martedì 10 marzo 2020

Insieme di Sarina bowen e Elle Kennedy, recensione in anteprima

Buongiorno Crazy,
Insieme di Sarina Bowen e Elle Kennedy è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del secondo romanzo che conclude la storia, che tanto abbiamo amato in Io + te, di Wes e Jamie, i due amici e giocatori di hockey su ghiaccio che scoprono di amarsi, in arrivo dal 9 marzo sempre grazie alla Always Publishing. Li abbiamo lasciati innamorati, felici e pronti ad iniziare una nuova vita alla fine del primo libro, li ritroviamo dopo pochi mesi di convivenza a Toronto, dove Wes gioca nella NHL  e Jamie allena una squadra delle giovanili. Le continue trasferte e gli impegni di entrambi lasciano loro poco tempo per stare insieme, inoltre ci si mette anche il nuovo, invadente per quanto simpatico, vicino di casa e compagno di squadra di Wes a disturbare la loro privacy. Ma la cosa di cui sentono entrambi più il peso è la necessità di tenere ancora segreta a tutti la loro relazione; Wes teme che fare coming out possa compromettere il suo primo anno da giocatore professionista, mentre Jamie inizia a sentire il peso della necessità di nascondersi, si sente solo, teme che alla fine l’uomo che ama decida di non rivelare mai al mondo la loro relazione. Siete pronte a partire per il Canada e ritrovare i nostri due aitanti ragazzoni innamorati più che mai? Andiamo!





Serie Him

1. Io + te (Him), 23 Aprile 2019
2. Insieme (Us), 9 Marzo 2020
2.5 Epic (novella)

Autore: Elle Kennedy e Sarina Bowen
Editore: Always Publishing
Genere: Contemporary Romance
Categoria: M/M, Sport romance
Narrazione: prima persona pov alternati
Finale: conclusivo








Ryan Wesley e Jamie Canning sono amici di vecchia data che hanno scoperto di amarsi e hanno deciso di andare a vivere insieme. Wes è un giocatore di Hockey su ghiaccio professionista e gioca per la squadra di Toronto nella NHL mentre Jamie ha deciso di smettere di giocare e allena i portieri di una squadra giovanile nella stessa città canadese. Nei primi mesi di convivenza purtroppo, a causa delle trasferte e degli impegni di entrambi, si sono visti poco, inoltre sono costretti a non avere alcuna vita sociale a causa del fatto che Wes ha preferito aspettare a fare coming out, timoroso di poter compromettere il suo rendimento e l’andamento del suo primo anno da professionista, e quindi non possono far sapere a nessuno di essere una coppia. Questo inizia a pesare a Jamie che si ritrova senza amici, spesso lasciato solo, e con alcuni problemi al lavoro, inoltre la situazione è peggiorata da quando si è trasferito nel loro stesso palazzo Blake Riley, compagno di squadra di Wes, invadente, casinista e imprevedibile, che ha i modi e il fisico di un elefante e si muove come se al mondo fosse tutto infrangibile. Qualcosa di imprevedibile farà precipitare gli eventi e i due innamorati saranno presto costretti ad affrontare le loro paure e il mondo, mano nella mano e a testa alta.
Eccoci qui, mie care Crazy, a parlare di uno dei seguiti più attesi dell’ultimo anno; il grandissimo successo di Io+te, uscito lo scorso aprile, ha reso questo romanzo uno dei più richiesti dalle amanti del genere m\m, che hanno particolarmente apprezzato questa storia, scritta a quattro mani da due delle più amate autrici di genere new adult del panorama mondiale. Dal momento che gli amatissimi protagonisti sono sempre loro era abbastanza prevedibile che anche questo libro potesse avere le stesse caratteristiche che hanno fatto del precedente un grande successo, e infatti le autrici ci hanno regalato un altro gioiellino che è un piacere da leggere. Ma cosa ha reso la storia di Wes e Jamie tanto popolare ed amata? Di sicuro uno dei punti di forza sono proprio loro, i protagonisti, così diversi eppure complementari, io ho apprezzato tanto la naturalezza con cui si amano, il fatto che entrambi sanno che il compagno è l’altra metà del loro cielo, e il modo in cui basta loro uno sguardo perché si accenda un fuoco. Wes continua ad essere il mio preferito, perché più fragile dietro la corazza da spaccone, insicuro e tormentato, troppo abituato a ricevere disprezzo per avere il coraggio di lasciare che tutti sappiano la verità; è sempre l’Amante, come lo avevo definito nella recensione di Io+te, colui che ama, che soffre, che subisce, e per questo mi fa una tenerezza infinita.

