lunedì 25 aprile 2016

Una notte senza fine di Whitney G., recensione in anteprima

Buonasera ragazze,
Una notte senza fine di Whitney G., primo volume della serie Splendido Dubbio è il breve libro di cui vi parlo oggi in anteprima. La serie sarà composta da tre volumi, il secondo altrettanto breve, il terzo un po' più corposo: non vi nascondo che questo primo volume ci lascia in sospeso, ma decisamente non soffriamo per il finale, perché il libro è breve e dobbiamo ancora immergerci per bene nella storia. Il pollice va decisamente in sù dopo questa immersione lampo nella storia di Andrew e Aubrey, quindi vi consiglio di venire a conoscerli se avete voglia di una storia hot e incredibilmente coinvolgente!

amore senza regole Titolo: Una notte senza fine
Autore:
Whitney G.
Serie:  #1 Splendido dubbio series
Editore:
Newton Compton
Data:  26 Aprile 2016
Genere: erotic romance
Categoria: office, equivoci
Narrazione: Prima persona, Pov alternato
Finale: Cliffhanger
Coppia: Andrew, avvocato affermato. Aubrey, studentessa di legge e aspirante ballerina

QUI SERIE



Sono un uomo esigente, ho dei desideri.
E so esattamente come soddisfarli: le voglio bionde, formose e preferirei non fossero delle maledette bugiarde… (ma questa è un’altra storia). Sono un avvocato di grido e non ho tempo da perdere in una relazione, quindi vado a letto con le donne che incontro online. Le regole sono semplici. Una cena. Una notte. E basta. È solo sesso occasionale. Niente di più. Niente di meno. O almeno era così, finché non è arrivata “Alyssa”… In teoria sarebbe dovuta essere un avvocato di ventisette anni, un’accumulatrice compulsiva di libri, una donna senza nulla di attraente. Doveva essere qualcuno con cui scambiare consigli legali nel cuore della notte, qualcuno a cui poter confidare i dettagli delle mie scorribande settimanali. Ma poi è entrata nel mio studio per un colloquio – da stagista - ed è cambiato tutto…



Dunque, oggi sono qui ad offrirvi le mie osservazioni, assolutamente preliminari, su Una Notte senza fine, prima parte della serie Uno splendido dubbio. Si tratta di un volume brevissimo, 60 pagine di iPad per essere chiari, ed è per questo che non posso offrirvi ancora una panoramica chiara della storia né dare un giudizio certo, ma ho delle prime impressioni che al momento sono positive. Andrew Hamilton è un avvocato affermato, che cerca solo avventure di una notte tramite internet. È molto rigido nel contattare solo donne che soddisfino i suoi canoni di bellezza e non sopporta assolutamente i bugiardi. L’unico rapporto di amicizia che ha è con Alyssa, un altro giovane avvocato conosciuto in una chat dedicata, con cui però parla solo tramite telefono e messaggi: non sa che aspetto abbia, per chi lavori e dove.
Questo è il nucleo centrale da cui si snoda la trama con delle svolte molto avvincenti, in un certo senso inaspettate, che mi hanno tenuta incollata alle pagine. È questo secondo me il grande pregio di Una Notte senza fine: un intreccio ben congegnato, complesso, e accurato anche dal punto di vista “legale” che intrattiene il lettore anche se per poco tempo.
La brevità si avverte, inutile nasconderlo. L’evoluzione del rapporto tra i protagonisti è repentina, anche se Andrew non si abbandona ad alcun tipo di affetto e rimane fedele al suo modo di concepire i rapporti con le donne, ogni tanto si avverte la sensazione di passare da una situazione all’altra quasi di scatto.  Alla fine, ciò che va detto è che quando sono arrivata all'ultima pagina del libro, avrei voluto continuare a vivere la storia dei protagonisti, avrei voluto che il libro fosse più lungo. Vi devo avvertire inoltre, che la storia ci lascia in sospeso (ma ovvio!) però non fatevi scoraggiare: non soffrirete troppo, perché in fin dei conti è ancora presto. Quindi, alla luce di questo, decisamente Whitney G. viene promossa grazie alla sua storia terribilmente hot e dal ritmo serratissimo!
A presto, Simona




4 commenti:

  1. Carino, veramente carino! L'ho divorato. E' vero che è molto breve, ma mi è davvero piaciuto. Fresco, scorrevole e dinamico. Speriamo che i prossimi proseguano su questo stile!

    RispondiElimina
  2. Uffaaaaaaaaa!!!!! Un finale al cardiopalma!!! E gli altri??

    RispondiElimina
  3. Uffaaaaaaaaa!!!!! Un finale al cardiopalma!!! E gli altri??

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...