giovedì 9 luglio 2015

La mia meravigliosa rivincita di Penelope Douglas, recensione in anteprima

Buonasera ragazze,
oggi vi parlo in anteprima di La mia meravigliosa rivincita di Penelope Douglas, il terzo volume della Fall Away series, composta sin ora da Mai per Amore e Da quando ci sei tu. Per la prima volta dunque abbandoniamo gli amatissimi Jared e Tate per una nuova coppia, quella del migliore amico Madoc - che sono sicura adorate già- e la durissima Fallon. Che dire, è raro trovare una serie che pur cambiando protagonisti, riesca regalarci di nuovo di una storia indimenticabile eppure è stato così con La mia meravigliosa rivincita . Non c'è che dire, Penelope Douglas è davvero magica!





Fall Away Series

1. Mai per amore - Bully, Settembre 2014
2. Da quando ci sei tu - Until You, 19 febbraio
3. La mia meravigliosa rivincita - Rival, 9 luglio
4. Falling away
5. Aflame

Autore: Penelope Douglas

Genere: Young/New Adult

Editore: Newton Compton




Tornare indietro è difficile, ma stare lontani impossibile

Sono passati due anni dall’ultima volta che si sono visti. Due anni in cui non hanno fatto altro che covare rancore reciproco. Ma la verità è che Madoc e Fallon sono stati ingannati e tenuti lontano l’uno dall’altra dai rispettivi genitori. E ora che Fallon è tornata, vuole vendicarsi di tutto il dolore che è stata costretta a sopportare. Solo che non ha messo in conto il brivido di rivedere Madoc. Forse, nonostante tutto, i suoi sentimenti per lui non sono così cambiati… Madoc, dal canto suo, proprio non riesce a detestarla come vorrebbe…


Quando una serie comincia con una storia indimenticabile come quella di Jared e Tate si è portati a pensare che gli altri volumi per quanto belli non possano eguagliare una storia meravigliosa. Ebbene, vi sbagliate. Perché Penelope Douglas può e lo ha fatto. 

Ha ripreso il tema dell’amore giovanile, del primo amore, e lo ha trasformato completamente… in qualcosa di potente, selvaggio, proibito. Se Tate e Jared dunque hanno rappresentato l’amore innocente - quello che sboccia da bambini, giocando insieme - l’amore di Madoc e Fallon è totalmente diverso e seppure giovanile nasce dal bisogno primordiale che due ragazzi provano l’uno per l’altra, è un amore proibito e puramente fisico che scoppia in modo violento e con altrettanta violenza si conclude … lasciando dietro di sé le macerie di due cuori infranti.
E’ impossibile non amare alla follia durante la lettura Madoc e Fallon e il paragone con Jared e Tate è ben lontano perché si tratta davvero di personaggi diametralmente diversi. Fallon è una vera dura, cerca vendetta per il suo cuore infranto e nonostante l’irresistibile fratellastro non si fermerà nei suoi intenti: forte, indipendente e sempre con la risposta pronta… solo l’amore potrà farle cambiare idea. E Madoc… ragazze, per Madoc mi mancano le parole. Già in Da quando ci sei tu lo avevamo conosciuto meglio e avevamo adorato la sua risolutezza e la sua simpatia ma qui… è tutta un’altra cosa. Madoc può essere rilassato e simpatico all’esterno ma a Fallon è riservata solo rabbia, risentimento e una lussuria quasi violenta. Madoc si trasformerà sotto i vostri occhi in un predatore oscuro che cerca solo di ferire Fallon nello stesso modo in cui lei, da piccoli ha ferito lui, abbandonandolo. Lo adorerete, credetemi. E soprattutto adorerete Madoc e Fallon insieme, che si sciolgono l’uno per l’altra e che vi faranno passare dagli insulti più accesi alla passione più incontrollata. E in effetti il titolo originale del libro, Rival, era davvero perfetto per riassumere questa coppia di perfetti rivali che si avvicinano l’uno a l’altro solo con l’intento di ferirsi, di dimostrare qualcosa all’altro in una gara senza fine… Fallon finisce sempre per abbandonare Madoc, e Madoc non la cerca mai. 
Le scene che questi due personaggi condividono tra le pagine sono semplicemente magnetiche e sempre sul filo del rasoio - solo che non potrete mai dire se a scoppiare sarà la rabbia o la lussuria. In ultimo concludo con una riflessione: Penelope douglas ha creato sin’ ora tre personaggio maschili, Jared, Madoc e Jax semplicemente da svenimento. Belli, complicati, tormentati e tra di loro totalmente diversi eppure è impossibile sceglierne un preferito! Quindi ragazze, penso che Penelope Douglas si meriti davvero un grande applauso… anche perché ha riservato una splendida sorpresa alle sue fan italiane, che presto troverete su CrazyforRomance!




10 commenti:

  1. Bellissima recensione, la quoto per intero! La Douglas si è conquistata un posto nel cuore delle lettrici italiane, incrociamo le dita affinché arrivino le altre sue stupende opere!!
    G.

    RispondiElimina
  2. Grazie della recensione e soprattutto della gradita sorpresa che ci farà quest'autrice pazzesca che seguo su facebook e che mi fa morire dal ridere quando racconta i suoi dialoghi con il marito....troppo divertenti. Che dire della storia tra Fallon e Madoc? La sto leggendo e mi sta appassionando in modo incredibile e mi piace anche perché ritrovo Tate e Jared e suo fratello Jax. Non vedo l'ora di leggerla tutta!

    RispondiElimina
  3. Ho letto il libro: è proprio INDIMENTICABILE. Che altro dire? La Douglas non perde un colpo.
    Speriamo arrivi presto la storia di Jax e K.C.

    RispondiElimina
  4. non vedo l'ora di leggerlo gli altri due li ho adorati e poi fate delle recensioni stupende ,ormai prima di comprare un libro faccio una visita da voi per vedere il vostro parere e se vale la pena comprarlo

    RispondiElimina
  5. Madoc e Fallon l'eterna danza di odio e amore... Non si può odiare con l'intensità dei due protagonisti se non si è amato con la stessa forza dirompente. il motore dell'azione è in principio la vendetta, il desiderio di rivalsa di uno nei confronti dell'altro: entrambi sono rimasti feriti dall'abbandono dell'altro, ma la realtà non è mai semplice come appare e, quando la verità sarà finalmente svelata, scopriremo che in fondo, anche nei momenti di maggiore rabbia e dolore è sempre stato il cuore a guidare le anime di Madoc e Fallon che, pur in maniera inconsapevole, hanno sempre continuato a credere l'uno nell'altra. Non era facile ripetere la magia della storia di Jared e Tate, ma la Douglas c'è riuscita magistralmente!

    RispondiElimina
  6. Non sbaglia un colpo la douglas...eccezzionali jared e tate ma incantevoli maddoc e fallon...

    RispondiElimina
  7. Non sbaglia un colpo la douglas...eccezzionali jared e tate ma incantevoli maddoc e fallon...

    RispondiElimina
  8. Non sbaglia un colpo la douglas...eccezzionali jared e tate ma incantevoli maddoc e fallon...

    RispondiElimina
  9. Odio o Amore??? Bhe, non c'è storia: vince l' AMORE!!! SEMPRE!!!
    Molto particolare questa storia, sia x i protagonisti sia x le intricate vicende familiari. Adesso immagino che il seguito tratterà la storia di Jax, visto il finale del libro, in cui le domande del padre di Fallon sembrano destare sospetti...ci sarà sotto qualcosa...Attendiamo il seguito...Bella serie!!! Ne vale la pena!!!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...