martedì 7 luglio 2015

Un indimenticabile disastro di Jamie McGuire a novembre in Italia

Ciao Crazy,
il 12 novembre arriva Un indimenticabile disastro ovvero Beautiful Redemption, secondo capitolo della serie di Jamie McGuire dedicata ai Fratelli Maddox uscito lo scorso 27 Gennaio in lingua originale. Grazie al POV di Liis, protagonista femminile di questo nuovo romanzo, conosceremo la storia di Thomas, il maggiore dei fratelli Maddox che ci aveva lasciati a bocca aperta nel finale a sorpresa di “Uno splendido sbaglio”.... a voi la recensione della nostra Francesca!






Serie Maddox Bros

1. Uno splendido sbaglio, 6 novembre 2014
2. Beautiful Redemption, 12 novembre 2015
3. Beautiful Sacrifice
4. Senza titolo

Autrice: Jamie McGuire
Casa Editrice: Atria Books
Genere: New Adult
  
La pragmatica Liis Lindy è un agente dell’FBI. Sposata unicamente al suo lavoro, decide di rompere il suo fidanzamento e di trasferirsi da Chicago al dipartimento di San Diego.
Ama la sua scrivania. È legata al suo computer. Sogna di promozioni e strette di mano con il direttore dopo aver risolto un caso impossibile. L’Agente Speciale in comando Thomas Maddox è arrogante, inflessibile e spietato. È esperto nell’arrestare alcuni tra i più duri criminali al mondo, ed è uno dei migliori agenti che il Bureau possa offrire. Ma nonostante abbia salvato molte vite, ce n’è una che non riesce a proteggere. Suo fratello minore Travis si ritrova a dover affrontare la prigione a causa di un incendio nelle fondamenta di un palazzo che ha ucciso dozzine di studenti di college, e i media chiedono una detenzione. L’unica salvezza per Travis è il suo insolito legame con la mafia. In un accordo che risparmierà il fratello, Thomas accetta di arruolare Travis nell’FBI. Liis è testarda e sprezzante, ma in qualche modo riesce a smussare il carattere di Thomas, rendendola l’agente perfetto per accompagnarlo al matrimonio. Come coppia, devono partecipare al rinnovo dei voti di Travis e Abby sulla spiaggia e comunicargli la notizia, ma quando la messinscena finisce, lei si ritrova a pensare se stessero davvero fingendo oppure no.

Nel secondo capitolo della serie sui Fratelli Maddox, tocca con mano il misterioso mondo dello schivo Thomas Maddox, e quanto un amore possa essere bello quando non è il primo, ma l’ultimo.


Dopo l’ennesima rivisitazione della storia originale di Travis e Abby, finalmente la vicenda procede raccontata dalla voce di Liis Lindy, agente dell’FBI in fuga dall’amore e da Chicago. Sono passate poche ore da quando ha messo piede nel suo nuovo appartamento di San Diego. Deve ancora abituarsi alla temperatura mite della cittadina californiana quando incontra il misterioso Thomas Maddox in un bar. 

Non si scambiano molte parole prima di finire a letto insieme, ma appena un paio di giorni dopo vengono colpiti da una doccia davvero fredda: Thomas non è altri che l’Agente Speciale in comando al  dipartimento di San Diego, il nuovo capo di Liis. Tra di loro le cose non saranno assolutamente facili. Entrambi sono sposati con il lavoro e hanno un rapporto difficile con l’amore. Liis non è interessata ad una storia seria, ma quando Thomas comincerà pian piano a scalfire la sua corazza impiegherà tutte le sue forze per respingerlo, incapace di accettare i sentimenti che Thomas prova ancora per Camille, primo amore e futura moglie di suo fratello Trent.  La loro storia è segnata da battibecchi e tira e molla continui. Ogni volta che la situazione sembra finalmente rischiararsi succede qualcosa che fa fare a Liis dieci passi indietro.


