Carissime,
oggi vi parliamo del romanzo self Violante e il segreto del tempo di Giovanna Lenzi Tempestini. Un’eredità misteriosa, una dimora antica e ricca di segreti, una ragazza curiosa e caparbia ed un marchese enigmatico: gli ingredienti perfetti per un romanzo ambientato ai giorni nostri, ma che strizza l’occhio all’Inghilterra aristocratica delle famiglie nobiliari.
Venite a leggere la nostra recensione e non perdetevi l'occasione di poter VINCERE UN COFANETTO CONTENENTE TRE LIBRI DI GIOVANNA LENZI TEMPESTINI, ALEXANDRA - SANJA - MELINDA, E UNA COPIA CARTACEA DI VIOLANTE commentando il post del blog a cui è abbinato al BUNDLE GIVEAWAY!!
Titolo: Violante e il segreto del tempo Autore: Giovanna Lenzi Tempestini Serie: non fa parte di una serie Editore: Self Publishing Data: 24 Gennaio 2017 Genere: contemporary romance Categoria: suspance Narrazione: terza persona, pov femminile Finale: No cliffhanger Coppia: Viola Fergusson, arredatrice d’interni che in un testamento eredita un’antica dimora; William Cornwell, marchese, legittimo erede della dimora. |
“Lady Ines l’ha inserita nel testamento.” le avevano comunicato, e aveva creduto fosse uno scherzo, perché mai avrebbe pensato che la vecchia e quasi sconosciuta aristocratica vista una sola volta molti anni prima, le avesse lasciato qualcosa. Del resto non sapeva neppure che fosse morta. Tutto cambiò quando entrata nello studio dell’avvocato, incrociò lo sguardo di quello che doveva essere l’erede legittimo. Uno sguardo così duro da farla rabbrividire. Ma capì anche subito e con certezza una cosa: quello che le stava capitando tutto era fuorché uno scherzo. A quanto pareva Lady Ines le aveva lasciato una casa, ma i limiti erano così tanti e così assurdi che quasi pensò di rifiutarla. ‘Quasi’, perché era troppo attratta per farlo senza averla vista, e pur sapendo di correre un rischio decise che avrebbe esaminato l’eredità, prima di rifiutarla. Purtroppo insieme all’eredità arrivarono anche sogni e avvenimenti assurdi che le tolsero la pace e la sicurezza. Stava rimuginando su quale strada prendere per uscire da una situazione che la stava portando sull’orlo della follia, quando l’amore la colse di sorpresa. Un amore impossibile almeno quanto l’uomo che tutto sembrava volere fuorché lei. Cosa le stava accadendo? Neppure nei pensieri più arditi aveva mai immaginato che accettare un’eredità potesse far diventare il suo mondo un caos e la sua vita un susseguirsi di misteri. Il reale era ormai irreale, i sogni che non la lasciano pura follia, l’uomo che di prepotenza era entrato nella sua vita, non sapeva se per l’eredità o perché lei gli interessava, un mistero. Ma era abituata a lottare, e decise che sarebbe andata avanti. Quale che fosse il prezzo da pagare.
Viola, una giovane e talentuosa arredatrice inglese, ha appena ricevuto una notizia tanto sconvolgente quanto inspiegabile: un’anziana signora, Lady Ines, l’ha inclusa nel proprio testamento proclamandola erede di un’antica dimora, il Rifugio. Questa villa, piena di fascino e trasudante di storia, appartiene da secoli alla famiglia dei marchese di Cornwell e sarebbe dovuta andare di diritto a William, erede naturale della famiglia. Viola non sa darsi pace: perché Lady Ines ha donato a lei la casa? Perché, non appena mette piede nella sfarzosa proprietà, ne è affascinata al punto da sentirsi quasi stregata da essa? Perché i suoi sogni si popolano di visioni appartenenti ad un passato tanto lontano quanto familiare? Ed infine, perché il discendente dei marchesi Cornwell deve essere così affascinante e sfuggente al tempo stesso?
