giovedì 3 ottobre 2013

Recensione "Non Amarmi" di Lori Foster

"Non Amarmi" di Lori Foster, ecco di cosa vi parlerò oggi, lo so di essere forse un po' fuori tempo, dato che è disponibile allo shop online già da luglio, ma essendo io un'amante della lettura digitale, ho dovuto aspettare purtroppo il 20 settembre perchè, finalmente, venisse commercializzata anche la versione ebook, tanta attesa ma per cosa? Vi spiego subito.

Serie Love Undercover

1. Non Amarmi - Run the Risk - 18 luglio 2013, Harmony Romance - n° 124
2. Bare It All (Men Who Walk the Edge of Honor, #5), USA  4 aprile 2013
3. Getting Rowdy, USA  24 settembre 2013
4. Dash of Peril, USA 25 marzo 2014

Autrice: Lori Foster

Editore: Harlequin Mondadori

Genere: Romantic Suspense



Pepper Yates, coinvolta suo malgrado in una losca faccenda di malavita, vive in clandestinità da due anni, nascondendosi in un condominio fatiscente sotto il nome di Sue Meeks. Ha cambiato il proprio aspetto, prediligendo abiti informi, ed è molto riservata. Quasi troppo. Quando però si ritrova come vicino di casa l'affascinante Logan, si lascia stuzzicare dall'attrazione che prova per lui. Non è prudente uscire dal guscio che per anni l'ha tenuta in vita, ma la passione è irresistibile e lei non può che lasciarsene travolgere. Con delle regole, però: rimanere al buio, non spogliarsi e non lasciarsi toccare.
Ma Logan non è chi dice di essere, e Pepper rischia di veder crollare il velo di anonimato dietro cui si nasconde... e il proprio cuore ridursi in frantumi.

Sono partita carica di entusiasmo, avevo voglia di un libro che mi travolgesse sentimentalmente e non solo, avevo voglia di una storia che mi tenesse con il fiato sospeso e gli occhi incollati alle pagine e,  chissà perchè,  speravo sarebbe potuta essere "Non Amarmi".
Ho pensato che cosa meglio di un romantic suspense, scritto poi da una maestra nel genere,  potrebbe darmi tutto questo? Quindi, spinta anche da vari pareri positivissimi nel web, mi sono convinta che fosse la scelta giusta ma...
Mi sono trovata di fronte ad una storia carina e ben raccontata,  tuttavia le scene che ho prediletto non sono state quelle dei due protagonisti (qui il primo campanello d'allarme),  poi per due sere di seguito (vero che ero stanca morta) i miei occhi hanno deciso di ribellarsi mettendosi in autogestione, appendendo il cartellino chiuso dopo nemmeno una quindicina di pagine(e qui il secondo campanello d'allarme).
La storia ci parla di Pepper Yates, che si trova a vivere una vita in sordina e camuffata, affinchè il passato non ritorni a fargli visita. Alloggia in un palazzo fatiscente, dove è solita passare gran parte della giornata sempre da sola e mantendo un profilo basso, fin quando ecco un nuovo vicino,  il "fighissimo" Logan, agente sotto copertura che cerca di arrivare ad avere le notizie che gli servono per risolvere il suo caso, proprio dalla trascurata e sciatta Sue Meeks, nome di copertura usato da Pepper. 
Così dopo una serie di scambi di sguardi interminabili, saluti fugaci e quasi "rubati" ecco che cominciano, con un approccio molto inusuale, a frequentarsi. Inutile dire che, nonostante Sue non sia elegante, ne raffinata (ne soprattutto sexy)Logan, nel tentativo di sedurla per ottenere risposte, rimane a sua volta sedotto. Viene catturato da questa donna contradditoria, che ora appare timida e malinconica e un momento dopo una sensualissima donna, che comunque nasconde un passato turbolento .
Ovviamente non entrerò nei dettagli che costituiscono la trama suspense, che non è affatto male anche se a volte dai risvolti scontati, altrimenti vi rovinerei il gusto di leggerlo, ma ovviamente ci troviamo davanti ad un romanzo con tutti gli standard del genere:  omicidi, testimoni scomodi, gerarchie malavitose, poliziotti corrotti, regolamenti di conti e traffici illeciti.
 In questo caso i traffici sono di essere umani,  nella fattispecie di donne, pronte ad essere sfruttate in locali notturni e indotte alla prostituzione, un fenomeno non lontano dalle nostre problematiche sociali, anche se a volte si addita chi è sulla strada anzichè chi ce l'ha messa lì. Oltre a questo, mi è piaciuto molto e ci tengo a sottolinearlo, il rapporto fra Pepper e il fratello Rowdy, che si proteggono e sostengono a vicenda, mettendo, spesso, in pericolo la propria vita a favore di questo legame familiare fortissimo, dove l'unico obiettivo è il bene dell'altro.
Forse vi sarò sembrata un po' cattivella, ma mi preme dire che "Non Amarmi" è una storia che parte molto lentamente, che si anima solo dopo il primo terzo del libro, quindi forse per questo un po' penalizzato, i due protagonisti sono secondo me deboli,  forse svantaggiati perchè attorniati da coprotagonisti d'eccellenza, con i quali non reggono il paragone e di cui sinceramente mi attira senz'altro l'idea di leggere le storie che già si vanno delineando in questo primo libro.
Infatti dopo aver conosciuto Logan Riske, bello, protettivo ma a dir poco "moscio", nei prossimi capitoli della serie,  faremo la conoscenza approfondita di tre machi di tutto rispetto, o almeno si spera, ovvero il collega di Logan, il detective Reese Bareden, il fratello di Pepper, Rowdy Yates e per ultimo il fratello di Logan, Dash Riske.
Questi tre splendidi esemplari di "cuccioli" d'uomo che riempiono la stanza di tanto testosterone  faranno, secondo me, molto più scintille del loro primo collega... o almeno così sembra.
Ora con tutto questo non voglio dire che "Non Amarmi"sia un romanzo da evitare, assolutamente, solo che magari non dovete avvicinarvi alla lettura con troppe aspettative, così come ho fatto io, è un romance in linea con altri suspense, che io mi sentirei di consigliare già solo per le premesse del seguito della serie...

