martedì 7 luglio 2015

After 2 - Un Cuore in mille pezzi di Anna Todd, recensione in anteprima.

Buona sera ragazze,
oggi ho il piacere di parlarvi in anteprima di After 2: Un cuore in mille pezzi di Anna Todd, il secondo volume della serie After. Atteso spasmodicamente dopo il finale del primo, questo secondo volume non ci farà ancora tirare un sospiro di sollievo per la coppia più burrascosa del romance, Hardin e Tessa. Quindi anche stavolta reggetevi forte perché sarà di nuovo un lettura piena di emozioni forti e contrastanti ma… credetemi ne vale la pena!



After Series

1. After, 9 giugno 
2. After 2: Un cuore in mille pezzi, 7 luglio
3. After 3: Come mondi lontani, Settembre
4. After 4: Anime Perdute, Ottobre 

Autrice: Anna Todd

Casa Editrice: Sperling & Kupfer

Genere: New Adult




Dopo il loro incontro, niente è stato più come prima. Superato un inizio burrascoso, Tessa e Hardin sembravano sulla strada giusta per far funzionare le cose. Tessa si era ormai arresa al fatto che Hardin... è Hardin. Con il suo carattere, la sua rabbia. Ma anche simpatico, divertente, dolce - quando vuole - e dannatamente sexy. Eppure la rivelazione sulle origini della loro relazione ha lo stesso l'effetto di una bomba. Tessa è sconvolta, fuori di sé. La sua vita prima di lui era così semplice e chiara. Ora, dopo di lui, è solo... dopo. Chi è davvero Hardin? Il ragazzo di cui si è perdutamente innamorata nonostante tutto? O uno sconosciuto, un bugiardo fin dal principio? Vorrebbe allontanarsene. Ma non è così facile. Non con il ricordo delle sue braccia intorno a lei. Della sua pelle. Del suo tocco. Dei suoi baci affamati. E non è sicura di poter sopportare un'altra bugia, un'altra promessa non mantenuta. Per lui, ha messo tutta la sua vita tra parentesi - l'università, gli amici, il rapporto con sua madre, un ragazzo che l'amava sul serio, e forse anche una promettente carriera nell'editoria. Ora Tessa deve andare avanti. Con o senza di lui. Ma Hardin sa di aver commesso un errore, forse il più grande della sua vita, e non ha intenzione di arrendersi senza combattere. Saprà cambiare? Cambiare ... per amore?