Avrei dovuto essere cauto. Ho perso qualcuno che amavo prima e mi ha cambìato. 
Ho rinunciato a qualcuno che amavo prima, e mi ha fatto a pezzi.
 So che quando te ne andrai, Liis, comunque andrà a finire ... mi finirà.
Questo però non scoraggia di certo Thomas, che non sa più come dimostrarle che l’amore per Camille, per quanto ancora presente, per quanto ancora continui a segnarlo, fa parte del passato, perché nessuna donna gli è mai entrata dentro quanto Liis. Se dovessi definire “Beautiful Redemption” direi che è un pezzo fondamentale nel puzzle della storyline principale. Oltre all’amore tormentato tra Liis e Thomas, infatti, assistiamo all’attività del dipartimento dell’FBI di San Diego alle prese con i traffici di Benny Carlisi, esponente della mafia a cui Travis e Abby sono sfortunatamente legati, e con l’incendio alla Eastern State University che, ad un anno di distanza, minaccia ancora la felicità di Pigeon e Mad Dog.

Il riservato e schivo Thomas si porta sulle spalle un fardello insopportabile: ha infranto la promessa fatta a sua madre in punto di morte di non lavorare a contatto con la giustizia, è costretto a mentire alla sua famiglia sulla sua vita, si sente in colpa per aver strappato a suo fratello la donna che aveva sempre amato e adesso è costretto a coinvolgere Travis nella sua vita fatta di segreti pur di tenerlo al sicuro dal carcere.
Potrà Liis aiutarlo nella sua strada verso la redenzione? Non vi resta che scoprirlo.


Un abbraccio, Francesca.


13 commenti:

  1. Complimenti per la recensione!! Sicuramente sará bellissimo come.tutti gli altri libri...sapete quando potremmo leggerlo in italia???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'hanno scritto nella tabella della serie, esce il 12 Novembre 2015😉😉😉
      Non vedo l'ora!!!!😍😍😍

      Elimina
  2. Diciamo che i Maddox snn imbattibili :P , come sempre l'unica cosa che mi delude è l'attesa. Uno splendido sbaglio mi è piaciuto più del primo chissà se anche questo supererà il precedente :D

    RispondiElimina
  3. Il bello di uno splendido sbaglio è che è composto da un solo libro..mi piace come scrive la mcguire ma 3libri per trvis e abby era un po troppo..la minestra è buona se la scaldi...ma dopo a suon di scaldarla fa schifo....

    RispondiElimina
  4. Che bello, io non vedo l'ora di leggerlo!!! w i fratelli maddox e la mitica Jamie Mcguire

    RispondiElimina
  5. I Maddox sono una garanzia. Speriamo di non dover attendere molto per questo secondo libro. Non si sa la data di uscita in Italia? :D

    RispondiElimina
  6. Jamie McGuire con Travis e Abby ci ha fatto innamorare e con i fratelli Maddox non sará da meno non vedo l'ora di leggere questo secondo libro 😍

    RispondiElimina
  7. Ho adorato Travis.. Ho amato Trent <3 spero che anche Thomas mi faccia lo stesso effetto

    RispondiElimina
  8. ciao, ma c'è una data d'uscita?

    RispondiElimina
  9. Non vedo l'ora che arrivi in Italia, anche se...a me la McGuire è piaciuta solo nel primi due libri. Il libro sul matrimonio mi ha un pò delusa perchè non ha detto nulla di nuovo. Il libro su Trent che fra l'altro è il mio Maddox preferito anche mi ha lasciata un pò insoddisfatta. Spero che questo non mi deluda. Cioè.. ci sta che Travis finisca un pò anche qui, ma spero non sia in tutta la storia ecco. La sua storia la conosciamo, adesso vogliamo le storie sugli altri Maddox! Quindi, lo ridico... spero arrivi almeno in autunno! Non ho apprezzato che la Garzanti abbia portato un'altra serie prima di far uscire questo... oramai è tutto un truppo per vendere e noi lettori qui ad aspettare. Vabbè! Buona giornata!

    RispondiElimina
  10. ho appena finito di rileggere uno splendido sbaglio per la 5 volta... l'attesa per il secondo libro dei fratelli Maddox mi sta distruggendo...ho preferito la storia di Trent e Cami a quella di, Abby e Travis, e sono sicura che questa su Thomas non mi deluderà... solo... Garzanti dammi una data!

    RispondiElimina
  11. mi potete dare i titoli in fila che vorrei iniziare a leggerli?

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...