martedì 17 marzo 2015

Nodi d'amore di Lisa Kleypas: Recensione e Giveaway.

Care Crazy,
ho avuto il piacere di leggere Nodi d’amore scritto da Lisa Kleypas pubblicato dalla Mondadori il 12 febbraio in ebook. Si tratta dell’ultimo libro della Serie dei Giocatori di cui fanno parte “Infine tu” e “Sognando te”. Già pubblicato in edicola alla fine dello scorso secolo (la prima edizione risale agli anni ’90) che grazie alla casa editrice abbiamo potuto rileggere anche in formato ebook e poter rivivere la storia di Alex, Derek e di Lydia, la protagonista di quest’ultimo racconto di cui vi parlo oggi. Inoltre partecipando al giveaway in  fondo al post potrete vincere una copia ebook di Nodi d'amore.


Serie dei Giocatori

1. Infine Tu - 1 aprile 2014
2. Sognando te - 26 novembre 2013
3. Nodi d’amore  - 12 febbraio 2015

Autrice: Lisa Kleypas


Casa Editrice: Mondadori

Genere: History romance




Lydia Craven ha deciso di sposarsi seguendo la ragione, non il cuore. Ma il bacio che le ruba il dottor Jake Linley risveglia in lei sentimenti che pensava di aver dimenticato. Potrà davvero sposare un uomo che non ama? 

Dopo Infine, tu e Sognando te , Lisa Kleypas ci regala il racconto Nodi d'amore , legato anch'esso alla serie dei Giocatori.

Lydia Craven, primogenita di Sarah e Derek Craven, ex  giocatore d’azzardo divenuto uno degli uomini più ricchi e potenti della città, è una giovane donna alquanto forte, determinata, dedita all’apprendimento della cultura, della matematica e della fisica. I numeri e le formule scientifiche-matematiche sono la sua passione: tante sono le volte in cui si rifugia in questo mondo evadendo le consuetudini e abitudini a cui le giovani donne di allora erano appassionate, ed è  proprio per questo che la si può definire fuori dal comune. La conosciamo nel giorno del ricevimento dato per annunciare il suo fidanzamento con lord Robert Wray. Un matrimonio dettato più dalla razionalità che dal sentimento, voluto così proprio da Lydia. Ma qualcuno però quello stesso giorno le ruberà un bacio, una fusione che al di là di ogni ragione e qualsiasi calcolo le farà palpitare il cuore facendole perdere un battito…

 Jake sapeva che era un errore, ma non gliene importava un accidente. Chinò la testa e le toccò le labbra con le proprie, sfiorandole dolcemente, il grande corpo che tremava per lo sforzo d’essere gentile. La bocca di lei era tenera e dolce, la pelle liscia e delicata, mentre lui allungava la punta delle dita sul contorno della sua mascella. Cogliendo una leggera, sfuggente fragranza, cercò più a fondo, intensificando la pressione della bocca.


Ragione e sentimento non sempre si sposano. E’ proprio questo il caso di affermarlo per Lydia. Lei che ha deciso di sposarsi con un uomo che non ama ma che, indubbiamente, rispetta calcolando minuziosamente ciò che questa nuova vita a due le potrà dare si scontrerà con il Dott. Jake Linley, un uomo affascinante e con una fama da donnaiolo, che rappresenta per lei sconvolgimento totale, passione, ardore, confusione,  ciò da cui per lei è bene stare lontana.  Ma anche se cercherà tutti i modi più razionali che conosce di accantonare ciò che accaduto le ragioni del cuore si presenteranno a Lydia e lei vi si ritroverà a farci i conti.




Vi dico subito che è un vero peccato che si tratti solamente di sessanta pagine! Una storia breve ma che ti sa catturare e far innamorare  dei protagonisti al punto tale che non vorresti terminare così presto la lettura. Lo stile della Kleypas è inconfondibile e qualsiasi cosa scriva, riesce sempre a sorprenderti e a conquistarti. Per vere romantiche, per coloro che adorano sognare l’amore seppur in tempi lontani.

