giovedì 24 ottobre 2013

Recensione in anteprima: Tienimi con te di Jessica Sorensen

Buongiorno ragazze,
quella che vi propongo oggi è la recensione del dolcissimo, romantico e travolgente “Tienimi con Te di Jessica Sorensen, romanzo pubblicato oggi 24 ottobre dalla Newton Compton, seguito attesissimo di “Non Lasciarmi Andare”.


Serie “ The Secret

1. Non lasciarmi andare, 6 giugno 2013 - The Secret of Ella and Micha
2. Tienimi con Te,  24 ottobre 2013 - The Forever of Ella and Micha
3. The Temptation of Lila and Ethan
4. The Ever After of Ella and Micha

Autrice: Jessica Sorensen
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult



Se vi siete innamorate del fascino dolce e possessivo e degli occhioni profondi di Micha e se avete sofferto per la fragilità di Ella, per il suo modo tenero e ingenuo di combattere la vita, allora “Tienimi con Te” vi coinvolgerà intensamente, vi farà sospirare, palpitare e forse alla fine vi scenderà anche la lacrimuccia…
La storia di Ella e Micha è quella di unamore romantico e passionale, tenero e travolgente è la storia di un legame fortissimo, impossibile da spezzare. Ella e Micha sono due anime che si appartengono, sono fatti l’uno per l’altra, vivono un amore totalizzante e unico, quell’amore per cui si conosce tutto l’uno dell’altra, quell’amore che riuscirebbe a farcela anche in mezzo alle fiamme dell’inferno, quell’amore che consuma e di fronte al quale non ci si può che arrendere. Dopo aver affrontato il dolore, la perdita e la disperazione, avevamo lasciato Ella e Micha più innamorati che mai, finalmente insieme come coppia, ma le loro strade sono destinate a separarsi di nuovo. Ella è ritornata al college, alla sua vita da studentessa, mentre Micha trascorre le giornate in viaggio con la sua band, entrambi si struggono dalla nostalgia perché le centinaia di chilometri che li separano non riescono a saziare il bisogno che sentono l’uno per l’altra. La distanza fisica che li divide non colma la loro urgenza di appartenersi e, a poco a poco, il legame che li aveva uniti rischia di scivolare via come sabbia nel deserto.
Micha, pur scostante e intrattabile, continua a credere e lottare per il loro amore così sconfinato, lui sa che Ella è quella giusta per lui, sa che ciò che prova per lei non cambierà mai. In ogni loro breve e fugace incontro, Ella conquista un pezzo del suo cuore fino ad arrivare a possederlo completamente e Micha, nonostante la giovane età,è pronto ad iniziare un futuro insieme a lei.
Ella invece, senza Micha accanto, lontana dalla sua ala affettuosa e protettiva, si sente persa, perché lui era stato l’unico in grado di tirarla fuori dall’oscurità in cui aveva vissuto e senza di lui non è più sicura di riuscire a restare nella luce.Improvvisamente, Ella si lascia sopraffare dai fantasmi del suo passato, dal senso di colpa per la tragica fine della madre, dall’impotenza per la condizione di alcolista del padre, si sente inadeguata e inadatta all’amore, non crede di meritarsi di poter avere una bella vita e di essere lei stessa una bella persona. Il dolore e la sofferenza che si porta dentro la spingono ad allontanare le persone che le vogliono bene, Ella non crede di meritarsi di essere amata e, a differenza di Micha, non riesce a guardare al futuro perché ha paura di quello che potrebbe trovarci. L’ansia e la depressione le annebbiano la mente, la paura di un futuro buio e tenebroso, il timore di ferirlo e di trascinarlo nel baratro con lei la allontanano inesorabilmente da Micha. Ma, anche un cuore ferito e lacerato può ricominciare a battere, e solo il temerario e passionale Micha può riuscire ad abbattere le sue resistenze e sconfiggere i suoi demoni, solo Micha con il suo amore immenso e incondizionato può spazzare le sue paure e farle definitivamente scoppiare come una bolla di sapone… Se in “Non Lasciarmi andare” il mio romantico cuoricino ha iniziato a palpitare per Micha, in “Tienimi con Te” è letteralmente andato in fibrillazione. 
La forza, il coraggio, la tenacia e l’assoluta e cieca dedizione di questo giovane uomo mi hanno emozionato immensamente. Micha non ha mai un momento di esitazione, nessun tentennamento, la fiducia assoluta e disincantata che ripone in Ella è commovente e straziante allo stesso tempo.Ugualmente, nonostante in certi momenti avrei avuto la tentazione di strozzare Ella con le mie stesse mani, non riesco a biasimarla per le sue scelte a volte strazianti e dolorose, il bagaglio di sofferenza e angoscia che questa ragazzina si trascina sulle spalle ed il modo in cui altruisticamente sceglie di rimettersi in sesto sono semplicemente un inno alla vita, alla volontà di combattere per realizzare comunque i propri sogni.Continuo ad essere innamorata dello stile della Sorensen, semplice, fluido e lineare e, anche in questo romanzo, l’alternanza dei punti di vista rende coinvolgente e accattivante la narrazione.
A partecipare ai drammi di Ella e Micha e a sostenerli con un tocco di ironia e scanzonato interesse, ritroviamo di nuovo in “Tienimi con Te” i migliori amici Lila ed Ethan che, a loro volta, saranno i protagonisti del terzo capitolo della Serie “The Secret” con il romanzo “The Temptation of Lila and Ethan”.
Tienimi con Te” è un New Adult dal sapore squisitamente romantico e dolce, con una sensualità teneramente speziata e piccante, è soprattutto una storia che trasmette un importante messaggio: la perfezione non esiste ed è inutile sprecare la vita a rincorrerla, ciò che conta è vivere bene ed intensamente nel presente.