Un respiro profondo… e… tuffiamoci di nuovo nell’uragano After.
Uragano, si, perché se avete pensato che le acque si sarebbero calmate, se avete pensato di esservi guadagnate un po’ di respiro dopo quello che è successo… beh, vi siete sbagliate.
La narrazione riprende immediatamente dal punto in cui l’avevamo lasciata: Tessa nella macchina di Zed, Hardin inginocchiato nella neve e disposto a tutto per riaverla. Penserete che sia questa la parte più turbolenta del libro… e invece no, ve ne aspettano delle belle. Hardin mi ha imbrogliata per bene: nella prima parte del libro pensavo fosse cambiato, pensavo che fosse davvero disposto a tutto per amore ma non avevo fatto i conti con la realtà. Hardin non conosce l’amore, non sa cosa sia, e pur nelle sue manifestazioni plateali riesce solo a vedere se stesso.
Stavolta, credetemi, è impossibile però non stare dalla sua parte perchè ho la gioia di annunciarvi che i capitoli sono a pov alternati ed entrare nella mente di Hardin per la prima volta è stato… doloroso, emozionante, spesso irritante e alla fine commovente. Insomma, l’istinto omicida non vi abbandonerà neanche in questo volume solo che riuscirete a rivolgerlo alternativamente ad Hardin, a Tessa… ed anche a Zed.  Prendetevi un periodo di pausa da tutto anche questa volta perché After - un cuore in mille pezzi è una lettura totalizzante, che vi assorbirà completamente: sarete sempre alla ricerca del riscatto, della riappacificazione di due amanti che davvero sembrano avere il mondo contro, e sembrano avere contro persino se stessi. Levatevi quindi dalla testa un happy ending per Hessa perché in questo libro è ancora tutto da vedere, tutto da scrivere. Hardin e Tessa non sono per niente la coppia tipica del romance, il loro rapporto non è fatto di dichiarazioni d’amore e piani per il futuro ma spesso di litigi e contraddizioni. Per questo non mi stupisco che ci siano voluti quattro libri per far maturare questi due giovani amanti e il loro amore, che per ora è potente quanto distruttivo.
E ora passiamo all’unico lato negativo che non appartiene però ne alla libro ne all’autrice ma alla casa editrice americana che ha seriamente danneggiato After - Un cuore in mille pezzi. Mi spiego meglio: un litigio fondamentale ai fini della storia di Hardin e Tessa ma soprattutto fondamentale ai fini del romanzo è stato rimosso e sostituito con un altro evento. Ora, la gravità di questo taglio ingiustificato sta in due motivi: questo era un dialogo fondamentale ed è la causa di tutti gli eventi successivi nel libro! Quindi vi ritrovate a leggere una serie di avvenimenti sostanziali che succedono senza che voi capiate il perché sono successi, qual’è la motivazione dietro le azioni dei personaggi. Perché quel dialogo fondamentale nella trama del libro … è stato tolto! Non solo, vi chiederete, come me ne sono accorta? Semplice. Incredibile  ma vero, nei capitoli successivi ci sono riferimenti continui al famoso dialogo sia da parte di Hardin che di Tessa, che non sono stati rimossi!
Vi ritrovate con il libro a chiedervi: ma quando si sono detti queste parole? mi sono persa qualcosa? ed è proprio questo che mi ha spinto a guardare la fan fiction originale in inglese … e sorpresa! La Gallery Books si è persa un pezzo. Alla luce di questo vi dico, non leggete la fan fiction al posto del libro perché sono totalmente, completamente diversi.
Ho bisogno di lui, è inutile negarlo. 
Devo stargli vicina, ho bisogno che mi consoli, mi provochi, 
mi irriti, mi baci e mi ami. 
E vi consiglio anche, per capire bene After-Un cuore in mille pezzi di leggere i capitoli 165 e 166 di After 2 sulla pagina ufficiale di Anna Todd su Watpadd. Vi lascio allora alla lettura di questo libro meraviglioso, un po’ danneggiato, ma che non perde nulla nella sua incredibile intensità, dolcezza, nella capacità di farvi provare un turbinio di emozioni unico, inimitabile.

Un bacio Simona







Sono disponibili per la lettura i primi quattro capitoli completi non vi consigliamo di procedere oltre perché cominciano dei salti nelle pagine disponibili e rischiereste dunque di rovinarvi la lettura!
Del resto vi assicuro che tali capitoli saranno sufficienti per cominciare a soddisfare la vostra voglia di sapere cosa è successo, perché è successo quello che è successo e soprattutto cosa riserverà il futuro al duo Hessa!

 





15 commenti:

  1. ç_ç Non vedo l'ora che arrivi il sette per leggere il resto! Questi quattro capitoli se possibile mi hanno incuriosita di più!!

    RispondiElimina
  2. Wow che bell'anticipo. Questi due sono pazzi davvero. Lui ribadisco ha fatto una cosa imperdonabile...spero questo libro non mi deluda, non amo troppo quando fanno fare tante cavolate assurde ai personaggi tanto da cadere nel burrone e farsi tanto male....è sempre molto difficile la risalita poi. L'amore può far tanto ma certe cicatrici restano indelebili a mio parere almeno nella realtà è così poi se sogniamo....cmq sono anch'io impaziente di leggere il proseguo pur sapendo che purtroppo l'autrice la tira per le lunghe con un altro libro sempre su Hardin e Tessa che poi diventa Hessa ma.....è un errore oppure la storia ha coupe de theatre ed emerge qualcosa dal passato di Tessa? Non ci resta che leggere....ahimé

