mercoledì 20 aprile 2016

Ti ho incontrato quasi per caso di Patrisha Mar, recensione in anteprima

Salve Crazy,
Oggi vi parlo in anteprima di Ti ho incontrato quasi per caso di Patrisha Mar, in pubblicazione il 21 Aprile, ancora una volta grazie a Newton Compton.
Il seguito di La mia eccezione sei tu è in arrivo nelle librerie e io ho già potuto leggere cosa succede a Sara e Daniel dopo il “per sempre felici e contenti”. Se volete sapere come l’ho trovato, continuate a leggere.

ti ho incontrato quasi
per caso Titolo: Ti ho incontrato quasi per caso
Autore:
Patrisha Mar
Serie:  #2 La mia eccezione sei tu
Editore:
Newton Compton
Data:  21 Aprile
Genere: contemporary romance
Categoria: celebrity
Narrazione: terza persona, pov di entrambi
Finale: No cliffhanger
Coppia: Sara, ragazza semplice e guida turistica; Daniel, modello internazionale,


Daniel e Sara sono in campagna, per trascorrere la vigilia di Natale. Il clima è sereno, la coppia sembra perfetta, tanto che si comincia a parlare di nozze. Almeno fino al momento in cui Daniel non riceve dal suo agente un copione da leggere: lo vogliono come attore in una produzione americana. All’inizio tergiversa, non vorrebbe allontanarsi da Sara, ma l’occasione è troppo ghiotta, non può essere rifiutata. Vorrebbe parlarne con lei, ma gli manca il coraggio di farlo. Finché Sara non lo scopre da sola, per caso… Eppure l’uragano in arrivo tra i due non sarà certo causato da un film, ma da qualcuno che un giorno, inaspettatamente, bussa alla porta di Daniel… Allora sì che potranno arrivare i veri guai.




Quando leggo di un seguito, soprattutto quando non era previsto dall’inizio, parto sempre scettica e un po’ prevenuta. Il fatto è che c’è sempre questo sospetto che in mancanza di idee nuove, l’autrice abbia voluto sfruttare ancora gli stessi personaggi che le hanno dato il successo.
Ma senza dubbio non è questo il caso. In questo caso il seguito non è stato per niente forzato, ma anzi ha trattato temi interessanti e che fanno riflettere.
Mi era già piaciuto il primo libro: la mia eccezione sei tu. A chi non piace leggere una storia che è praticamente una favola? Vedere la nascita di un nuovo amore, vedere due persone che decidono di stare insieme nonostante tutto. Sono storie belle, che ci fanno sognare. Ma come tutte sappiamo c’è molto di più, la parte difficile viene proprio dopo il sospirato lieto fine.
Ed è di questo che parla il libro, parla di due persone che si amano e che si impegnano per avere basi solide su cui costruire la loro relazione.
Purtroppo, per loro è ancora più difficile rispetto alle coppie normali. Sara e Daniel vengono da due mondi differenti, e conciliare i loro diversi stili di vita non è per niente semplice. Lei è una ragazza semplice che fa la guida turistica, assennata e con la testa sulle spalle; Daniel invece è un super modello, famoso in tutto il mondo, che viaggia tantissimo. Nella sua vita sono all’ordine del giorno: servizi fotografici, feste, giornalisti e riviste.
Eppure nessun ostacolo è troppo grande quando si parla di amore vero. Quando c’è la volontà di restare insieme e superare qualsiasi difficoltà si presenti sul cammino. Ed è questo che ci insegnano Sara e Daniel: che qualsiasi cosa una coppia si trovi ad affrontare, se lo si vuole davvero, se lo si desidera con tutte le proprie forze, si può ottenere quello che si desidera. Anche se realizzare i propri sogni richiede sacrifici e compromessi.
Sara deve fare i conti con la celebrità di Daniel, con la sua gelosia e le sue insicurezze. Non ho potuto fare a meno di comprenderla, io al posto suo non avrei saputo reagire altrettanto bene alle pressioni, ai gossip, ai lunghi periodi lontani. Ma lei ha dimostrato di essere una ragazza forte e determinata, che riesce a sopportare e ad affrontare tutti i problemi che le si presentano.
Anche Daniel dal canto suo avrà le sue prove da superare, non ha mai avuto una vera relazione, o quanto meno non è mai stato davvero innamorato prima. Così si riscopre geloso di Sara e insofferente per i lunghi periodi che passano lontani.
Alla fine i due dovranno venirsi incontro, e anche se molte di voi potranno dire che quella che cede di più sembra lei; penso che ci sia bisogno di essere anche un po’ pragmatiche e rendersi conto che è il risultato che conta. E cioè che possano stare insieme sempre, una al fianco dell’altro vivendo nuove avventure insieme.
Il libro è davvero scorrevole e coinvolgente, posso dire che mi è piaciuto anche più del primo. I protagonisti sono interessanti e ben delineati, soprattutto mi è stato facilissimo immedesi- marmi in Sara. Daniel ovviamente è bello e un po’ narciso, come dovrebbe essere un vero modello ma anche lui alla fine ha mostrato le sue insicurezze.
Credo però che il mio uomo sia il suo migliore amico, Alessandro, che qui ci viene fatto capire potrebbe essere protagonista di un proprio romanzo con la sorella di Sara. E la loro storia si prospetta già molto interessante.
Ma mi sembra prematuro pensaci ora, adesso concentratevi su Daniel e Sara e la loro ricetta per la relazione perfetta.

Un bacio,
Patty




Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...