domenica 9 giugno 2013

Recensione della Serie "An Unforgettable Lady".. aspettando "Un Cuore d'Oro"


Buona Domenica ragazze!
oggi vogliamo presentarvi la prossima uscita dell’autrice Jessica Bird alias J.R.Ward, ovvero il terzo romanzo della serie "An Unforgettable Lady",  “ Un cuore d’oro” che sarà in libreria dal 13 giugno a cura della Leggereditore, e cogliamo l'occasione per condividere i nostri pareri sui primi due volumi della serie già in commercio.



Serie "An Unforgettable Lady" 

#1 Una donna indimenticabile, An unforgettable Lady, Leggereditore (2012)

#2 Colpevole d’amare, An Irresistible Bachelor, Leggereditore (gennaio 2013)

#3 Un Cuore d’Oro, Heart of Gold, Leggereditore  (13 Giugno 2013)


1° Volume. Lei è una splendida ereditiera piena di certezze. Lui è l’unico uomo in grado di farla vacillare … Il crimine dilaga nei salotti dell’alta società di Manhattan. Un killer senza scrupoli ha preso di mira le donne più in vista, gettando ombre oscure fra gli agi e il lusso. Ora però nessuno è al sicuro, prima fra tutte l’affascinante e temuta Grace Hall. Quando il cerchio del terrore si stringe intorno a lei, la donna decide di assumere una guardia del corpo.
Nulla le fa sospettare che dietro lo sguardo penetrante e affilato di quell’uomo si nasconde un pericolo insidioso quanto irresistibile. Nonostante provino da subito a stabilire regole chiare e irremovibili, tutte le loro mosse li porteranno ad avvicinarsi ogni ora di più. Mentre la tensione sale alle stelle, e l’orrore diviene sempre più tangibile, i due dovranno arrendersi all’unica certezza che valga la pena di essere difesa … Quella che va oltre il passato e il presente, spingendoli senza esitazioni verso un orizzonte comune.

Pensiero  di Simona
Ho atteso con trepidazione questo libro, in particolare perché ho amato molto la Ward nel genere paranormal, e mi attirava ancor di più leggerla in una storia contemporanea , e poi anche perché la casa editrice ne pubblicò in  anteprima il primo capitolo, che mi era parso molto promettente.
Va anche considerato che questa è la prima opera edita dall'autrice, dunque dovremmo forse perdonarla per le tante carenze di questa lettura.Tuttavia, ripensando a questo libro rimane in me un senso di delusione. Ho trovato il personaggio di Grace molto banale  e privo di alcuna profondità emotiva, sia nella narrazione della parte Suspance, sia nel procedere della storia d'amore stessa.I suoi sentimenti non sono mai riusciti a coinvolgermi, sono "rimasti sulla pagina" e non hanno mostrato neanche uno sviluppo coerente nel nascere di questo sospirato amore profondo. John Smith… banale di nome e di fatto! una caratterizzazione totalmente inesistente, un vero e proprio stereotipo ambulante, del "duro" dal cuore tenero che non sa amare, tormentato per 350 pagine sempre dallo stesso dilemma, farsi avanti o continuare a condurre la sua vita da "fantasma", solitario, senza amici e rapporti reali che possano indebolirlo? Sicuramente degli stimolanti spunti di riflessione, ma che non vengono mai approfonditi o esplorati! Insomma, i dilemmi e i ragionamenti di entrambi sono sempre gli stessi con il risultato di tediare il lettore, e di rendere difficile superare la metà del libro, inoltre il tutto è sostenuto da una trama suspance debole e scontata, in cui l'assassino si indovina facilmente dopo il primo capitolo. Un peccato, perché avrebbe potuto colpirmi molto l'idea di una lettura incentrata su questa donna dalla incredibile e algida perfezione all'esterno, quasi surreale, che custodiva qualcosa di reale, un groviglio di problemi e forti emozioni. Invece.. questa "Donna Indimenticabile" è decisamente da dimenticare!