Viola intraprende una ricerca per svelare i misteri che il Rifugio ha celato per secoli tra le sue mura, un viaggio a ritroso nel tempo che rischia di minare la sua stessa sanità mentale oltre a minare le mura costruite intorno al suo cuore.
Grazie alla terza persona che segue il punto di vista della protagonista, il romanzo trasporta il lettore nel mondo senza tempo dell’Inghilterra aristocratica, ricca di fascino oggi come due secoli fa.
Lo stratagemma letterario del testamento e delle eredità è molto usato nella letteratura rosa, ma qui non ci troviamo di fronte ad una commedia romantica o ad una degli equivoci. La storia di Viola è intrisa sì di romanticismo e di amore, ma è anche colma di suspance e di mistero, di domande che sembrano irrisolvibili e di dubbi che lasciano anche il lettore incuriosito e desideroso di saperne di più.
Al mistero legato all’eredità si aggiunge il fascino di William, che lentamente si introduce nella vita di Viola. Ma cosa vorrà da lei quest’uomo enigmatico? Rivorrà il Rifugio oppure proverà per lei sentimenti diversi dalla rivalsa e dall’orgoglio ferito?
Violante e il segreto del tempo è una lettura davvero piacevole, un romanzo contemporaneo che strizza l’occhio a quello storico, per ambientazioni e tematiche. Una storia ben scritta ed ideata, che pecca in alcuni punti di qualche ripetizione, anche se credo abbiano lo scopo di consentire al lettore di tirare le fila del discorso.
Tra i due protagonisti, Viola è quella maggiormente a fuoco, grazie alla narrazione che la segue passo dopo passo. William resta sempre più celato, mantenendo quasi fino alla fine tutti i misteri che incuriosiscono sia la ragazza che il lettore.
Una delle cose che ho maggiormente apprezzato, oltre alla delicatezza con cui sono descritte le scene d’amore, è la cura di dettagli usate nelle descrizioni: che siano state dell’antica dimora, delle ricerche di Viola o dell’epoca in cui vivevano gli antenati dei Marchesi, tutto era sempre preciso ed accurato e di questo, l’appassionata di storia e la studentessa di archivistica che ancora vivono in me, si complimentano con l’autrice.
Consiglio questo romanzo a chi abbia voglia di immergersi, per qualche ora, nel fascino delle dimore nobiliari ricche di misteri e segreti e di scoprire cosa il destino abbia riservato ai nostri due protagonisti.
Liliana
Per partecipare al giveaway e vincere
è sufficiente
Lasciare un vostro commento sotto questo post con il vostro indirizzo email !
Alla Chiusura del contest, noi crazy assegneremo un numero ad ogni commento, in maniera progressiva a partire dal primo commento lasciato (al primo commento corrisponde il numero 1). Faremo poi un’estrazione per determinare il numero vincente e vi annunceremo la vincitrice. Semplicissimo, no?
Potete comunque aumentare le vostre probabilità di essere estratte in questo modo:
1. Iscriversi ai lettori fissi del blog QUI (specificare nel commento sotto il post il nick con il quale vi siete iscritti ai lettori fissi del blog).
2. Iscriversi a Romance Break, chiedendo l’ingresso a Simòne o Ale Romànce (specificare nel commento sotto il post il nome con cui siete nel gruppo).
3. Cliccare mi piace alla pagina facebook del blog
4. Seguire Crazy for Romance su Instagram (specificare nel commento sotto il post il nome con cui ci segui).
5. Seguire CrazyforRomance su Pinterest (specificare nel commento sotto il post il nome con cui ci segui).
6. Seguire @CrazyforRomance su Twitter (specificare nel commento sotto il post il nome con cui ci segui).
7. Condividere il post su Facebook taggando la pagina CrazyforRomance.
Partecipo con piacere.
RispondiEliminaVi seguo su tutti i social.
Newsletter e mail lauradomy@hotmail.it
Ho condiviso su Facebook
Partecipo e condivido devo dire che la recensione mi ha intrigato parecchio.
RispondiEliminavirgy63@gmail.com
Partecipo!