“Quello che provo per Ryan Wesley è qualcosa che pensavo esistesse solo nei film. È la mia metà. Ci completiamo in molti più modi di quanti riesca a contarne. quand’è nella mia stessa stanza, non vedo altro che lui. E quando non c’è vado in giro sentendo la sua mancanza.”

Jamie in questo romanzo è più al centro dell’attenzione rispetto al precedente, ha un risalto maggiore perché è colui che subisce le ripercussioni più importanti per la situazione in cui stanno e colui che ne risentirà maggiormente in termini di salute fisica e mentale. Mentre in Io+te era più forte, era l’Amato, colui che regge il gioco della coppia, stavolta accusa il colpo della situazione e subisce un vero tracollo psico\fisico; non posso dirvi troppo ma vi assicuro che mi ha fatto soffrire un bel po’ questo disgraziato, anche se poi l’ho perdonato. Stavolta, diversamente al romanzo precedente, l’universo dei due innamorati si arricchisce di personaggi secondari davvero interessanti, a cominciare da quel ciclone inarrestabile di Blake Riley, il loro nuovo vicino di casa e compagno di squadra di Wes. Blake è di una simpatia devastante, tanto che persino Wes e Jamie non possono che perdonargli le continue intromissioni e i disturbi alla loro privacy, ma c’è qualcosa in più, vedrete, si intuisce un germoglio che crescerà e sboccerà in un nuovo amore e che leggeremo con estremo piacere in futuro. Infatti è piuttosto chiaro l’intento delle autrici di fare di questa parte della storia di W&J un ponte tra il loro duetto e quello denominato Wags, spin off di questo, che vedrà protagonisti prima Blake e poi un altro loro compagno di squadra in due storie stand alone m\f stavolta. La sensazione è quella, però, che se non fosse per questo ponte, non sembrava così primaria la necessità di avere un secondo romanzo con i ragazzoni protagonisti, perché la loro storia era già completa alla fine del primo romanzo. Devo però dire che la parte raccontata in questo secondo libro completa la precedente e alla fine sono contenta di aver ritrovato due dei personaggi che ho più amato tra le uscite dell’anno scorso e aver letto ancora delle loro vicende che sono, vedrete, assolutamente e incredibilmente attuali. E non fatevi fuorviare dal fatto che le autrici ci hanno voluto regalare un altro po’ di W&J pubblicando a Natale la novella Epic, la storia finisce qui, e quel po’ che c’è ancora da sapere lo troveremo nel primo romanzo della serie Wags, oltre che in Epic.

“Mentre sono qui ad aspettare che la mia squadra mi giudichi, mi rendo conto di che razza di bastardo cinico sia diventato. Forse in questo mondo c’è più tolleranza di quanto pensassi. È possibile?”

Mi è piaciuto tanto questo romanzo, la magia di questa coppia di testosteronici innamorati è ancora intatta, la chimica tra loro è sempre in grado di alimentare il fabbisogno elettrico di Toronto, e le nuove aggiunte sono la ciliegina su una torta che era già gourmet. Se avete amato Io+te non potete perdere questo libro, e se non lo avete ancora letto cosa state aspettando? Al termine di questa mia recensione mi fa piacere soffermarmi sulla grande morale che la storia di Wes e Jamie porta con se: a volte i pregiudizi più grandi ce li portiamo nel cuore e la paura li fa crescere a dismisura creando mostri che sembrano inaffrontabili. Questo accade a Wes, e le sue paure rischiano di fargli perdere l’uomo che ama, ma la grande lezione che gli viene data da chi lo apprezza e gli vuole bene veramente è quella che non importa cosa ti piace o chi hai nel cuore, se sei una persona meritevole troverai sempre chi ti apprezza per quello che sei. È una lezione che dovremmo imparare tutti, portarci dentro, e riuscire a trasmettere ai nostri figli, perché è l’arma per sconfiggere il pregiudizio e l’ignoranza, i mostri più brutti partoriti dalla mente umana.
A presto.

Zia D.



Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...