mercoledì 23 ottobre 2013

Recensione de "La proposta" di C.L. Parker

Buongiorno ragazze,
con grandissimo piacere oggi vi presento la mia recensione de La Proposta” di C.L Parker, il libro del momento, quello di cui tutte parlano e che, attraverso il passaparola, si sta conquistando il suo momento di gloria sul palco della narrativa erotica, pubblicato in E Book dalla Newton Compton il 17 ottobre.

Titolo:La Proposta” - A Million Dirty Secrets

Serie: A Million Dollar Duet #1

Autore: C.L. Parker

Casa Editrice: Newton Compton

Data Pubblicazione: 17 ottobre E –Book, 24 Ottobre cartaceo

Genere: Erotic romance


Come avevo anticipato tempo fa nella presentazione, si tratta di una Dualogia di cui il secondo e ultimo volume, “A Million Guilty Pleasures” uscirà negli States appena a febbraio 2014.
 E questa è secondo me l’unica pecca, l’unico neo di questo romanzo, altrimenti perfetto, il finale è così “inaspettatamente inconcepibile” da lasciarti con l’acquolina in bocca… e l’attesa sarà estenuante…
Alzi la mano chi, leggendolo, non ha pensato immediatamente alla favola di Pretty Woman?
Le analogie sono così evidenti da far sembrare “La Proposta” una versione hot ed erotica del famosissimo film culto degli anni Novanta che ciascuna di noi avrà visto e rivisto almeno un centinaio di volte. Noah Crawford, giovane multimilionario azionista di una grossa società, sfacciatamente bello, sesso-dipendente ma con il cuore infranto in seguito al duplice tradimento della fidanzata con il suo migliore amico veste impeccabilmente il ruolo di un Richard Gere dei nostri giorni.
E’ un uomo decisamente fuori dal comune, affermato, potente, perfettamente consapevole del suo sex appeal, impertinente e, come se non bastasse, incredibilmente ben accessoriato e “super dotato”. 
Ad impersonare il ruolo che fu di Julia Roberts c’è invece Delaine Talbot, giovane fanciulla di provincia, all’apparenza genuinamente inesperta e sciocca, ancora vergine all’età di ventiquattro anni, di una bellezza sana e naturale, che tuttavia, dietro una facciata da scolaretta nasconde il fuoco nelle vene, dei modi insolenti e sfacciati, una potente carica di esplosiva sensualità repressa.
Ad incrociare i loro destini, non un fortuito incontro sul Sunset Boulevard ma un preciso e dettagliato accordo d’affari, una proposta che lei, Delaine, non può permettersi di rifiutare, l’unica chance di offrire alla madre malata terminale una possibilità di sopravvivenza: per due anni e in cambio di due milioni di dollari, Delaine deve trasformarsi nella schiava sessuale di Noah, una sua proprietà, dividere il suo letto ed essere a sua completa disposizione per assecondare tutte le sue più sfrenate fantasie erotiche.
Ma, esattamente com’era successo a Vivian ed Edward, quella che nasce come una sterile transazione d’affari, un contratto privo di vincoli e di imbarazzi, a poco a poco si trasforma in un corpo a corpo senza esclusione di colpi (e che “colpi”….!!), Noah e Delaine si scoprono più che mai attratti l’uno dall’altra, si consumano e si nutrono di un piacere selvaggio, animalesco, peccaminoso e rude, si donano a vicenda per soddisfare un bisogno bruciante e istintivo. Ma, quando la fortezza delle loro difese inizia a vacillare e quando le loro maschere invulnerabili iniziano a sgretolarsi, sono i loro corpi a rivelare ciò che le loro menti non avrebbero mai potuto ammettere, né riconoscere, ed il sesso sfrenato e insaziabile si trasforma in una relazione infinitamente più intima, in coinvolgimento sentimentale e infine in amore…
La Proposta” è un romanzo decisamente ad altissimo tasso erotico, palpitazioni, sudori freddi, salivazione azzerata, ormoni impazziti accompagnano la lettura dalla prima all’ultima pagina ma, allo stesso tempo non è un classico erotic romance.
Non ritroviamo i soliti cliché ormai stra abusati, rapporto dominatore/sottomessa, ménage, bondage, stanze rosse… e chi più ne ha più ne metta…
Io lo definirei (ammesso che si debba necessariamente trovare una classificazione, il che non è affatto scontato) un romance contemporaneo con una altissima dose di sesso, una vagonata di sesso, in tutte le forme e posizioni…e pur tuttavia mai volgare o scabroso.
C.L Parker, questa esordiente sbucata dal nulla, ha saputo dar egregiamente forma ad un romanzo erotico fuori da ogni canone conosciuto ed esplorato finora, ad una storia intrigante, avvincente ed oltremodo divertente. La sua scrittura diretta, quasi sfacciata, e molto colloquiale, avvince, solletica, infervora e diverte allo stesso tempo.
Mi sono praticamente piegata in due dal ridere di fronte alle prodezze dell’”Agente Segreto Passerina” intenta nel suo obiettivo di far capitolare l’insostituibile e infaticabile “Pistolino”!!! Inoltre, caso singolare nel panorama del romance erotico, la narrazione è con punto di vista alternato ed è stato oserei dire “illuminante” leggere la stessa scena ma questa volta anche dalla prospettiva di LUI.

