venerdì 15 aprile 2016

Ritrovarti ancora di Estelle Hunt, recensione in anteprima

Ciao Crazy,
vi parlo in anteprima di una novità self Published: Ritrovarti ancora di Estelle Hunt in uscita oggi 15 aprile in digitale. Questa autrice è nota alle lettrici per il suo primo romanzo history romance, pubblicato quasi un anno fa e che ha riscosso un discreto successo, Emmaline. La Hunt però torna ora con un romanzo di tutt'altro genere, uno stand alone contemporary romance in piena regola... ecco la storia di Rachel e Alexander!

strapazzami Titolo: Ritrovarti Ancora
Autore:
Estelle Hunt
Serie:  No serie
Editore:
Self publishing
Data:  15 Aprile
Genere: contemporary romance
Categoria: family, seconde possibilità
Narrazione: terza persona
Finale: No cliffhanger
Coppia: Rachel, donna di colore che ha fatto di tutto pur di riscattare la sua vita; Alexander, potente uomo d'affari

Duecento dollari. È quanto ha pagato Rachel per acquistare un biglietto di sola andata verso l’ignoto, dicendo addio per sempre a Baton Rouge. Quella notte si è lasciata alle spalle il degrado e l’ambiente ostile che l’hanno vista nascere. New York la spaventa e la affascina, ma lei è giovane e tenace, soprattutto ha fiducia in se stessa.
Alexander l’ha iniziata all’amore, le ha dato speranza e le ha fatto credere nelle nuove opportunità. Poi le ha tolto tutto, coprendola di menzogne.
Rachel non avrebbe mai pensato di poterlo incontrare di nuovo, eppure l’uomo che la guarda con astio e derisione non può essere che lui.
Otto anni sono sufficienti per dimenticare la donna alla quale si è donato il proprio cuore. È quello che si ripete Alexander ogni giorno da quando ha visto sparire Rachel dalla sua vita. Trovarsela di fronte in un ristorante di Manhattan e accorgersi che i sentimenti che provava per lei sono immutati è un duro colpo.
Lei gli ha sottratto qualcosa di molto prezioso, lui farà di tutto per riprenderselo, usando ogni mezzo, lecito o no.
Rachel non crede più nell’amore, Alexander vuole vendetta.
Un uomo e una donna, due mondi distanti, un solo grande amore.



Ritrovarti ancora non è stata una lettura facile, per alcuni versi. Per quanto infatti si tratti di un romance nel vero senso della parola, una di quelle storie d'amore che ti fanno palpitare il cuore, i temi affrontati e lo spessore dei personaggi hanno caricato di importanza il romanzo.
Rachel è una donna che fin dalla nascita ha dovuto far i conti con una vita difficile. Già solo il colore della sua pelle è un problema, ma se a questo si aggiunge una mamma prostituta e drogata, un campo nomade e la povertà assoluta, ecco che la vita può essere solo in salita. Rachel però si è sempre rimboccata le maniche andando a lavorare e studiando con impegno nella speranza di cambiare un giorno la sua situazione. All'età di diciassette anni conosce Alexander, un misterioso motociclista che l'ha adocchiata al bar dove lavora. Pur reticente, Rachel si lascia ammaliare dai bei modi e dall'interesse apparentemente sincero di Alexander e fra i due nasce timidamente una bellissima storia d'amore, ma l'idillio finisce quando Rachel scompare dalla vita di Alex senza lasciare traccia. Lui la rivede per caso nove anni dopo in un ristorante di New York dove lei lavora.
Bene, qui preparatevi ad una di quelle scene che vi faranno dare di matto, in questa situazione Alex darà il meglio di se: cattiverie di ogni sorta ed umiliazioni che non si riservano nemmeno ad un animale... credetemi se vi dico che sarei voluta entrare nel libro per prenderlo per il colletto della sua bella camicia inamidata e metterlo a posto con due paroline ben assestate... e non solo! Insomma l'incontro fra Alex e Rach non è proprio paradisiaco. Inoltre questo incontro scatenerà Alexander che ora pretende vendetta. Rachel ha accumulato dei segreti nel tempo e Alex, appena li scoprirà, cercherà con tutti i suoi mezzi di riprendersi ciò che è suo, ma soprattutto di farla pagare a lei per averlo mollato e tenuto all'oscuro di una cosa importantissima.
Si faranno del male, tanto male... Rachel ne ha fatto ad Alexander nove anni prima e ora Alex rincarerà la dose facendo l'unica cosa che una donna non vorrebbe e non dovrebbe mai subire in tutta la sua vita. Ma nonostante tutto questo dolore ,vi basta sapere che l'amore vincerà su tutto e se per una prima metà del libro vi toccherà tenere a freno la rabbia, sarà facile poi perdonare quell'uomo che ha sempre agito solo accecato dal folle amore per una donna che riteneva lo avesse tradito nel più vile dei modi.
Rachel e Alex hanno contro di loro il fatto di appartenere a due mondi totalmente diversi e questo non li aiuterà a trovare facilmente quell'equilibrio a cui una coppia appena ritrovata anela. Il loro periodo di riappacificazione sarà costellato di dubbi, paure e malintesi, ma come vi dicevo prima, l'amore trionferà alla grande regalandovi un Alex totalmente perso d'amore per la sua Rach e viceversa. E se nella prima metà del libro tremerete di rabbia la seconda parte vi addolcirà parecchio... anche se io sinceramente avrei preferito che ci fosse stata più attesa prima di cedere all'amore.
È il primo libro dell'autrice che leggo e a lei vanno i miei complimenti: sa scrivere davvero bene.  Estelle Hunt ha uno stile ricercato, elegante, mai volgare e apprezzo sempre più chi sceglie la narrazione in terza persona, come in questo caso.
Ritrovarti Ancora è una storia d'amore che ti fa credere nelle seconde possibilità che la vita ti pone d'avanti, una di quelle letture veloci che non molli fin quando non finiscono e dove spasimi per il lieto fine che ti ripaghi del dolore provato per le vicissitudini di una protagonista messa alla prova dalla vita. Sembrerà di rivivere una bellissima favola moderna, una di quelle che  ti lascia con la speranza che a volte, anche se il destino sembra già scritto, la voglia di farcela ti porta infine a vivere degnamente, anche se non per forza in un castello... e poi magari arriva il principe azzurro ed è ancora meglio!

Un Bacio, Alessandra





5 commenti:

  1. E brava Estelle! Emmeline è uno storico molto curato, con una trama ricca e intensa, un ottimo romanzo. Vederla alle prese con un contemporaneo è un po' strano, ma sono certa che anche in questo genere ha dato il meglio di sé. D'altra parte... quando si sta scrivere... Complimenti per la recensione. :)

    RispondiElimina
  2. Grazie di cuore per la bellissima recensione. Parole come le tue sono l'incentivo per andare avanti <3

    RispondiElimina
  3. Libro bello ed emozionante dove sentimenti diversi si avvicendano in una storia intensa che suscita sensazioni forti, il tutto raccontato nel modo sempre chiaro e molto curato di Estelle Hunt.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...