubrica I più attesi, The Mason List, new adult che mi aveva profondamente conquistata... ora SD Hendrickson torna con una nuova storia stand alone che ha tutte le carte in regola per riuscire a fare centro nuovamente nel nostro cuore...pronte?

Titolo: Waiting for Wyatt
Autore: Sd Hendrickson
Serie: No serie
Editore: Self
Data: 12 gennaio 2016
Genere:  New adult
Categoria: seconde possibilità
Narrazione: #1 persona con entrambi i pov dei protagonisti
Finale: No cliffhanger
Coppia: Emma, aspirante infermiera - Charlie, custode del canile




“I cani che meritano una possibilità, un ragazzo a cui ne serve una e una ragazza determinata a salvarlo”.
Mi chiamo Emma Sawyer. Ho incontrato Charlie e Wyatt in uno stesso giorno afoso d’estate. È stato inaspettato, lasciando una sensazione alla bocca dello stomaco come quando  ho guidato troppo veloce verso Beckett Hill.  È accaduto nel nulla, veloce, rapido e un po’ strano. O forse questa è solo la personalità di Wyatt. È stato Charlie che ci ha unito. Il piccolo Charlie con le sue ridicole orecchie. Ho trovato il cane che giaceva in una pozza del suo stesso sangue. Aspettava qualcuno. Aspettava me.  Mentre Wyatt, non stava aspettando nessuno. Almeno è quello che lui ha detto, ma io ho visto qualcosa di diverso in quel ragazzo fragile, che vive solo nel bosco. Sapevo che lui aveva bisogno di me prima di lui. Wyatt con le fossette nascoste. Wyatt con i suoi avvertimenti di stare lontano. Era un cumulo di braci pronte a bruciare qualsiasi cosa intorno a lui, più lui brucia, più mi spinge nel dolore, lo vedo inciso sul suo viso. Voglio aiutare Wyatt, voglio salvarlo come lui salva tutti i Charlie del mondo. Lui mi ha detto di non innamorarmi di lui, ma io l’ho fatto ugualmente. Mi sono innamorata di Wyatt Caufiled velocemente e profondamente. Ma quello era prima di conoscere il suo segreto.




Amo follemente questa autrice, che mi aveva già conquistato con The Mason List, scrive in maniera magnifica e anche questa volta mi ha colpito dritto al cuore. È una storia molto semplice, c’è una ragazza, Emma, che cerca di trovare la sua strada, dopo che per un infortunio deve rinunciare alla borsa di studio. È  di animo buono, gentile, cerca di salvare ogni essere vivente che vede in difficoltà. Quando scopre che uno dei suoi vicini maltratta il suo cane, non perde tempo e lo salva. Purtroppo non può tenerlo con sé e l’unica alternativa è di portarlo in un rifugio per cani.
 Qui conosce Wyatt, già al primo sguardo, si capisce che è un ragazzo chiuso nel suo dolore, che cerca di allontanare tutti come per una sorte di punizione. Solo quando è con i cani è il vero se stesso e riusciamo a vederlo per quello che è veramente. Emma fa del riuscire a salvarlo la sua missione. Fin qui sembra tutto semplice, ma poi un segreto del passato di Waytt viene alla scoperto e tutto sembra destinato a cambiare. È stato difficile leggere questo libro per un amante degli animali come me, leggere dei maltrattamenti, delle torture che alcuni di loro sono costretti a subire è stato molto doloroso. Ho provato grande stima per Emma, per la sua voglia di salvare i cani con la forza dell’amore e della compassione. Ho adorato questo libro soprattutto per il grande amore che provano i due personaggi, per quanto la loro attrazione sia evidente dal primo istante in cui si incontrano, nasce piano piano, come è giusto che sia. Ho apprezzato che il segreto di Waytt sia stato svelato a metà libro, così da vedere come cambiano le cose tra di loro. Segreto che sembrava essere qualcosa di insuperabile, ma mai quanto il bisogno di punirsi di Wyatt.


Raramente mi è capitato di leggere di un protagonista così fragile, qui non è lui a dovere salvare la principessa in pericolo, ma è lui il principe bisognoso d’aiuto. Chiuso nella sua castello, in attesa di un cuore buono che lo salvi. Quello che mi è piaciuto di meno è stato il  cambio di pov, passato e presente si sono alternati non benissimo, creando un po’ di confusione. Spero tanto che questa autrice riesca ad arrivare in Italia, perché merita davvero per le storie emozionanti che riesce a creare.

A presto, Valentina F.



1 commento:

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...