Non sono una spassionata amante del genere erotico, non lo sono mai stata e a maggior ragione trovo che ormai molti dei romanzi in circolazione non facciano che riproporre all’infinito sempre le stesse situazioni, protagonisti stereotipati ed avventure stantie che si perpetuano all’infinito, perciò leggere questo romanzo così scandalosamente “diverso” è stata davvero una sferzata d’aria fresca.




Giudizio

Bellissimo
Più che Hot

Se ti è piaciuta questa recensione clicca G+1 in fondo al post

43 commenti:

  1. Wow..avevo letto la vostra presentazione tempo fa e mi era rimasta impressa la storia ed il protagonista, ma non ricordavo il titolo del libro...quando ho scoperto che si trattava della Proposta e che era appena uscito mi sono fiondata a leggerlo....Oddio che ridere la passerina ed il pistolino...ahahha....anche se con riferimenti espliciti non ho trovato il libro volgare ed il finale mi ha lasciato a bocca asciutta.....che pizza dover aspettare tutto questo tempo...spero che ci ripensino e lo pubblichino prima, non posso aspettare, devo sapere come va a finire...mannaggiaaaaa..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Letizia,
      Questo romanzo mi ha davvero entusiasmato....quanto ho riso!!! Che dirlo di un erotico sembra una cosa strana e brutta....e invece è meraviglioso!!! L'ho adorato!!!
      Ti abbraccio,
      Lavinia

      Elimina
  2. ciao lavi...sto leggendo proprio in questo momento "la proposta" e ti dico subito che condivido appieno la tua recensione...è un erotic romance alternativo...davvero alcune scene sono esilaranti ed è bellissima l alternazione dei due punti di vista che fanno ripercorrere la scenda da entrambe le parti...ho paura di arrivare alla fine xkè so già che mi lascerà con il fiato sospeso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ilaria, ti dico subito che il finale ti fa venir voglia di sbattere la testa contro il muro e strapparti i capelli uno per uno.....!!!! Ma vale ogni singola riga dall'inizio alla fine!!!
      Un bacione,
      Lavinia

      Elimina
  3. Come faccio ad aspettare tutto questo tempo.....mi e piaciuto da morire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo dobbiamo aspettare con pazienza.....;-)
      Baci,
      Lavinia

      Elimina
    2. A chi lo dici, io lo finito ieri sera di leggere... voglio il secondo

