Buonasera crazy
vi presentiamo il riepilogo romance: si tratta di un post riepilogativo delle uscite e delle tendenze di genere rosa relative alla settimana appena conclusa, pensato apposta per chi non vuole perdersi proprio nulla e cerca tutto quello che c’è da sapere in un unico, utilissimo post. Venite a scoprire tutte le novità!
Questo riepilogo romance ospita eccezionalmente recensioni e novità delle ultime due settimane, dal momento che la settimana scorsa, per motivi tecnici, non è andato online.
Questo riepilogo romance ospita eccezionalmente recensioni e novità delle ultime due settimane, dal momento che la settimana scorsa, per motivi tecnici, non è andato online.
Dopo il successo della settimana romance, abbiamo pensato questo post per voi lettrici, dopo aver notato che non sempre tutte le uscite rosa vengono segnalate in anticipo alle lettrici e alla blogger, rendendo necessario fare un piccolo passo indietro per avere chiare le idee su quali romanzi rosa ogni settimana ci regala!
Ecco le novità rosa della settimana dal 16 gennaio
Vi abbiamo parlato di...
Violante e il segreto del tempo di Giovanna Lenzi Tempestini.
Lo stratagemma letterario del testamento e delle eredità è molto usato nella letteratura rosa, ma qui non ci troviamo di fronte ad una commedia romantica o ad una degli equivoci. La storia di Viola è intrisa sì di romanticismo e di amore, ma è anche colma di suspance e di mistero, di domande che sembrano irrisolvibili e di dubbi che lasciano anche il lettore incuriosito e desideroso di saperne di più. Violante e il segreto del tempo è una lettura davvero piacevole, un romanzo contemporaneo che strizza l’occhio a quello storico, per ambientazioni e tematiche. Consiglio questo romanzo a chi abbia voglia di immergersi, per qualche ora, nel fascino delle dimore nobiliari ricche di misteri e segreti e di scoprire cosa il destino abbia riservato ai nostri due protagonisti.
Sei nel mio cuore di Raffaella V. Poggi
Si tratta di una novella erotic romance di Raffaella V. Poggi, l’avevamo conosciuta e apprezzata per il bellissimo Uptown Girl e quindi ammetto che quando ho letto la trama mi aspettavo un bel romanzo. Il libro è bello. La storia è bella. I protagonisti sono belli. Ma secondo me, e ripeto secondo me, alla storia manca un racconto più dettagliato e completo dell’incidente. Mi sarebbe piaciuto avere ancora più dettagli ma forse questa mancanza è dovuta soprattutto alla lunghezza del romanzo, La loro relazione è stata intensa e passionale. Le scene di sesso mai volgari o eccessive. È stato carino il modo in cui piano piano, Leo ha portato Juliette a fare pace con il suo passato e ad accettare il difetto fisico che l’ha resa unica per tutta la sua vita.
Hai cambiato la mia vita di Amy Harmon
Si tratta del primo libro della serie Tha Law of Moses, romanzo assolutamente autoconclusivo, che appena è uscito in America ha subito incontrato il favore di tante lettrici guadagnandosi la nomination e la finale nei Best Romance Goodreads Chioce Awords 2015, aggiungerei più che meritatamente! Amy Harmon ci presenta due protagonisti di spessore e per niente banali. Nessuno dei due incarna lo sterotipo del classico protagonista di successo: Georgia è una ragazza solare, per alcuni versi un mezzo maschiaccio che non è ancora consapevole del suo corpo,
Poi c'è Moses: Moses è il centro di tutto il libro e attraverso il suo dono prenderà vita una trama che apparentemente potrebbe sembrare solo un'altra semplice storia d'amore e di rinascita, ma che via via si trasforma in una storia dai tratti anche suspense, colma soprattutto di insegnamenti e che condanna i pregiudizi. Come per ogni suo libro, anche questa volta la Harmon mette in luce il lato spirituale della vita, ci sono stati alcuni momenti durante la lettura in cui ho avuto paura, altri in cui ho pianto di disperazione e altri ancora in cui il pianto si è trasformato in grido di speranza.
Tienimi di Maya Banks
Ma dove è finita la scrittrice che ha scritto la serie KGI? Questa non è la stessa, non è possibile…
Credevo che avesse difficoltà solo con l'erotico puro ma fosse molto brava a scrivere suspense e invece andiamo sempre peggio, e leggere questo libro per me è stato uno strazio vero, dall'inizio alla fine. E la cosa che fa arrabbiare di più è che in realtà lo stile di scrittura è buono, e francamente da una autrice come lei ci si può aspettare un libro discreto una volta ogni tanto, mentre alla fine della lettura di Tienimi ti rimane solo lo sgomento per una trama completamente sconclusionata, che a tratti sembra incompleta o tagliata, e la pessima caratterizzazione dei personaggi che è sbilanciata in maniera fastidiosa. È davvero l'apoteosi del caos narrativo, e nonostante questo voglio ancora dare credito alla Banks, leggerò anche il terzo capitolo della serie in uscita il prossimo aprile perché in fondo sono un po' masochista e perché voglio credere che questo sia stato solo un incidente di percorso.