RispondiEliminaLettori fissi: Rosy Palazzo
Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com (con questa stessa sono iscritta alla newsletter)
Instagram: @ross_3193
Facebook, Google + e Pinterest: Rosy Palazzo
Non ho Twitter!
Ho piacizzato la pagina Facebook del blog e faccio parte del gruppo già da tempo ;-)
Ti seguo su Instagram come pensierisconnessi, sul blog come ariana grande, ti seguo anche su facebook, email decarostefano252@gmail.com
RispondiEliminaNon ho twitter
Partecipo e condivido... bolocan.galia@gmail.com
RispondiEliminaPARTECIPO E CONDIVIDO
RispondiEliminaBLOG anna cer64
FACEBOOK AnnaChiaraCerqua
EMAIL anna.cer64@gmail.com
Faccio parte del gruppo
partecipo e condivido!
RispondiEliminaLuigi Dinardo
luigi8421@yahoo.it
Sembra interessante!
RispondiEliminaPartecipo volentieri :)
E-mail: ilaria.mazzi84@gmail.com
Iscritta alla newsletter
Mi piace su Facebook come Ilaria Mazzi
Vi seguo su Instagram come ilariamazzi84
Vi seguo su Twitter come @IlaMazzi
Come sempre, partecipo volentieri
RispondiEliminasimonadelcuoco@gmail.com
partecipo Letiso_78@yahoo.it
RispondiEliminaPartecipo e condivido: https://www.facebook.com/chicca.tamburrino/posts/1156007901185056
RispondiEliminahttps://twitter.com/poiu801/status/825403221229322240
GFC/FB: Chicca Tamburrino
e-mail: pleadi@inwind.it
twitter/Ig: @poiu801
Bello:)
RispondiEliminaLa mia email è manueenza@hotmail.it
Vi seguo su Facebook come Manuela tuzzeo
Vi seguo su Instagram come nela.___.t
Iscritta a romance break come Manuela tuzzeo
Iscritta ai lettori fissi come Manuela tuzzeo
Iscritta alla newsletter
partecipo
RispondiEliminaPartecipo volentieri. Grazie Mille!!!
RispondiEliminaemail: anto0893@hotmail.it
Lettori Fissi: AntoLOK
FB + Romance Break: Antonella Zorzetto
Instagram: @antonella0893
Pinterest: @AntoLOK
Twitter: @AntoLOK
email newsletter: anto0893@hotmail.it
Partecipo vi seguo su Facebook e instagram come lupo Valentina la mia email fragolina__rosa@hotmail.it
RispondiEliminaPartecipo stra volentieri :
RispondiEliminala mail è bottonbarbara@gmail.com
Vi seguo su instagram come imbabyb_
Vi seguo su fb come barbara botton
Iscritta ai lettori fissi come barbara botton
Iscritta a Romance Break come barbara botton
Non riesco ad iscrivermi a lettrice fissa, mi da 'not found error' . Come posso fare?
RispondiEliminaGrazie per questo super bellissimo regalo. Di sicuro non posso non partecipare:
RispondiEliminaLa mia email è cris.pelloni@gmail.com
1 sono iscritta come crispelloni
6 vi seguo su twitter Cris96Pelloni
9 sono iscritta alla newsletter
Grazie per l'opportunità partecipo la mia e-mail è giusy2790@gmail.com
RispondiEliminaPartecipo
RispondiEliminaEmail:shira.blase@libero.it
Instagram:shirablase
Grazieee
partecipo.
RispondiEliminala mia mail; rossesalvo@live.it
lettori fissi: La Ross Rizzo
facebook: La Ross Rizzo
instagram: cicci_rossella
Partecipo molto volentieri, vi seguo dappertutto.
RispondiEliminaIndirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com
Prtecipo!
RispondiEliminamail: panfilo.flavia@yahoo.it
seguo su instagram : flavia_panfilo
seguo su facebook : Flavia panfilo
sono iscritta al gruppo : Flavia Panfilo
partecipo e condivido!!!