      Elimina
  4. Ho letto questo libro in due giorni e l'ho adorato. Già all'inizio il primo incontro tra Delaine e Noah è da morir dal ridere. Poi, il fatto che la scrittrice abbia raccontato la storia alternando i punti di vista dei due protagonisti, mi è piaciuto molto. Amo leggere cosa pensa anche il lui della situazione, mi fa avvicinare ancora di più nella vicenda. E il finale mi ha lasciato basita, fissa lì a ripetermi "Non può finire così, no no no. Ci deve essere un seguito". E fiondarmi subito dopo su Internet per cercare informazioni e la delusione nello scoprire che devo attendere mesi per sapere. Ci ho messo un pò per calmarmi, ma alla fine mi sono messa il cuore in pace e nell'attesa mi sono messa a leggere altro. Così il tempo passerà più in fretta, spero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale25,
      Il finale ha lasciato basite un po' tutte....persino me che già sapevo dai siti americani che si trattava di un cliffhanger....!!! Però la storia mi ha talmente appassionata che perdono facilmente C.L.Parker!!! Come hai detto tu, l'unica soluzione è continuare a leggere altro.....
      Un bacio,
      Lavinia

      Elimina
  5. Ho il libro ma non l'ho ancora iniziato. recensione interessante, comunque :)

    http://biancacataldi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Bianca,
      Spero che tutti i commenti entusiastici ti abbiano convinta ad iniziare a leggerlo....!!
      Fammi sapere, se ti va...;-)
      Un abbraccio,
      Lavinia

      Elimina
  6. Lavinia, ho letto questo libro grazie a te, ormai è una consuetudine acquistare tutti i libri che mi consigli e anche questa volta sono molto contenta di averti seguito. Bella, molto bella questa recensione alla Pretty Woman, oserei dire originale come "La Promessa". Un erotico rivisitato nella trama e nello stile, divertente e allo stesso tempo molto romantico. Pistolino e Passerina sono i due esilaranti co protagonisti che la Parker ha saputo caratterizzare in un crescendo di dialoghi ironici e al peperoncino. Ridendo come una pazza e mangiandomi le unghie per i battibecchi e le impennate caratteriali di Dalaine mi sono crogiolata nel susseguirsi degli incontri che diventavano sempre più ricchi di sentimenti. Era dai tempi della James che non leggevo con tale foga un romanzo erotico che, come hai detto tu, ha di questo genere per struttura e inventiva molto poco di quello a cui siamo abituate.
    Ti abbraccio Lavinia
    Cecilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cecilia....
      Sono contenta che seguire i miei consigli ti faccia scoprire dei bei libri, originali, intriganti e intensi come "La Proposta". Io sono ancora sbalordita di quanto mi è piaciuto....ogni tanto capita di imbattersi in questi gioiellini....io penso che C.L Parker abbia portato davvero una sferzata di originalità in un genere che ultimamente stava perdendo smalto.
      Ti abbraccio forte,
      Lavinia

      Elimina
  7. lo stavo tenendo d'occhio,esce domani....mi avete incuriosita.Bisogna che cominci a capire come acquistare l'ebook,sono un ignorante in questa materia...ciao a tutte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cassa,
      Sì in cartaceo la data di uscita è il 24 ottobre....goditelo tutto è innamorati di quel gran pezzo di figliolo di Noah Crawford.....ti lascerà "interdetta".... e ti farà perdere la testa!!
      Baci,
      Lavinia

      Elimina
  8. Lavinia, solo a rileggere la tua recensione mi emoziono e rido nuovamente come una matta! Come hai già scritto, è un romanzo diverso, nulla a che vedere con gli erotici a cui siamo abituate.. Tutto comincia con una serie di battute che fanno ammazzare dal ridere, già le prime pagine ti catturano e non ti permettono di staccare gli occhi dal Kindle facilmente.. (a me è successo così, non volevo uscire di casa senza prima finirlo!)
    Il punto di vista alternato è un esperimento riuscito alla grande..ho ritrovato questa scelta in altri libri, ma qui la maestria dell'autrice è venuta fuori e ha reso il tutto molto interessante...
    Mi sono appassionata alla loro storia, diventando la più grande fan di Noah...che uomo! sospiro! Dice la parola giusta al momento giusto..ne sa una più del diavolo...mettici anche la ricchezza, la bellezza, la prestanza fisica....
    Lo consiglio a chi vuole leggere qualcosa di diverso, esilarante e che appassioni

    PS: sto già impazzendo al solo pensiero di quanto ci toccherà aspettare per il seguito..è una tortura....