Il mio segreto più dolce di Adelia Marino
Siete pronte a tornare alle assolate spiagge di Santa Monica, California? Così com’è stato per Landon e Haley, anche Joey e Tom hanno trovato un posto nella mia personalissima classifica dei libri in stile “cuori e fiori”.
Che dire, una lettura davvero bella, mai noiosa. I personaggi sono ben delineati, ma dopo aver letto il primo, non avevo dubbi che anche il secondo mi sarebbe piaciuto. A un certo punto vorrete prendere a randellate sui denti il protagonista, così, giusto per dargli una svegliata e vi ritroverete a storcere il naso verso la maggior parte dei ricconi con la puzza sotto il naso (soprattutto due oche che conoscerete e vi faranno venire voglia di usare i tacchi delle scarpe in modi molto più creativi che per camminarci) per poi sorridere di nuovo quando i nostri due eroi, superando varie peripezie riescono finalmente a scrivere il loro finale alla “vissero per sempre felici e contenti”.
Consigliato vivamente!
Quando sarai più grande capirai di Virginie Grimaldi
Non lasciatevi scappare questo gioiellino: al tempo stesso divertente e commuovente, è un viaggio alla scoperta di sé e degli altri, una storia che fa riflettere e regala parole preziose, con la sua panoramica sull’amore, in ogni sua forma ed età. Ho terminato questo romanzo con gli occhi lucidi e un gran sorriso, sulle labbra e nel cuore. Che meraviglia inaspettata! Questo libro è un piccolo scrigno, che racchiude con delicatezza e maestria, l’essenza della vita. Donarsi agli altri in modo disinteressato; cogliere gli insegnamenti che anche le persone più inaspettate possono offrirci; abbandonare la paura perché non sia lei a guidare la nostra vita; affrontare il dolore a proprio modo, per uscirne più forti; aprire il cuore all’amore, perché non c’è niente di più bello che addormentarsi e svegliarsi accanto alla persona della nostra vita; scoprire che la felicità è qui, che ci guarda e noi dobbiamo solo permetterci di afferrarla e di farla nostra. Un libro così è raro da trovare e fa bene al cuore.
Innamorata di uno sconosciuto di Gail Mc Hugh
Quanto è difficile scrivere certe recensioni. Una parte di me vorrebbe dissezionare pezzo per pezzo questo libro per enumerarvi i suoi mille difetti, mentre l'altra parte vorrebbe farvi sapere quanto alcuni passaggi di questo libro mi abbiano appassionato e coinvolto!
Nonostante tutti i difetti, i controsensi, le esagerazioni, la storia prende. Sicuramente a risollevare le sorti del libro è la seconda metà del romanzo, dove le situazioni si evolvono, si aggiungono nuovi scenari e Ryder prende finalmente possesso della scena.
L'ultimo quarto del libro diventa sempre più incalzante per vari motivi, alcuni di matrice suspense (che preferisco non sviscerare) e altri erotica, una notte hot che vi farà arricciare le dita dei piedi e formicolare ogni lembo di pelle, decisamente notevole!
E poi arriviamo al gran finale e al grosso cliffhanger, che ti da quella mazzata fra capo e collo dopo aver letto quasi diecimila posizioni sul kindle anelando una conclusione che non arriva e che soprattutto non è neanche stata pubblicata in lingua originale.
R.I.P. Rest In Peace di Lidia Calvano
Ebbene si, ragazze mie qui si parla di morti, di morte e di dolore.
E' un Paranormal romance e un po' mi aspettavo qualcosa di fantastico (credevo che già il dialogo Blake-Morti fosse paranormale), ma giuro che il finale mi ha davvero spiazzata!
E quindi, per chi ama il genere, buttatevi: conoscerete un uomo (Jason) straordinario, di cui ci si innamora profondamente, una persona che lascia il segno, è dolcissimo il modo in cui afferra le spalle di Blake, la sorregge, la culla e la fa tornare alla vita.
Incontrerete una protagonista femminile che sembra uscita direttamente da un film di fantascienza con un passato così pazzesco che ad un certo punto, fa tenerezza la donna che è riuscita a diventare.
La narrazione poi è scorrevole, ricca di scene sexy e momenti di romanticismo che a noi Crazy piacciono moltissimo!!!
