lunedì 9 gennaio 2017

Prova a sfidarmi di Rebecca Shea, recensione

Crazy,
Oggi vi parliamo di Prova a sfidarmi di Rebecca Shea, autrice americana che ha deciso di auto pubblicarsi in Italia. Ci fa conoscere la storia di Holt e Saige, ma venite a leggere cosa ne pensiamo.

Prova a sfidarmi Titolo: Prova a sfidarmi
Autore:
Rebecca Shea
Serie:  #1 Dare Me
Editore:
Self Publishing
Data: 21 Dicembre 2016
Genere: contemporary romance
Categoria: Maschio Alpha
Narrazione: prima persona, pov di entrambi
Finale: No cliffhanger
Coppia: Saige, interior designer; Holt, proprietario di un azienda.


Cinque colleghi di lavoro.
Quattro drink.
Tre sguardi.
Due sorrisi fugaci.
Una sfida.
Una sfida che cambierà la mia vita.
Questo è tutto ciò che serve per farmi finire tra le braccia del misterioso Holt Hamilton. Dietro ai suoi occhi azzurro chiaro si nasconde un segreto, uno che grida pericolo ma che mi attrae comunque.
Sono Saige Phillips.
Non mi tiro mai indietro davanti a una sfida.



Tutto in questo libro mi gridava “Attenzione trama vista e rivista” ma l’ho voluto iniziare lo stesso, a dispetto delle mie sensazioni. E ho fatto benissimo, lasciatemi dire subito che è vero che è pieno di clichè di genere, lui amministratore delegato, lei ha un passato che non ha ancora superato, il migliore amico gay e potrei continuare.
La differenza con altre storie simili è che questo romanzo è scritto, prima di tutto, bene. Lo stile non è pesante, ti fa entrare subito in sintonia con i personaggi, sino a provare le loro emozioni. Saige ha appena iniziato a lavorare nell’azienda di Holt Hamiltom, uomo bellissimo, scapolo d’oro di Boston, è impossibile non essere attratti da lui. Complice una sfida accettata, deve chiedergli di uscire e lui inaspettatamente accetta. Si capisce da subito che lui sa tutto del passato di lei, che le nasconde qualcosa, ma più la loro storia va avanti più per lui rivelare la verità si fa difficile.  Holt è magnifico, è dolce, carismatico, prepotente quando serve e sexy. L’ho preferito quando è nel suo stato più fragile, quando le cose si sono fatte brutte per lui e non vedevo via d’uscita. La sua fragilità mi ha conquistato definitivamente e ora che ho terminato la lettura, ne voglio ancora. Di più. Come al solito ho avuto problemi con la protagonista, ho provato del fastidio fisico ogni volta che si trincerava nel suo passato per paura del sentimento che provava per Holt.
Alla fine avrei voluto urlarle di darsi una svegliata, perché stava perdendo tutto per colpa del suo orgoglio. A differenza di altri erotici, qui c’è una trama e l’eros passa un po’ in secondo piano ma se siete amanti del genere, non rimarrete comunque deluse. Davvero una sorpresa inaspettata questo libro, che mi ha tenuta incollata alle pagine tutto il giorno, non potete perdervelo. Sto per fare un’affermazione un po’ forte, ma per l’atmosfera mi ha ricordato un po’ il primo libro della serie Crossfire, nonostante non ci sia nessun punto in comune tra le due storie. Come avrete capito questo romanzo mi ha emozionato, era da un po’ che un erotico non mi prendeva così tanto e per una volta ho sperato che fosse una trilogia, invece di un autoconclusivo.

A presto,
Valentina F.







14 commenti:

  1. Uscirà anche su Amazon?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrebbe arrivare a giorni anche su amazon ;-)

      Elimina
    2. Grazie mille la recensione è bellissima mi ha incuriosito molto. Penso proprio che lo prenderò.

      Elimina
  2. La recensione mi è piaciuta molto e di solito sono sempre azzeccate non vedo l'ora di leggerlo

    RispondiElimina
  3. Anch'io ho il kindle e l'ho trovato solo nella versione inglese. Perchè???? Ci sono problemi di distribuzione? grrr....la recensione mi ha invogliato moltissimo!!!!
    Per favore dateci notizie!

    RispondiElimina
  4. Salve, dopo aver letto la recensione,mi sono detta;"Adesso lo prendo ! Mi ha incuriosito!".Poi vado su Amazon e non c'è....che delusione....Sapete dirmi nulla? Grazie 😊 buona giornata

    RispondiElimina
  5. Anch'io vorrei sapere.


    Grazie

    RispondiElimina
  6. Ciao volevo dirti che dopo la tua recensione mi sono incuriosita e meno male sono riuscita a trovarli, l ho letto in 24h perché dalla prima pagina mi è piaciuto subito è lo consiglio! Bellissimo!!!!

    RispondiElimina
  7. libro molto molto carino, solita storia ma mi ha preso dalla prima all'ultima pagina. quando sono arrivata alla fine ne volevo ancora. Grazie Vale per averlo recensito e consigliato

    RispondiElimina
  8. una storia si con i soliti clichè (lui bello ricco e il suo capo) ma comunque scritta bene, interessante (a tanti è successa la tragedia della protagonista)
    anche io pensavo un epilogo più avanti nel tempo ma va bene cosi mi è piaciuto uguale
    e poi lei lo paragona al gemello di Henry Cavill!assolutamente da non perdere!!!! :D :D

    RispondiElimina
  9. Ciao sai quando esce in versione cartacea?

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...