    RispondiElimina
  3. cavolo dopo aver letto quest'anteprima chi aspetta il 7 luglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!! spettacolare!!!!!!! :-(

    RispondiElimina
  4. io ho annullato l'ordine di questo...non li sopporto proprio:((((lei poi l'unica che va in giro con le espadrillas nello stato di Washington,notoriamente piovoso per 11 mesi all'anno....vabbè sarà per un'altra volta cara Anna Todd

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbe, ma la Todd è texana, cosa ne può sapere lei di Washington? ;)

      Elimina
  5. Come si chiama il ragazzo che rappresenta Hardin nella prima immagine? :')

    RispondiElimina
  6. Questi due alla fine della serie mi faranno uscire matta..Cmq in questo secondo volume ho trovato Tessa un po' imbecillotta, ha spodestato Hardin dal trono, ma saro' piu' imbecille di loro perche' li ho adorati.

    RispondiElimina
  7. Dopo la scena in cui Hardin e Landon vanno a vedere insieme la partita!

    RispondiElimina
  8. ho appena finito di leggere e non ho piu fiato mi ha coinvolto molto mi sono arrabbiata molto anche per i comportamenti di lei comunque non hanno avuto pace un solo giorno senza sgridare piangere ferirsi a vicenda avvolte era anche troppo spero che il seguito sia un po meno angoscioso pero ne vale la pena

    RispondiElimina
  9. Buonasera a tutte! Io invece vado contro corrente poiché ho fatto un'enorme fatica a finire il libro dalla metà in poi. Ho atteso il secondo con trepidazione, aspettandomi una svolta nella storia ma sono stata delusa dalle solite liti e tira e molla del primo libro. Insomma, alla fine diventa pesante e ripetitivo riproporre la solita solfa per quattro libri :( Volevo una Tessa più decisa, risoluta e cazzuta. Ne avrebbe avuti di mille motivi ed invece niente da fare, parole, parole e poi torna sempre come una pecorella da lui. Addirittura sono arrivata a fare il tifo per Zed! Il bello e dannato lo adoro... ma uno svitato fuori come i balconi comincio a non reggerlo più! Altra cosa stramba: il primo libro costa 14,90 il secondo 17,90... perché? Rivela il segreto di Fatima con ben tre euro di differenza? Case editrici non vi lamentate se i cartacei saranno in estinzione...
    Marina.

    RispondiElimina
  10. Concordo con Marina! mi aspettavo un po' di originalità... magari con un personaggio femminile un po' risoluto finalmente.. (dato che stavolta la ragione stava tutta dalla sua parte!) e invece siamo al punto di prima... alla povera pecorella bisognosa d'amore... incapace persino di giustificare le sue legittime scelte! Detesto interrompere le serie spero che i prossimi mi facciano ricredere... da Anna Todd mi aspetto fuochi d'artificio!
    Valentina

    RispondiElimina
  11. ho letto in due giorni questo libro......imparagonabile al primo...confido nel terzo! è un tira e molla a tratti patetico!

    RispondiElimina
  12. Io spero che una storia venga dedicata pure a Zed...ho adorato il suo personaggio:)

    RispondiElimina
  13. Li ho letti tutti e due senza staccarmi un attimo e mi sono piaciuti, sono davvero curiosa di vedere come andrà a finire... Sto leggendo su Wattpad i due capitoli, ma sbaglio o hanno cambiato i nomi ad alcuni personaggi? Hardin per esempio? O:O

    RispondiElimina
  14. oddio a problemi psichici tutti e due non scherzano!!! :-)
    Hai ragione quando dici che "l’istinto omicida non vi abbandonerà" più di una volta infatti ho avuto l'istinto di lanciare il libro fuori dalla finestra dalla frustrazione :D
    Però nel complesso è stata una lettura piacevole, vediamo come prosegue

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...