Il buio ha il suo odore di Cinzia la Commare
Vi racconto di questa nuova uscita self che mi ha fatto soffrire non poco, una storia che va al di là delle solite trame ma che tratta di un argomento non facile. Alisa ha avuto una vita difficile, sin dalla nascita ha dovuto fare i conti con la povertà e con le ristrettezze. Aiutata da un suo amico di infanzia che le ha trovato lavoro, crede di aver avuto finalmente una colpo di fortuna. Purtroppo non sarà così: verrà catapultata in un ambiente dove a contare sarà solo il suo corpo e dove lei perderà ogni fiducia nel genere maschile. Poi conosce Andrea, bello dagli occhi blu (…proprio blu) e Alisa combatte contro quell’attrazione che sente con tutta se stessa. Lei è una ragazza che ha sofferto per tutta la vita ma, a volte, ho avuto difficoltà ad accettare alcune delle sue scelte che ha compiuto, soprattutto per quanto riguarda Andrea. Lui per quasi tutto il libro ha avuto la pazienza di un santo e per quanto lei tiri sempre la corda, lo metta in difficoltà, lui torna sempre da lei. Per tutta la lettura sono stata male, il che quando leggo un libro è una cosa positiva - ogni tanto ci vogliono queste storie dolorose che sanno emozionare. È il primo libro che leggo di quest’autrice e sono stata piacevolmente colpita, lo stile mi ha catturato subito, senza contare che è scritto benissimo.
Voglio Noi di Elisa Gentile
Mamma di giorno e spogliarellista di notte Celeste si divide con queste due realtà. Ad aiutarla con il piccolo Axel è la sua amica e vicina di casa Lea e il fidanzato di quest’ultima, Matteo. Matteo è un vigile del fuoco e odia profondamente Celeste. E’ una ragazzina che cresce un bambino indifeso, sballottandolo a destra e a sinistra e non essendo molto presente per lui. Così è un attimo e Matteo si ritrova a voler bene ad Axel e a occuparsi di lui ogni volta che Celeste scompare.
“Voglio noi” è un romanzo che parla di amore, affetto, lealtà, bisogno di aggrapparsi alle persone che si ama e di nuove occasioni.
Nel complesso il libro è interessante. La trama promette bene e la narrazione non è male.
La storia d’amore tra Celeste e Matteo è dolce e ti mette di buon umore. Nonostante questo, l’ho vista più come una bella lettura da fare nel tempo libero, ma non è riuscita a sconvolgermi come invece speravo. Quindi posso solo dirvi di leggerlo e di farvi trasportare nella vita di Matteo e Celeste e magari di amare questo romanzo come io non sono riuscita a fare.
Unforgiven di Lauren Kate
Dopo aver sospirato e sognato il bellissimo e misterioso Daniel, Lauren Kate torna a far parlare di sé regalandoci ad anni di distanza un nuovo eroe romantico: Cam. Ebbene sì, il cinico e tenebroso demone che non crede nell'amore questa volta diventa protagonista di una struggente storia d'amore, intesa e ricca di colpi di scena. Se Daniel è il cavaliere senza macchia e senza paura che tutte noi sogniamo ad occhi aperti, Cam è il dolce bastardo a cui vorremmo dire di no, ma i sentimenti per lui sono più forti di noi.
La Kate ci stupisce di nuovo, facendoci immediatamente innamorare di lui e tifare per il suo lieto fine. La trama si sviluppa da subito in un intreccio avvincente che non delude mai. Colpi di scena e suspance ci tengono incollati alla lettura e tormento e sofferenza sono gli elementi cardine della storia. Si soffre e si sorride di pagina in pagina e vedere Cam maturare di giorno in giorno ti allarga un po' il cuore.
Baci nell’ombra di Sara Dardikh
Baci nell'ombra è da non perdere, fidatevi: adorerete i personaggi, i loro caratteri, gli esilaranti e continui battibecchi e tutta la storia. I due inizialmente non si sopportano, ma poi tutto il non sopportarsi diventa un loro modo per esprimere l’interesse che provano l’uno nei confronti dell’altro.
Josh, "il gelosone inconsapevole" e Jennifer, “il cavaliere dall’armatura scintillante”: questi sono i soprannomi che ho affibbiato ai protagonisti mentre leggevo. Ora vi starete chiedendo cosa avranno mai in comune questi due… la risposta è: il loro passato. Questo primo libro è tutto un preliminare e beh, sono super arrabbiata per il fatto che non sia autoconclusivo ma anche felice di averlo letto perché la storia merita.
Amore, zucchero e caffè di Daniela Sarcedoti
Bisognerebbe aggiungere una categoria alla descrizione: questo libro è droga.
Perchè se lo inizi non lo molli più fino all'ultima pagina!
Sei curiosa di sapere se la protagonista avrà finalmente una gioia e non vedi l'ora di conoscere i suoi sentimenti con Ash e Torcuil!
Felicità è una parola molto usata in questo romanzo: la si cerca, la si trova, la si lascia andare, fa paura, fa bene.
