venerdì 22 gennaio 2016

The right man. La brace sotto la cenere di Elizabeth Gray

Ciao Crazy!
vi parlo in anteprima di un libro self in uscita oggi 22 gennaioThe right man. La brace sotto la cenere di Elizabeth Gray ..e potete immaginare che personaggio può essere definito brace! Il protagonista maschile è il fantastico uomo che tutte noi dovremmo avere tra gli amici o almeno conoscere una volta nella vita!Vi voglio parlare di Andy, stella dell’NBA americana e di Sammy,la sua migliore amica. Si sa che l’amicizia tra uomo e donna è difficile...e riusciranno i due a mantenere le distanze dall’amore?

the right man Titolo: The right man. la brace sotto la cenere
Autore:
Elizabeth Gray
Serie: non fa parte di una serie
Editore:
Self published
Data:  22 gennaio
Genere: contemporary romance
Categoria: da amici ad amanti
Narrazione: prima persona, pov femminile
Finale: No cliffhanger
Coppia: Sammy, migliore amica di andy in cerca di nuove relazioni; Andy, giocatore di pallacanestro e playboy. 



Sammy è una giovane ragazza che ama passare il tempo con gli amici,tra cui la star dell’NBA,Andy,il suo migliore amico.
Sammy è una specializzanda al pronto soccorso molto affascinante e conquista subito un ragazzo d’oro di nome Robert che provoca la gelosia in Andy.
Una serie di eventi porteranno a vedere l’amicizia con il giocatore di pallacanestro in un’altra prospettiva e allo stesso tempo a desiderare una storia tranquilla con Robert.


L’amicizia tra un uomo ed una donna è sempre molto complicata; o si è come fratelli e quindi non si hanno occasioni per essere gelosi, o se per caso si prova un pizzico di desiderio verso l’altra persona… subentrano i guai! Ecco Sammy ed Andy: i due sono amici per la pelle da una vita ed assieme ad altre ragazze, formano un gruppo di amici davvero uniti.
Sammy lavora come specializzanda in ospedale e li, tra rose mandate dagli ammiratori e vari incidenti di gioco, si svolge maggior parte della sua vita amorosa. Ha un gruppo di colleghe molto invadenti che la spingono una volta tra le braccia di uno, l’altra volta tra le braccia dell’altro.
Andy è un donnaiolo, abituato a sorridere semplicemente per avere ragazze usa e getta da mostrare come trofei ed è sempre al centro dell’attenzione. Lui è una star del basket americano e tutti lo adorano, amici compresi. Sammy è la tifosa più accanita di Andy, va spesso alle partite e alle feste ed è abituata a vederlo tra mille fans innamorate, ma a lei non fa nessun effetto… è il suo migliore amico!


Tramite il lavoro Sammy conosce Robert, il figlio di una signora ricoverata, che si dimostra il classico ragazzo d’oro! Lui la invita a cena,l e invia rose alo lavoro, la guarda con occhi sognanti… peccato che a rovinare l’atmosfera romantica c’è sempre e solo lui: Andy!
Sammy le tenterà tutte per tenere divisi i due uomini e scindere la sfera amico-possibile fidanzato, ma non sarà semplice soprattutto se si mettono di mezzo un grave infortunio di Andy (e qui scatta "l’amica crocerossina") e la cattiveria della madre di Rober ( e qui si intromette la "suocera strega").
Andy l’ho amato da subito: mi piace il personaggio spaccone, sbruffone ma che poi si rivela tenero. Lui è la classica persona abituata ad avere tutto dalla vita: soldi, applausi e ragazze.
Non sarà facile farsi notare sotto un’altra veste da Sammy e lui si mette in gioco e rischiando un’amicizia, si butta. Ha un bellissimo carattere perchè è schietto, diretto e pratico. Quando si accorge di volere Sammy lotta con tutte le sue forze e dimostra di essersi sempre guadagnato tutto nella vita, successo compreso. Sammy invece è l’eterna insicura: si lascia trasformare da Robert - si capisce da subito che lui nella scala sociale è un nobile,  lei invece solo un’infermiera - e si lascia calpestare dalla madre di lui, che lo vorrebbe piazzato con qualche riccona del suo rango.

Prova dei sentimenti per Andy ma non sa quali, spesso si infuria con lui perchè va dritto al sodo ma lei è la prima a non avere nessuna idea chiara. Così si trova in bilico perenne: tra un ragazzo che conosce appena e tra uno che conosce troppo bene, tra la sicurezza di fare ciò che ama nella vita e una donna che la denigra senza che Sammy si ribelli. Sarà Andy a svegliarla da questo torpore e farle rendere conto della strada che ha davanti e delle scelte che solo lei può prendere.

A presto, Giuly



Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...