    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì Vale,
      Noah è un tornado....e le sue qualità non tanto nascoste..... fanno di lui il protagonista ideale per popolare i nostri sogni!!! Anche Laine mi è piaciuta molto, non la classica sottomessa ma una ragazza con un bel caratterino e il fuoco nelle vene.
      Ti abbraccio,
      Lavinia

      Elimina
  9. Questo è uno di quei libri che aspetto da un pò e dopo aver letto la tua recensione domani lo prenderò sicuramente!!!Non vedo l'ora di leggere questa storia!
    Ciao ragazze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao America,
      Acquistalo in fiducia perché vale ogni euro speso!!! È meraviglioso....Non ho mai letto un erotico che alla fine mi ha lasciato un beato e soddisfatto sorriso stampato in faccia.
      Baci,
      Lavinia

      Elimina
  10. Ragazze aiuto!!!!!!!!!Di solito mi trovo quasi sempre in accordo con le vostre recensioni e i vostri giudizi ma con questo libro mi e' successa una cosa strana perche' pur essendoci tutti i cliche' che mi piacciono per i libri erotici ,trama compresa,l'ho trovato orrendo!!!
    Premetto che non sono brava ad analizzare bene come voi le storie lette e a riportare per iscritto quello che mi e' piaciuto e quello che non va bene ma posso solo dire che mi e' risultato molto superficiale,i pensieri,gli stati d'animo,i sentimenti non vengono quasi mai descritti,e' tutto sesso con troppe parolacce,non c'e' un minimo di storia (non viene neanche descritto o riportato il dolore della protagonista nell'apprendere che nonostante il denaro non c'e' un donatore per la madre...),sono delusa e dire che sulla carta questo romanzo aveva tutte le carte in tavola per piacermi..,
    Una parola la spendo nel dire che mi e' piaciuto il doppio punto di vista della narrazione.
    Secondo voi cosa mi e' successo,sto sbagliando? Ciao a tutte

    RispondiElimina
  11. Cassa....mi fai morire....
    Ma per fortuna, dico io, che non siamo tutte uguali e non la pensiamo tutte allo stesso modo....!!! Quando si legge un libro non esiste un'opinione giusta o sbagliata....può piacere o non piacere a seconda dei gusti personali di ciascuna....!!! E buona grazia che il mondo è bello perché è vario....!!! A me, come immagino sia evidente è piaciuto tantissimo....l'ho trovato divertente, frizzante, coinvolgente e affatto volgare....oltre che davvero molto originale nel suo genere....ma è una mia opinione personale. Quando scrivo una recensione non posso far altro che riportare le mie impressioni e sensazioni ma non è assolutamente scontato che tutte la pensino come me....anzi, mi fa tanto piacere che tu, Cassa, riporti una prospettiva diversa.....la lettura è sempre soggettiva e chi si erge al di sopra delle parti, secondo me, Non ha nessun diritto di farlo perché nessuno ha lo scettro della verità assoluta!!!
    Ti abbraccio e continua liberamente ad esprimere sempre la tua opinione....che qui sarà sempre ascoltata e accettata più che volentieri....
    Lavinia

    RispondiElimina
  12. Mi è piaciuto tantissimo. E' diverso dai soliti erotici a cui siamo abituati. E' brillante, divertente e ci sono tante scene esilaranti. La protagonista non è la classica ragazza timida e senza carattere, è sfrontata, divertente, sarcastica ed è impossibile non scoppiare a ridere di fronte ai dialoghi fra l'agente speciale Passerina e Pistolino. La narrazione dal doppio punto di vista è davvero azzeccata. Il finale mi ha lasciata basita e sarà una vera tortura dover aspettare tanto per il seguito.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ALE,
      hai proprio ragione, "La Proposta" NON è il solito erotico con il soliti cliché. O meglio ci sono, ma sono gestiti in maniera così esilarante e diversa da farne un genere totalmente nuovo. Non è un caso se questo romanzo ha fatto tantissimo parlare di sè ancora prima della sua pubblicazione...purtroppo l'attesa per il secondo, "A Million Guilty Pleasures" sarà lunga...ma vale certamente la pena aspettare!!
      Ti abbraccio,
      Lavinia

