martedì 11 luglio 2017

Alakim. Le catene dell’anima di Anna Chillon, recensione

Crazy,
oggi vi parliamo del terzo volume di Alakim. Le catene dell’anima di Anna Chillon, uscito il 24 giugno grazie al Self Publishing. Continua la storia dell’angelo caduto che si troverà a combattere ancora di più con i suoi demoni interiori, con Nicole sempre al suo fianco. Venite a leggere cosa ne pensiamo.

Titolo: Alakim. Le catene dell'anima
Autore: Anna Chillon
Serie: #3 Alakim
Editore: Self published
Data: 24 giugno 2017
Genere:  Paranormal romance
Categoria: Urban fantasy - Angeli caduti
Narrazione: #3 persona, pov multiplo
Finale: Cliffhanger
Coppia: Alakim, angelo caduto con maledizione - Nicole, umana con il potere di ivocantes


Combattere pur avendo perso le forze,
scoprendo sentimenti avversi,
facendo della propria debolezza la propria arma.
***
Con i nuovi arrivi in città, una grande minaccia incombe su Alakim. Privato del potere e stremato da una fame che non è più in grado di soddisfare, diviene facile preda dei suoi nemici.
Questa volta lottare insieme a Nicole e Muriel non gli basterà a salvare se stesso e tutti coloro che lo circondano da un male che dilaga inarrestabile, contagiando Marsiglia intera.
Questa volta ciascuno dovrà porsi dinnanzi allo specchio per scoprire l’origine della propria fragilità e svelare i reconditi sentimenti dell’animo.
Perché la vera forza sta nel guardarsi dentro, faccia a faccia con i propri demoni, accogliendo qualunque realtà venga rivelata, per quanto dura essa sia.


Siamo arrivati al terzo capitolo di Alakim, serie fantasy sugli angeli. Alakim dovrà affrontare nuovi pericoli che lo minacciano ma soprattutto farà luce su un periodo del suo passato. Mentre lui rimarrà più o meno sempre uguale, lo stesso serafino che combatte con la sua parte demoniaca, Nicole intraprenderà un percorso di crescita. Per la prima volta realizza che stare al fianco di Alakim ha un prezzo alto, che lui è così e non c’è niente al mondo che lo farà cambiare.
La ragazza farà fatica ad accettare la violenza che è dentro Alakim, il suo non avere nessuno scrupolo o fregarsene delle conseguenze. Anche se un’invocantes, rimane comunque un’umana e come tale ha sentimenti ed emozioni che non riesce a mettere da parte.
In tutto questo c’è Muriel che mai come in questo libro avrà una parte importante nella storia. Da sempre il paciere del gruppo, anche qui cercherà di mediare tra Alakim e Nicole. Non smetterà di provocare il Serafino con le sue allusioni sessuali e le sue provocazioni. È stato come vedere stuzzicare un leone dormiente, sai che prima o poi qualcosa succederà perché il predatore non rimarrà sempre fermo a subire.
Una notizia sconvolgerà l’intero gruppo ma riusciranno a passarci oltre o forse ancora non l’hanno metabolizzata.
Nonostanto lo stile molto ricercato e curato dell'autrice ho trovato la prima parte del libro un po’ lenta, forse un troppo per un fantasy come Alakim. La parte che mi ha entusiasmato di più è stata l’ultimo 30%, infatti ci sono rimasta proprio male perché è terminata sul più bello. Per questo non vedo l’ora di avere già il quarto volume tra le mani perché sento che un nuovo personaggio avrà un ruolo molto importante e voglio conoscerlo meglio nella sua nuova veste.

Alla prossima lettura,
Valentina F.





1 commento:

  1. io l ho letto e non c'e' niente che non mi sia piaciuto bellissimo io adoro questo diavolo di angelo ma ad essere sincera l ultima parte mi ha lasciato un po' sconcertata e riguarda muriel ed alakim non dico altro non voglio rovinare la lettura altrui ma io ho sempre visto muriel come il fiocco sulla scatola del rapporto di alakim e nicole quindi esterno ad esso anche se complementare e non parte di esso ma come hai detto il libro si e' interrotto sul piu' bello vedremo come si evolvera'

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...