martedì 3 gennaio 2017

Come vento d’inverno di Rhoma G, recensione

Buongiorno dolcissime crazy,
oggi abbiamo il piacere di parlare di Come vento d’inverno, il secondo capitolo autoconclusivo della serie Tempeste di Rhoma G, uscito come self-publishing il 29 dicembre.
Dopo aver lasciato Lucas e Aryanna al loro tanto sospirato lieto fine, ecco che Rhoma G. decide di regalarci un’altra incredibile storia d’amore, dove protagonisti questa volta sono Sharon e Daniel. E se Lucas ci aveva fatte capitolare con il suo fascino e la sua parlantina, gli occhi ammaliatori di Daniel e il silenzio racchiuso nei suoi sguardi vi faranno totalmente perdere la testa..

Come vento d’inverno Titolo: Come vento d’inverno
Autore:
Rhoma G
Serie: #2 Tempeste
Editore:
Self-Publishing
Data:  29 dicembre 2016
Genere: contemporary romance
Categoria: cuori spezzati
Narrazione: prima persona, pov di entrambi
Finale: No cliffhanger
Coppia: Sharon Master, giovane avvocato buddista con il cuore spezzato; Daniel King III, ranger di provincia con il cuore spezzato.


Sharon ha sempre celato la sua vera natura. Si ritiene una persona impaziente, con un carattere burbero e una spiccata predisposizione alla menzogna. Una contraddizione vivente per chi, come lei, è dedita alla filosofia zen.
Con Andrew, tuttavia, sembra aver trovato il giusto equilibrio. Lui è il suo amore, il suo amico, il suo mentore nello studio di avvocati dove lavorano insieme. La loro vita di coppia, e di colleghi, scorre serena a Winnipeg, fino a quando una verità inconfessabile la distruggerà.
Per Sharon è il tracollo fisico ed emotivo, l’unica soluzione è fuggire. Gimli e l’inverno polare l’accolgono, offrendole riparo e inaspettate opportunità. Una fra tutte l’amicizia che sboccia per caso con Danny, Ranger dal cuore spezzato.
Basterà la distanza a far desistere Andrew dal proposito di riconquistare la donna della sua vita?
E Sharon riuscirà a sottrarsi ai ricordi e, soprattutto, ad un nuovo sentimento che piano piano sta crescendo dentro di lei?
Il vento d’inverno soffierà forte sulle vite dei protagonisti, curerà le ferite, intreccerà i destini, e accenderà nuove speranze spegnendo le vecchie.



“..Amo i vecchi film, i popcorn al burro di noccioline e il profumo del patchouli.
E amo Lui.
Più di qualsiasi altro uomo abbia mai amato nella vita.
A volte, quando penso all’intensità di ciò che provo, mi stupisco di aver creduto di amare, prima. Se Lui mi guarda, con quei suoi occhi di brace, non posso fare a meno di chiedermi se il cielo sopra Gimli sia mai stato della stessa sfumatura di cenere, durante un temporale. Lui è come la pioggia… minacciosa, irrequieta, purificatrice. 
É come il vento… intenso, frenetico, impetuoso.
Nel suo animo il cielo è sempre in burrasca, ed io sono il gabbiano che plana sulle ali del vento, combatte le correnti ascensionali, i vortici, i mulinelli, e poi cade giù. Ma, prima di toccare terra, quando ormai si crede dominato dalle intemperie, risale la china, apre le ali in un meraviglioso ventaglio di speranza, mischiandosi, fondendosi, diventandone esso stesso pioggia, tuoni, vento.
Io sono la tempesta che gli agita l’anima..”