2° Volume. Jack Walker è finalmente pronto per smettere i panni di playboy e abbandonare il famigerato passato da ‘cattivo ragazzo’, così, con grande gioia di sua madre, si fidanza con una ricca donna.
 E ora la madre può portare avanti i suoi piani per farlo diventare, un giorno, governatore del Massachusetts. Anche i migliori piani però spesso falliscono, e in questo caso la causa del deragliamento è la restauratrice Callie Burke. Nel momento in cui Jack posa gli occhi su di lei, si dimentica di tutto, anche della sua fidanzata praticamente perfetta. Dopo aver acquistato a un’asta il ritratto di uno dei suoi antenati, Jack assume Callie e la fa trasferire a casa sua, in modo che possa lavorare al restauro del prezioso dipinto senza alcuna interruzione. Ma, inaspettatamente, sia Callie che il dipinto nascondono dei segreti inconfessabili, che metteranno alla prova una passione incontenibile in grado di superare ogni razionalità.

Pensiero di Alessandra
Non sono in grado di dare un parere netto su questo romanzo che ho letto a gennaio, però mi sento di dire con certezza che non è un capolavoro.  Jack è un uomo ricco, bello e potente che vuole intrapendere la carriera politica, soprattutto spinto dalla madre, ma per essere un politico credibile dovrebbe sposarsi con la donna giusta, incarnata dalla sua fidanzata del momento che rispetta ma non ama. 
L'incontro con Callie (sorella di Grace Hall protagonista del primo romanzo della serie), la rossa restauratrice, farà capitolare subito il suo proposito, lei è la donna che continua a sognare e che non aveva ancora un volto. Così l'assume per il restauro di un quadro di inestimabile valore legato anche ad un mistero di famiglia, la farà trasferire nella sua casa e quella vicinanza farà scattare l'inevitabile attrazione fra i due. Callie è la donna giovane senza molte esperienza in campo sentimentale, che vuole evitare il coinvolgimento con  l'uomo bello ricco e fra poco famoso politico soprattutto per tener nascosto un particolare del suo passato; ci troveremo così di fronte alle insicurezze di lei, ai tentativi di una madre invadente di allontanare Callie per privilegiare la strada politica del figlio. Jack è un personaggio molto interessante e intrigante, non incarna proprio lo steriotipo dell'uomo alpha ma è comunque affascinante, mentre non mi ha convinto affatto Callie, con tutte le sue problematiche e le sue insicurezze. Non mi ha entusiasmato neanche il mistero del quadro che, per quanto carina l’idea, non ha portato niente di più al romanzo, che comunque si sviluppa sempre sottotono. 
Una storia ben scritta ma senza tanto coinvolgimento emotivo, senza mordente e dato che leggo i romance perché mi devono far battere il cuore, devo dire che questo purtroppo non ci è riuscito poi tanto!
Ma mi piace l’idea di pensare che le cose possono migliorare, quindi sicuramente leggerò il terzo della serie, che dalla trama sembra promettere bene … vedremo!

...A breve in libreria

3° Volume . E' stata la passione per gli enigmi irrisolti del passato a fare di Carter Wessex un’archeologa. Ora ha la possibilità di indagare sulla scomparsa di un manipolo di soldati e dell’oro che trasportavano in una spedizione negli Adirondack durante la Guerra d’Indipendenza. Nessuno le impedirà di condurre gli scavi a Farrell Mountain, neppure il proprietario del terreno, Nick Farrell, noto per l’odio che nutre per gli archeologi, ma anche per aver spezzato più di un cuore. Carter ha tutta l’intenzione di resistere all’attrazione esplosiva che sta innegabilmente crescendo tra loro per dedicarsi al ritrovamento che potrebbe rappresentare il più importante della sua carriera. Ma sotto la facciata d’acciaio che indossa come un abito di buon taglio, Nick Farrell è un uomo dalla tenerezza nascosta. E nessuno è più sorpreso di lui quando quel desiderio si trasforma in qualcosa di profondo e duraturo... Carter troverà qualcosa di più prezioso dell’oro se solo avrà il coraggio di fidarsi del suo cuore.