I pensieri dei vari protagonisti si alternano pagina dopo pagina in un susseguirsi di sentimenti che permettono una lettura veloce e tutta d'un fiato, crea curiosità, ci si affeziona ai protagonisti e non si vede l'ora di capire se finalmente possono respirare gioia a pieni polmoni.
L’ho trovato un racconto favoloso, un romanzo sulle seconde possibilità, sulla forza delle donne e sulla voglia di essere felici, questo è un libro che non potrà mancare nelle vostre librerie...
Beautiful di Christina Lauren
Ultimo attesissimo capitolo di una delle saghe romance più amate degli ultimi anni scritto con il solito originalissimo estro dal dinamico duo, ovvero Christina Hobbs e Lauren Billings, coloro che ci hanno regalato alcuni tra i migliori fidanzati di carta degli ultimi anni. In realtà la storia di Jensen e Pippa non è la cosa che più è in evidenza nella trama di Beautiful, perché questo è un libro corale, conclusivo, è il capolinea di tutte e quattro le storie delle coppie che abbiamo visto formarsi nei romanzi precedenti, a partire da Bennet e Chloe che per primi ci hanno fatto impazzire con i loro continui litigi che avevano sempre il sapore di preliminari amorosi, passando per Max e Sarah e il rapporto così particolare che li unisce ancora nonostante sia in arrivo il loro quarto bambino, per Hanna e Will che si stanno sistemando dopo il matrimonio e il nuovo lavoro di lei e infine per Ruby e Niall, gli ultimi entrati a far parte del gruppo. Così Pippa e Jensen si ritrovano ad avere come comprimari di lusso nella storia del loro amore tutti e otto i protagonisti della serie e alla fine le autrici ci lasciano con l'epilogo di ogni coppia, a conclusione di un viaggio bello e intenso, sensuale e trasgressivo, romantico e divertente, mai banale, e soprattutto bellissimo.
Giochi Pericolosi di Giulia Ross
Annalisa e Heatan meriterebbero di avere più di un centinaio di pagine a loro dedicate. A me solo cinque giorni non sono bastati, voglio di più, voglio conoscere meglio Annalisa, voglio sapere qualcosa di più su Heatan. Mi è sembrato solo di essermi fermata a una conoscenza superficiale e non mi basta. La trama è particolare, parla di un tema che non si legge molto spesso, il role playing.
Più che una storia d’amore, questa novella racconta il viaggio di una ragazza alla scoperta di se stessa, verso il vero piacere a cui aspira. Assistiamo al raggiungimento di Annalisa di una consapevolezza nuova, che perdere il controllo per una volta può portare solo cose positive. Le scene erotiche sono scritte benissimo, non sono mai volgari, raccontate in maniera deliziosa, ma questo lo sapevo già avendo letto altri libri di Giulia Ross che ormai è una garanzia.
Il caffè delle seconde occasioni di Alison Kent
Se avete voglia di una storia d’amore nata in un piccolo paesino e che profumi di caffè e brownies appena sfornati questo romanzo fa proprio per voi.. Alison Kent racconta una storia d’amore delicata, dove amore e desiderio fanno da padroni.
“Il caffè delle seconde occasioni” è un romanzo fresco e frizzante. La narrazione è lineare e ben definita. Non ci sono tempi morti e, anzi, la storia si sviluppa in un intreccio veloce e ricco di colpi di scena.
Quando entri a contatto con la piccola comunità di Hope Springs sembra che ne faccia parte anche tu. La trama si intreccia in una spirale di emozioni, che vanno dalla gioia, al divertimento, alla passione, alla tristezza. Insieme a questo romanzo assistiamo ad un viaggio emotivo dei protagonisti che non può non coinvolgere anche il lettore.
Questo piccolo grande errore di Viviana Leo
Questo piccolo grande errore è un libro fresco, ironico e romantico. L’autrice usa la terza persona senza annoiare, lasciando che il lettore si lasci trasportare dalla magia del libro, senza accorgersi che la lettura scorra velocemente. Non avevo mai letto nulla della Leo, prima di questo libro, e sono contenta di averlo fatto. Il genere è quello che, personalmente, amo leggere in estate sotto l’ombrellone, pronto a dissetare la mia sete di lettrice accanita.
Un libro che consiglio, soprattutto a chi ha bisogno di leggerezza, di romanticismo, di un amore nato a causa di strane circostanze ma che si è rivelato molto più magico di quella piccola “magia”.
Il messaggio che trasmette questa storia è semplice, chiaro e da sostenere.
Tutte noi donne abbiamo bisogno di un po’ d’amore, che sia di un attore o di qualche tartina, o in alternativa di un momento magico: abbiamo bisogno di sentirci speciali …perché lo siamo!
In queste due settimane sono usciti anche...
Nessun commento:
Posta un commento