Un abbraccio calorosissimo a tutte, Ale.

 Giudizio
Da leggere
Hot






Se ti è piaciuta questa recensione clicca G+1 in fondo al post, Grazie!

13 commenti:

  1. ciao ale...già ero poco convinta...ora passerò proprio ad altro..sono sempre alla ricerca di libri che lasciano il segno...
    baci ila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria,
      non so che dirti, i pareri su questo libro sono spesso discordanti, tante lo hanno trovato molto carino. Ti dico la parte suspanse non è affatto male, ma la parte romance a me ha coinvolto poco, ripeto invece che sono molto curiosa di leggere i sequel, perchè le altre storie anche se appena accennate sembrano essere più carine.
      un bacione, Ale

      Elimina
  2. Io invece l'ho trovato straordinario, una lettura super travolgente, l'ho adorato!! E la Foster è entrata di diritto nello scaffale delle mie autrici preferite ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Chiara,
      Lori Foster scrive molto bene questo è assodato, il libro è abbastanza coinvolgente nella trama suspanse ma secondo me gestita male dal lato romance, ma ovviamente è un mio modestissimo parere e so anche di essere in minoranza... ma come dicevo sopra credo che i prossimi libri riusciranno a prendermi di più!
      un abbraccio, Ale

      Elimina
  3. Ciao Ale, Non amarmi è nella mia lista da un bel po' di tempo..appena lo leggerò ti farò sapere, finora ne ho sentito parlare bene e la trama sembra interessante.
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale,
      ti dico l'ho cominciato a leggere proprio per tutti i commenti in giro, attirata anche dalla trama come te ed è forse per questa che la mia delusione è stata maggiore. Ripeto non è un brutto libro ma a volte un po' moscio e lento... comunque mi farà piacere sapere come ti è sembrato, magari a te piacerà!
      Baci, Ale

      Elimina
  4. Si fa leggere ma lascia assai poco a fine lettura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cris,
      si hai proprio ragione, è uno di quei libri per cui rimani a chiederti per un po', ma mi è piaciuto o no??? che per noi blogger equivale come a "essere o non essere" questo è il problema...
      un abbraccio, Ale

      Elimina
  5. Mi avete incuriosita! Proverò a leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luna, fammi sapere poi cosa te n'è parso... un bacio Ale

      Elimina
    2. L'ho letto e devo dire che non mi è dispiaciuto, concordo con te che la parte suspanse è più coinvolgente della romance ma sicuramente prenderò il seguito perché il personaggio di Alice mi ha proprio incuriosita! Speriamo non ci mettano molto a pubblicarlo.

      Elimina
  6. Qualche battuta carina ma per il resto pessimo.
    Tempo sprecato.

    RispondiElimina
  7. Ho avuto la disgraziata idea di leggere anche il secondo volume della serie LOVER UNDERCOVER "la ragazza della porta accanto".
    Il primo nonostante le scempiaggini scritte sono riuscita a terminarlo, ma questo secondo libro proprio non ce l'ho fatta.
    Pessimo, puerile, una lettura insostenibile, non vale nemmeno la pena di sprecarci troppe parole, voglio dire rapita da un trafficante di donne per farne la propria segretaria?!?! ho riso 20 minuti per l’assurdità.
    Di trame idiote ne ho lette ma questa ammetto che per il momento è quella che le batte tutte.
    Abbandonato senza rimpianti.


    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...