      Elimina
  13. Ciao a tutte io l ho adorato da subito ho riso tanto e nn leggevo cn tanto entusiasmo dai tempi della James e della day...cmq credo ke tante cose in sospeso si leggeranno nel secondo capitolo.xro è un peccato dover aspettare così tanto x leggere il secondo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì davvero divertente e coinvolgente Anonimo...anch'io ho riso come una pazza, ancora adesso, ripensandoci, mi vengono in mente un paio di battute di Noah Crawford che mi fanno piegare...!!
      Un abbraccio,
      Lavinia

      Elimina
  14. Avevo letto la trama e l'avevo scartato come l'ennesimo romanzo erotico, solita trama: lei giovane, bella e povera e lui ricco, annoiato e affascinate. Dopo la tua recensione però mi sono convinta e l'ho letto! Che dire ... Grazie! Era da tanto che non mi divertivo così con un libro! Non vedo l'ora di leggere il seguito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma prego luna M,
      fa piacere sapere che la mia recensione ti ha fatto ricredere...in effetti ti saresti persa un romanzo assolutamente diverso e piacevolissimo...!! I protagonisti sono strepitosi (soprattutto Noah....) e l'alternanza dei punti di vista, espediente abbastanza insolito in un erotico, gli regalano un tocco veramente orginale! Per il seguito...beh, porteremo pazienza....
      Un bacio,
      Lavinia

      Elimina
  15. Mi sono divertita un sacco a leggerlo.... Quando esce il seguito?? :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ely,
      fa veramente strano leggere tutti questi commenti "mi sono divertita un sacco", "mi ha fatto morire dal ridere" etc, etc...di un erotic romance...sembra una cosa brutta e invece la Parker ha saputo reinventare un genere in maniera davvero originale!!
      Purtroppo il seguito uscirà appena a febbraio negli States e da noi credo che prima di aprile/maggio non se ne parli...Speriamo solo che la Newton non ci faccia attendere troppo...!!!
      Un bacione,
      Lavinia

      Elimina
  16. Salve a tutte.
    Mi chiamo Anna e vi ho trovato quasi per caso pochi giorni fa. Leggendo le vostre recenzioni sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla sintonia di vedute sui (pochi) libri che ho già letto.
    Mi sono subito fiondata a reperirne il maggior numero possibile.
    Il primo è appunto La Proposta che ho divorato in un paio di giorni e penso che oggi arriverò, mio malgrado, alla fine...
    Mi spiace sapere che si dovrà attendere molti mesi per mettere la parola fine a questa storia, nel frattempo penso che ogni tanto mi farò due risate ripensando al'agente segreto Passerina ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna,
      Prima di tutto Benvenuta fra noi....spero che adesso che ci hai scoperte, resterai con noi per un po'....poi, per quanto riguarda "La Proposta" sono felice ti sia piaciuto. Sto leggendo moltissimi pareri discordanti, chi lo bistratta descrivendolo come l' ennesimo erotic romance e chi lo ama riconoscendo la sua strabiliante originalità. Ovviamente non esiste un'opinione giusta o sbagliata ma mi fa piacere constatare che, come me, molte ragazze lo stanno apprezzando.
      Ti abbraccio,
      Lavinia