Sharon Master segue la filosofia zen del buddismo. Dieci semplici regole che governano la sua vita e che le insegnano ad essere una persona calma, gentile, e salda. Eppure Sharon è tutto l’opposto di quello in cui crede. E’ combattiva, testarda, e ostinata. Così, quando al matrimonio di suo fratello Lucas scopre che il testimone del fratello è anche l’uomo che le ha spezzato il cuore non ci vede più. Butta dalla finestra tutti i buoni proposti e lo umilia pubblicamente. Si ritrova così sbronza e incazzata e sa di aver combinato un casino. Tutti gli invitati la guardano come se fosse una pazza e i suoi genitori non sembrano neanche riconoscerla, così quando l’ex marito della sua migliore amica, il ranger Daniel King, le offre una mano per scappare da tutto e tutti e trovare un po’ di pace non se lo fa ripetere due volte.
Sebbene Danny è sempre stato scorbutico nei suoi confronti, non può fare a meno di ritrovare complicità guardando la rabbia di Sharon. Entrambi hanno il cuore spezzato e darle una via di fuga gli sembra l’unica cosa giusta da fare. Così quando entrambi si trovano fuori, al freddo, con la pioggia che cade copiosa su di loro e il furgone di lui a molti metri di distanza, Danny non ci pensa due volte: la prende in braccio, le offre la sua giacca e la ripara con il suo corpo fino all’arrivo in macchina. E quella sera succede qualcosa. Complice la notte, le confidenze tra di loro, il riconoscere nell’altro lo stesso cuore spezzato, Sharon scopre qualcosa di talmente assurdo da sembrare assolutamente giusto e perfetto: Danny non è solo l’ex marito della sua migliore amica, ma un uomo bellissimo che sembra desiderarla senza remore. Inizia così una storia clandestina tra i due, in cui bisogno e dipendenza si mescolano insieme all’inverosimile. Il senso di colpa di Sharon non le permette di godersi totalmente la storia e la presenza del suo ex in città la confonde sempre di più, ma Danny non è un uomo a cui si nega nulla e quando lui decide che lei sarà sua per Shari non ci sono vie di mezzo: non le resta che arrendersi a questo sentimento sconosciuto, nonostante entrambi sappiano che è una storia non destinata a durare. 
Sharon è una di quelle protagoniste che non puoi fare a meno di amare. Forte. Indistruttibile. Per nulla succube del rapporto che vive. Non permette a nessuno di metterle i piedi in testa. Cerca la felicità con tutta se stessa e non si arrende mai, nonostante soffra moltissimo nel raggiungerla. E’ una donna di cui sei orgogliosa, che ami e apprezzi senza riserve. Tifi per il suo lieto fine e sogni di avere la sua forza e la certezza che a volte nella vita per avere qualcosa di giusto e perfetto bisogna fare qualcosa di sbagliato e totalmente imperfetto.
Daniel King III è un uomo vero. Impossibile non volerlo tirare fuori dal libro per vivertelo in piena persona. Una volta incontrato, inizi a chiederti: “Lucas chi?”, con lo sguardo appannato e le farfalle nello stomaco per questo ranger sexy e autoritario.
Danny è il maschio alfa che ci mancava. Protettivo, distrutto, con il cuore spezzato. Danny King è l’uomo che non deve chiedere mai. Lui ordina e tu gli scodinzoli dietro senza ritegno. Se Lucas era dolce e pronto a farti scegliere, Danny è un bulldozer emotivo che distrugge tutto al suo passaggio. Non puoi farti domande, le risposte te le da tutte lui: ti vuole e niente e nessuno lo fermerà dall’averti. Neanche tu. La dolcezza non fa parte del suo vocabolario ed è per questo che quando ti concede qualcosa di simile non puoi fare a meno di avere gli occhi a cuore e sudore freddo lungo la schiena. E’ un predatore virile, maschio, eccitante e indimenticabile. Insomma, una volta conosciuto Daniel King III non potrete fare a meno di tenerlo stretto a voi per tutto il tempo possibile.
Ho letto questo libro tutto d’un fiato. Se Lucas e Ary mi avevano emozionata e intenerita, Sharon e Danny mi hanno letteralmente stregata. E’ una storia d’amore rude, forte, clandestina che ti eccita dal primo momento. Devo dire che ad avermi un po’ deluso è il personaggio di Ary, da forte e dolce diventa egoista e un po’ volubile, ma ad essere onesti ha reso la storia ancora più tesa e reale.
La narrazione scorre piacevole da subito e la prima persona ti regala una visione del romanzo ancora più completa. Sei frangibile come Shari e autoritario come Danny. Se l’autrice mi aveva regalato emozioni con il primo libro, devo ammettere che in questo ho trovato una Rhoma più cresciuta e completa. Il suo stile ed il suo amore per i personaggi traspare di sequenza in sequenza, dove colpi di scena e pathos fanno da padrone alla trama. L’intreccio della storia si sviluppa velocemente e senza tempi morti e non puoi fare a meno di arrivare alla fine del libro senza staccartene un attimo. Ho amato questo romanzo, sicuramente anche più del primo. Il principale vanto che faccio all’autrice è quello di aver messo su carta dei protagonisti veri, reali. Sbagliano come tutti e questo li rende a tutti gli effetti semplici essere umani. Leggere questo libro non potrà che farvi innamorare e desiderare per voi stesse lo stesso tipo di amore che lega Sharon e Danny.

Con affetto,
Federica


Come vento d’inverno

6 commenti:

  1. Bellissmo post e blog molto interessante, lo sto sfogliando tutto! Ti seguo!
    http://marycosmesi.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Grazie mille!
    Recensione meravigliosa :)

    RispondiElimina
  3. Dopo aver letto "L'uragano dentro di me" che mi era piaciuto molto, certo non mi lascerò sfuggire quest'ulteriore prova della bravura di Rhoma G.

    RispondiElimina
  4. Verrà pubblicato anche per la piattaforma di kobo?

    RispondiElimina
  5. Bellissima recensione, come sempre! ❤️ Lo troverò anche in iBooks?

    RispondiElimina
  6. Complimenti per la recensione! Sono sicura che la preziosa Rhoma G. non deluderà le nostre aspettative! Grazie

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...