Un abbraccio, Lavinia
 Giudizio


Più che bello
Sexy







 Se ti è piaciuta la recensione clicca G+1 in fondo al post.

13 commenti:

  1. Purtroppo non ho ancora letto questi
    Iibri perché fanno parte di una serie mi potete dire se gli altri due che devono uscire riguardano sempre la stessa coppia o se si parla di altri personaggi così almeno posso decidere di conseguenza grazie mille

    RispondiElimina
  2. Ciao Emma,
    Nella scheda accanto alla cover trovi tutti i titoli della serie "The Secret"....sono due romanzi interi dedicati alla dolcissima storia d'amore fra Ella e Micha (già pubblicati), una novella che sarà una sorta di epilogo e coronamento della loro avventura (che non si sa se verrà mai pubblicata in Italia....ma in caso, potremmo provvedere noi a tradurla....vedremo....) e il terzo libro della serie (non ancora uscito in Italia.....anche qui, teniamo le dita incrociate....) dedicato a due protagonisti diversi, Lila e Ethan, i migliori amici di Ella e Micha.....
    Se ti piacciono i New Adult, te li consiglio assolutamente....
    Un bacio,
    Lavinia

    RispondiElimina
  3. Finitoooooo proprio in questo momento..., l'ho letto in un giorno e devo dire che questo mi e' piaciuto molto piu' del primo....Oddio Ella con tutte le sue pippe mentali mi stava innervosendo ma meno male che poi e' rinsavita...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Letizia,
      Ella e Micha sono una coppia fantastica...è vero che certe volte Ella è un pò paranoica e pesante ma considerando quello che ha passato e l'età, glielo possiamo perdonare...in compenso Micha è eccezionale, la sua devozione e il suo amore assoluto e incondizionato ti fanno sciogliere come un ghiacciolo....
      Un bacio grande,
      Lavinia

