giovedì 7 gennaio 2016

Folle estate di Alex De Rosa, recensione in anteprima

Buongiono Crazy,
oggi vi parlo in anteprima di Folle Estate, nuovo libro di Alex De Rosa,  il quarto volume che continua la Serie Crazy, in uscita oggi 7 gennaio e stavolta ci racconta la storia di Marc e Yvonne.

folle estate Titolo: Folle Estate
Autore:
Alex De Rosa
Serie:  serie Crazy #4
Editore:
self published
Data:  7 Gennaio
Genere: contemporary romance
Categoria: amore proibito
Narrazione: terza persona, pov alternati
Finale: No cliffhanger, autoconclusivo
Coppia: Yvonne, tirocinante in medicina; Marc, giovane playboy, suo nipote acquisito.



Yvonne Gautier ha 28 anni ed è tanto brava nel lavoro come sfortunata nella vita sentimentale. Durante l'estate, si rifugia nella casa di famiglia in Costa Azzurra, convinta che sarebbe stata sola, invece si ritrova in compagnia di Marc Lazare, figlio diciottenne della moglie di suo fratello.
Pur non essendo veramente parenti, si sono sempre considerati zia e nipote, ma quella vacanza... cambierá tutto.


E’ senz’altro una bella storia d’amore quella che ci racconta Alex De Rosa in questo libro, credo che sia il suo libro migliore, sia per lo stile che per lo sviluppo della storia.
Ritroviamo la famiglia Gautier anni dopo la conclusione di “Una splendida follia”: ora Mark, il figlio adottivo di David è diventato un ragazzo bellissimo, che ama la conquista, soprattutto di ragazze più grandi di lui. Ha finito il liceo e deve decidere cosa fare della sua vita, ma ha tutta l’estate per pensarci. Per Yvonne, invece, la vita non potrebbe più difficile: ha ventott’anni, è stata tradita dal fidanzato con la migliore amica e non riesce a trovare un uomo con cui costruire una vita. 
Tutto si aspetta tranne che iniziare a provare dei sentimenti nei confronti di suo nipote, anche se non c’è nessuno tipo di legame di sangue, in quanto Mark è il figlio della moglie di David, nato da un precedente rapporto. E’ ugualmente doloroso per lei accettare quell’ amore che sta nascendo tra di loro, mentre per Mark è più semplice accettarli, anche se non vuole contrastare la famiglia.
Sicuramente ci troviamo di fronte a un libro emozionate, pieno di alto e bassi, dove non sai mai da che parte stare, se quella di Yvonne o quella di Mark. Rispetto all’ultimo libro, ho trovato la protagonista femminile molto più ben sviluppata e presente e, sinceramente, mi è piaciuta. Quello che mi è piaciuto di meno, è che tutto ricordava Folle Amore: l’amore contrastato tra familiari, la differenza d’età, il contrasto con la famiglia. 
Mi dispiace molto perché Folle Estate preso singolarmente è un ottimo libro, ben scritto - anche se forse l’aggettivo folle viene usato con troppa frequenza - ma risente del paragone con il primo libro della serie. 

Anche se cercavo di non metterli a confronto, mi è risultato molto difficile, anche perché i riferimenti ad Alessio e Gloria presenti nel libro, erano sempre lì a ricordarmi di loro. Per chiudere è sicuramente un libro che non può mancare per chi ha già amato le storie e lo stile sempre fresco, scorrevole e passionale di quest’autore.

A presto, Valentina F.





5 commenti:

  1. Grazie a te che leggerai il mio ultimo libro, "Folle estate".
    Grazie a chi ha avuto la pazienza di aspettare che lo pubblicassi.
    Grazie a chi mi ha sopportato mentre lo scrivevo.
    Grazie alle beta Tiziana Bertini e Gemmy Carroni.
    Grazie ad Ale e Valentina del Crazy for Romance.
    Grazie alle oltre ventimila persone che hanno scaricato i miei ebook.
    Grazie a chi mi sostiene, a chi rivolge critiche costruttive, a chi scrive recensioni su un blog o anche solo su Amazon o Kobo.
    Grazie a chi mi chiede l’amicizia, a chi mi segue su Facebook, a chi mi manda messaggi o commenta ciò che scrivo.
    Grazie per scaldarmi con il vostro affetto e per dedicarmi il vostro tempo prezioso.
    Grazie di esistere, perché, anche quando scompaio, è bello sapere che ci siete.

    Alex.

    RispondiElimina
  2. Ma và, sgasati,che sembri un dio in terra e non accetti nessuna critica,pure la sviolinata adesso.
    Bella e obiettiva la recensione,ma ho già letto tutti gli altri e non mi entusiasma.
    Iris De Luca

    RispondiElimina
  3. Dio ringrazia anche per questo messaggio :)

    RispondiElimina
  4. Non capisco cosa avrebbe dovuto dire se non ringraziare....della serie non va mai bene niente...Mi "toccherà" leggere anche questo libro del "Dio in terra" .... ;-) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te CrazyDonna, sia per avermi "difeso", che per leggere i miei libri ;)

      Elimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...