Alla prossima! Tina


Più che bello
più che tiepido

Grazie alla Mondadori abbiamo la possibilità di mettere in palio per voi una copia digitale di Nodi d'amore: avete una settimana di tempo per partecipare al Giveaway, vincere è semplicissimo! Trovate le regole qui oppure per una spiegazione passo-passo leggete la nostra guida alla partecipazione ai Giveaway.
Le regole per partecipare all'estrazione sono:
- compilare il form sottostante "Rafflecopter", cliccando sulla scritta "Log In", servendoti del tuo indirizzo email o del tuo account Fb.
Esegui i semplici requisiti che compariranno nella schermata Rafflecopter:
E' obbligatorio:
1. Iscriversi ai lettori fissi del blog (nel modulo vi verrà richiesto di specificare il nick con il quale vi siete iscritti ai lettori fissi del blog) QUI
2. Lasciare un commento sotto alla recensione (con lo stesso nick con cui vi siete iscritte ai lettori fissi, oppure firmando opportunamente il commento)

E' facoltativo
1. Iscriversi a Romance Break
2.Cliccare mi piace alla pagina facebook del blog



26 commenti:

  1. Letto ma non vedo l'ora di leggerlo nella nuova versione

    RispondiElimina
  2. Non vedo 'ora di leggerlo anche perché gli altri due libri li ho amati, ma faranno anche una versione cartacea?
    comunque partecipo

    RispondiElimina
  3. La Kleypas è una garanzia e in ogni caso ho intenzione di leggere Nodi d’amore. Sarei proprio contenta di aggiudicarmi una delle copie in palio.

    RispondiElimina
  4. La Kleypas è una delle mie autrici preferite ho letto tutto di lei (a parte questo) e la serie di cui fa parte questo libro è un delle mie preferite.

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono le storie della Kleypass: spero di poter leggere presto anche questo racconto

    RispondiElimina
  6. Non ho ancora letto nulla della Kleypass e mi piacerebbe proprio iniziare ^^

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questa autrice, sarebbe un buon modo per iniziare a leggere qualcosa di suo :)
    Fb: Giusy Nicosia
    email: giu.nicosia@hotmail.it

    RispondiElimina
  8. non posso perdermi quest'ultima uscita della kleypas, ho adorato uno a uno i suoi libri. partecipo assolutamente
    simona.divico@gmail.com

    RispondiElimina
  9. non conosco l'autrice ma è sempre una buona occasione grazie a voi
    palemona@libero.it

    RispondiElimina
  10. non conoscevo la Kleypass e ora sono incuriosita
    marialice pompilii su fb
    rosaspina86@gmail.com

    RispondiElimina
  11. I libri della Kleypas sono uno piu' bello dell'altro e sono tanti (ancora me ne manca qualcuno)... Di questa serie ho già letto gli altri due e mi sono piaciuti tantissimo, soprattutto Infine tu, infatti l'ho letto e riletto non so piu' quante volte! Perciò partecipo assolutamente a questo giveaway! gullidonatella@gmail.com

    RispondiElimina
  12. Letto tanto fa , adoro lo stile della Kleypas sia libri storici che contemporanei ,partecipo più che volentieri.

    RispondiElimina
  13. non ho letto nulla di quest'autrice ma sembrano molto interessanti i suoi libri! partecipo e incrocio le dita! :) lonely_star@live.it

    RispondiElimina
  14. i primi due li ho ordinati qualche giorno fa in cartaceo, non vedo l'ora che arrivino, adoro questa scrittrice!!

    RispondiElimina
  15. Non posso non provate a vincerlo, ho letto quasi tutto della Zia Kleypas, e la amo da impazzire, incrociamo le dita.
    condiviso su
    https://twitter.com/streghetta6831/status/578265940124655616
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10204048484428227?pnref=story
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/2G7B6oTNFpL

    RispondiElimina
  16. Mai dire mai , proverò a parteciparè

    RispondiElimina
  17. Non ho ancora letto nulla di questa autrice, potrebbe essere un'ottima occasione per scoprirla!!

    RispondiElimina
  18. molto intrigante, proprio il genere che preferisco
    email: milubijoux1974@libero.it

    RispondiElimina
  19. uscirà anche la versione cartacea?

    RispondiElimina
  20. Mi piace la Kleypas,spero di poter leggere anche questa sua opera!partecipo
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  21. Anche a me piace la Kleypas e quindi sarà impossibile non leggerlo! Grazie per l'opportunità :)
    vale_esse_94@hotmail.it

    RispondiElimina
  22. partecipo
    cristina.calligalli@gmail.com

    RispondiElimina
  23. Ho appena finito di leggere Sognando te .....e devo proprio dire che Derek Craven è STREPITOSO !!!!!!!!! il mio personaggio preferito dei romance rimane sempre Gideon Cross, ma Derek ci si avvicina molto, forte, determinato, coraggioso e infinitamente tenero e innamorato..... IL LIBRO E' BELLISSIMO !!!!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...