      Elimina
    2. Ehi ciao! Io ho comprato tre giorni fa "Non lasciarmi andare" e due giorni fa "Tienimi on te" e ieri me li sono riletta tutti e due perché non posso fare a meno di pensare a quell'amore che li unisce che da tempo ormai non provo più... Il modo in cui Jessica Sorensen scrive ti attira e si incita a continuare a voltare pagina fino a quanto non ti ritrovi all'ultima e ne vuoi ancora perché non ti basta, 288 pagine non ti sembrano abbastanza, ma chi non ha ancora assaporato questa storia potrebbe pensare che non sia normale (mi è capitato con i miei compagni di classe, mi dicevano <>, <> (e io non fumo nemmeno!) o <>). Beh ecco, naturalmente io non me la prendo perché so che lo fanno col sorriso ironico sulle labbra ma era solo per farvi capire quanto questi due libri ti possano affascinare e incantare, facendoti perdere la cognizione del tempo e sentirti felice per il resto della giornata, anche se magari hai passato tutta la notte sveglia. è sicuramente uno dei libri più belli, emozionanti e travolgenti che abbia mai avuto la fortuna di leggere.

      Elimina
    3. Ciao stellina,
      Mi dispiace che ti firmi come "Anonimo" perché il tuo è uno dei commenti più dolci ed emozionanti che qualcuno abbia lasciato sul blog....sei dolcissima e non ti curare se i tuoi compagni di classe ti prendono in giro perché fai le ore piccole a leggere e t'innamori dei protagonisti delle storie che ti appassionano....Prima di tutto, noi sei la sola....siamo in moltissime (me compresa) che continuiamo a pensare e ripensare alle storie ed ai protagonisti di cui leggiamo....e secondo, leggere in generale, non solo romance, ma tutti i generi, amplifica la sensibilità, apre la mente ed espande l' immaginazione schiudendola a nuovi orizzonti....perciò non ti vergognare mai se ami leggere, anzi, vanne fiera!
      L'augurio che voglio farti e che tu possa trovare tanti, tanti altri libri che ti emozionino come questo....
      Ti abbraccio forte,
      Lavinia

      Elimina
  4. ciao volevo sapere ma il terzo libro quando uscirà? e i protagonisti saranno ethan e lila stavolta non ho capito??:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      Sì il terzo libro sarà dedicato alla storia tra Lila ed Ethan, negli States è uscito poche settimane fa....e, visto il successo dei precedenti due, non credo che la Newton ci farà aspettare molto.
      Un abbraccio,
      Lavinia

      Elimina
  5. posso chiedere se sapete come si chiama e quando uscirà il seguito di tutto quello che so sull'amore di colleen hoover????

    RispondiElimina
  6. Libro stupendo,letto in 3 giorni.Volevo sapere se sai per caso quando uscirà il terzo!
    Ah un' altra cosa, la Sorensen ha scritto pure "con te sarà diverso" di un altra trilogia..volevo sapere se sai se è già uscito in italia !

    RispondiElimina
  7. Ho appena finito di leggere "Tienimi con te". Libro fantastico, non vedevo l'ora di leggere la fine e ora che l'ho fatto vorrei non averlo letto per rileggerlo nuovamente... Una storia passionale, romantica che mi ha fatto innamorare dei personaggi e sperare che anche io un giorno possa essere amata in un modo così puro e sincero come Ella... Aspetto ansioasamente il terzo, anche se non parlerà di loro sono sicura che conquisterà il mio cuore!!! :)

    RispondiElimina
  8. Durante le vacanze di Natale, non ho potuto attendere oltre, ho letto "the Temptation of Lila and Ethan", in inglese, dal momento che in Italia è inedito. L'ho adorato. Si potrebbe leggere a prescindere dai primi due della serie "Secret". La storia che si cela dietro ai due personaggi, che nei primi due libri della serie sono secondari, è dolce, triste, romantica, sensuale e coinvolgente. Ho preferito la loro storia a quella di Micha e Ella. Non vedo l'ora che esca in Italia così potrò rileggerlo senza perdermi alcune sfumature che mi saranno scappete leggendolo in lingua madre.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...