      Elimina
  17. Appena ho letto la tua intrigante recensione l'ho comprato e divorato in un giorno (e una notte visto che sono rimasta in compagnia di Noah sino alle tre del mattino). Ci sono tutti gli ingredienti che mi fanno amare un libro: divertente, coinvolgente e moooolto erotico. Pero'.....baaasta con queste duologie,trilogie, quintologie ecc ecc che ci fanno vivere mesi d'attesa e ci incasinano l'agenda con tutte le date di uscita cerchiate in rosso;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Milena,
      Il tuo commento lascia intuire che anche tu sia rimasta leggermente "basita" dal finale....bazzicano i blog americani io lo sapevo già che finiva così....eppure quando ho girato l'ultima pagina il primo pensiero è stato " Nooooo, non può finire così!". L'attesa sarà lunga purtroppo....ma sono sicura che troveremo il modo di ingannare il tempo con altre interessanti letture. Io, contrariamente a te, amo molto le serie, più lunghe sono più sono contenta...perché mi danno un senso di continuità che gli stand alone non hanno. Ma, in questo caso specifico, ho urlato contro alla Parker di tutto....perché, per quanto si tratti di una dualogia, non si può far finire una storia così!
      Un bacione,
      Lavinia

      Elimina
  18. L'ho letto e...non mi è piaciuto molto.Non so spiegarvi perchè,le premesse per piacermi c'erano tutte,ma ho trovato alcune parti un pò così.Della malattia della mamma c'è un accenno,del rapporto con la sua amica c'è un altro accenno...subito si innamora e sembra che invece di aver firmato un contratto di un certo tipo abbia invece vinto alla lotteria...mah prenderò anche il secondo quando uscirà e poi tirerò le somme!
    SAo che il mio giudizio è un pò fuori dal coro e mi dispiace...

    RispondiElimina
  19. E' ufficiale: Amo Noah Crowford!!! Questo libro mi ha davvero sbalordita....è frizzante, scorrevole e sensuale...In poche parole lo adoro....Ho appena finito di leggerlo, e anche se mi ha fatto davvero ridere in alcuni punti ho l'amaro in bocca per il finale che mi ha lasciata,per cosi dire, appesa... Leggendo la trilogia delle cinquanta sfumature, cosa successa da pochissimo, ho iniziato ad amare i romanzi erotici e da allora non mi son più fermata, cercando di recuperare il tempo perso...Il tuo blog mi sta aiutando in questo intento, grazie alle tue recensioni riesco ad individuare subito ciò che può piacermi o meno...Nell'attesa dell'uscita del secondo libro della Parker, che ha proprio deciso di farci trepidare per sapere cosa succede tra Noah e Lanie, mi affido a te per le mie prossime letture...ma aspettare è davvero una tortura...;-) Lucia

    RispondiElimina
  20. Hello, all! I stumbled across this blog and, though I don't normally read reviews, curiosity got the best of me. LOL! I am grinning like quite the fool over here in America because of your very kind words. Thank you! Thank you! Thank you all for being so supportive!!!!

    Much, MUCH love,

    ~CL Parker~

    RispondiElimina
    Risposte
    1. thanks to you you dream you make us with your books! I would say your point across all characters stories ... thanks

      Elimina
  21. Cara Lavinia,
    ho il bisogno di dirti che ho appena finito di leggere questo libro e lo sto rileggendo di nuovo >.<...
    sembrerà assurdo ma lo leggerei miliardi di volte... è divertente e al tempo stesso erotico: un mix perfetto che non si trova facilmente, amo il rapporto che si crea tra Noah e Lanie: sono stata in fibrillazione durante tutta la lettura!!! ....e poi non vedo l'ora che l'autrice continui... mi ha lasciato LETTERALMENTE con il fiato sospeso!! xD
    Un bacio
    Roxy xxx

    RispondiElimina
  22. ciao si sà quando esce il secondo ? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il 20 marzo...trovi l'icona con la scheda sulla barra laterale del blog nella zona presto in libreria... baci Ale.

      Elimina
  23. l'ho scoperto e letto da poco e mi è piaciuto davvero tanto....

    RispondiElimina
  24. Qualcuno ha idea ae per caso dopo la traagresaione ci sara un continuo???

    RispondiElimina
  25. Ad essere sincera questo libro parte col piede sbagliato......la storia della madre malata non regge e lo trovo banale...... Ma cmq resta una lettura facile e per niente pretenziosa. Voto 6

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...