RispondiEliminamail: lauro.giovanna@alice.it
lettore fisso: giovanna lauro
facebook: giovanna lauro
instagram: @lauro.giovanna
twitter: @giovy1899
non sono iscritta a pinterest
Wow partecipo volentieri!!!!!
RispondiEliminaMail e newsletter: anna.cesareo85@libero.it
Romance Break: Anna Cesareo
Lettrice fissa del blog: Anna C.
Partecipo e condiviso..e ho eseguito tutti i passaggi richiesti.
RispondiEliminabebatag@gmail.com
Trama decisamente intrigante,amo le storie d'amore ma anche il mistero mi affascina😀
RispondiEliminaLF Giusy Onnis
Mail:giusy.onnis. 2671@gmail. com
Partecipo e ho condiviso su Facebook e Twitter, sono iscritta alla newsletter, ai lettori fidi, a Romance Break e a Pinterest come Raffaella De Leonardo, Instagram come Radele15 e Twitter come Raffaella DeLeonardo @av03468, la mail rdeleonardo15@gmail.com
RispondiEliminaPartecipo!!!
RispondiEliminamail: galeazzimwriam@gmail.com
instagram: mery_galeazzj
facebook: meriam galeazzi
non sono iscritta a pinterest e twitter
Mi piace rimane con suspense, partecipo sono iscritta alla newsletter
RispondiEliminacinzia.senofieni@gmail.com
partecipo!! *.*
RispondiEliminaSul blog sono ely***. La mia e-mail é ely281996@hotmail.it
Su Facebook sono Elisa Bonanno (avevo già il like e sono già iscritta su Romance break)
Vi seguo su instagram come ely281996 e su pinterest come Elisa Bonanno
Su Twitter vi seguo come @superely96
Sono già iscritta alla newsletter con l'email sopra
Partecipo con molto piacere ...
RispondiEliminaGrazie per l'opportunità
e-mail vero72ma@gmail.com
condivido sulle mie pagine :D
Buona settimana Veronica
Partecipo con piacere, evviva!
RispondiEliminaSeguo sempre il vostro blog.
Saluto e ciao!
email: luanapaulis@hotmail.it
Partecipo!
RispondiEliminasarabv@libero.it
Vi seguo:
sul blog e facebook (Sara Bovo)
su instagram _sara_bv91
su pinterest Sara
inscritta alla newsletter sarabv@libero.it
Partecipo volentieri :) seguo il blog come Alessia u.u
RispondiEliminaemail: alessia363636@gmail.com
Partecipo volentieri :) seguo il blog come Alessia u.u
RispondiEliminaemail: alessia363636@gmail.com
Partecipo ho condiviso solo su Facebook perché non riesco a condividere su Twitter 😭😭 non capisco come mai, se non va bene pazienza comunque vi seguo come lettrice fissa con il nome con cui sto commentando. Su Facebook e pinterest sono Angela Jovanovska su instagram @harmonyspeech e su twitter sono @angymk. La mia mail è: angel4e_it@hotmail.it
RispondiEliminaGrazie in ogni caso per l'opportunità 💜
Partecipo,
RispondiEliminaFacebook iannone Lucia
Twitter mrsmengoni
IG ohitslucia
Blog Lucia iannone
❤❤
Iannonelucia@hotmail.com newsletter
EliminaPartecipo. Vi seguo ovunque come concetta vese, e sono iscritta alla newsletter con concettavese@gmail.com
RispondiEliminaPartecipo!
RispondiEliminalorella.pi60@gmail.com
Partecipo *.*
RispondiEliminaLettore fisso e Facebook: Ilaria Ferrato
Instagram: ila_ferrato
Twitter: @1911ila (ho condiviso)
Sono iscritta alla newsletter
E-mail: ilaria.ferrato97@gmail.com
Grazie per l'opportunità :)
Partecipo :)
RispondiEliminaSeguo il blog come Betty
schusslerb@iol.it
Partecipo con piacere!
RispondiEliminaLa mia mail: deianira87@msn.com
Mi sono iscritta ai lettori fissi come BillaBio e su instagram come billabio87
Volevo seguirvi anche su fb ma non riesco a trovare la pagina :(