giovedì 28 gennaio 2016

Io e te all’alba di Sanne Munk Jensen e Glenn Ringtved

Buona sera crazy,
notizie per voi: Io e te all’alba di Sanne Munk Jensen e Glenn Ringtved sarà in libreria il 23 febbraio, grazie alla PIEMME, pronto per farvi provare emozioni forti. Un libro stand alone catalogato come young adult ma adatto a adulti ed adolescenti, che vi strazierà il cuore raccontandovi il perché.




Titolo: Io e te all’alba

Autore: Sanne Munk Jensen - Glenn Ringtved

Editore: Piemme

Data: 23 Febbraio 2016

Genere: Young Adult





Louise e Liam, 17 e 19 anni, vengono trovati morti nelle acque del Limfjord, ammanettati l'una all'altro. Tutto indica che si sono suicidati. Da qui parte il racconto di Louise, che tra flashback e ritorni al presente ripercorre la loro storia e di come l'incontro con Liam, adolescente solitario e sensibile, rivoluzioni la sua vita di ragazza introversa e ribelle della buona borghesia danese. Ciascuno dei due giovani trova nell'altro la propria anima gemella e poco dopo i due vanno a convivere, distaccandosi dalle rispettive famiglie e dai rapporti complicati che hanno con i genitori. La situazione comincia a precipitare quando Liam, per mantenere sé e Louise, decide di spacciare con l’amico Jeppe...


Calma e sangue freddo.

Questo libro parte da un finale tragico per ripartire dall’origine della storia: da una parte troviamo il padre di Louise che cerca disperatamente la verità sulla morte dei due giovani innamorati, dall’altra iniziamo a conoscere come questi si siano incontrati. Un libro avvincente che racconta di un amore immediato, pronto ad affrontare le difficoltà e gli ostacoli, pronto a sopravvivere alla morte. Lo stile è scandinavo.. ciò vuol dire: freddo e crudo, emozioni da toccare con mano. Romeo e Giulietta non avranno avuto tutto questo tempo per amarsi, ma un amore più longevo del loro è difficile da trovare, e “Louise e Liam” sono destinati anche loro a farci vivere forti emozioni.. manca ormai poco.

A presto, Il team

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...