Giudizio
Una Donna Indimenticabile
Da evitare





Sensualità






Colpevole D'Amare
non ci ha convinte del tutto






Sensualità





Un abbraccio
Simona e Ale

16 commenti:

  1. .. sbaglio o mi siete sembrate un pò durette con la Ward?...forse perchè ultimamente si preferiscono le tinte forti degli erotici, menage, etc???...
    E poi citatemi qualche capolavoro di recente pubblicazione... Perlopiù cloni di altri cloni con un alto tasso di sex..sualità e nulla più!!!!
    E di stereotipi del tipo miliardari belli e dannati e "disturbati" e di donne inette, attualmente il panorama editoriale ne sforna a iosa!!!!
    Personalmente non mi sono sembrati così scarsi, tutt'altro!E il terzo ha una bella che sembra promettere bene...
    Ma il mondo è bello perchè appunto è vario e sopratutto libero di esprimersi, quindi ben vengano i pareri discordanti, animano il blog! ;)
    Buona domenica ragazze! :)


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lory,
      come dici tu effettivamente il mondo è bello perchè è vario... Simona non sapeva cosa scrivevo io e viceversa, ma per caso abbiamo trovato entrambe i due libri un po' debolucci, ( io non ho letto "una donna indimenticabile" e Simona non ha letto "Colpevle d'amare")
      Le mie motivazioni non sono da imputare al tasso erotico e ai vari steriotipi di D/s, BDSM e varie che ormai troviamo in tanti romanzi, che per quanto non mi dipiacciano affatto, mi sento più un'appassionata sostenitrice della dolce commedia romantica (anche se fino ad adesso mi sono trovata a recensire, per puro caso direi, soprattutto erotici).
      Il libro lo ricordo comunque come una piacevole lettura, sia chiaro, ma non sono riuscita ad affezionarmi a questa coppia e quindi per questo l'ho un po' penalizzato nel giudizio...
      un abbraccio
      Ale

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Ciao Lory,
      Forse le opinioni peggiori si formano proprio a seguito delle delusioni.io ho atteso "una donna indimenticabile" facendo il countdown per la pubblicazione e non vedevo l'ora di averlo, dunque probabilmente è per questo che ho un ricordo negativo di questo libro! è stata una promessa mancata rispetto al primo capitolo letto in anteprima! considera, in oltre che io sono una grande fan Della Confraternita del Pugnale nero, quindi per me la Ward è una grande scrittrice.. probabilmente queste sono opere davvero "acerbe", che di sicuro non rendono giustizia al suo talento. La mia critica è rivolta alle opere, non alla scrittrice e non ha influito il confronto con l'attuale panorama editoriale.
      Comunque, come hai detto tu.. il mondo è bello perchè è vario! e questo è uno spazio adibito per il confronto reciproco.. quindi il dibattito è aperto!
      un abbraccio
      Simona

      Elimina
    4. ..ragazze sia ben chiaro che la mia non era una critica solo una constatazione...meglio un'opinione! ;)
      Kiss...<3

      Elimina
  2. L' unico libro che ho letto della Ward è "Colpevole d'amare", quindi il mio commento si baserà solo su questo romanzo...quasi sempre, mi capita di esprimere un giudizio positivo laddove le opinioni sono negative e viceversa negative se sono positive..questa è la prima volta che leggo una recensione non positiva ed io sono assolutamente in linea, vado a festeggiare!! Il romanzo non l'ho trovato coinvolgente, molto lento e a volte noioso...come noiosa e fastidiosa ho trovato la protagonista, sempre triste e asociale..si è vero un infanzia infelice e dolorosa, però un po' di vivacità ,un mezzo sorriso l'avrei gradito...no, non mi ha convinta non leggerò il seguito di questa serie, ma sicuramente mi tufferò dentro la saga Della Confraternita del Pugnale nero.
    Abbracci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laila,
      allora siamo sulla stessa lunghezza d'onda a quanto pare... mi fa piacere non essere stata la sola a non impazzire particolarmente per questo romanzo, cominciavo a crearmi qualche problema sai... comunque non direi mai quello che non penso giusto per seguire il gregge , quindi se una cosa mi piace lo dico e se non mi piace altrettanto, pur rischiando i essere sola a dare quel giudizio...
      Anch'io vorrei leggere la saga della confraternita, fin ora ho letto solo un romance paranormal (a parte l'adolescenziale saga di Twilight), il primo della Adrian, ma non mi ha convinto tanto, anche se tutti mi dicono che andando avanti la serie migliora e che quella della Ward e ancora più bella. Ma ci sono sempre così tanti libri da leggere che ho una lista infinita di arretrati... ce la farò maiiiiiiiiii!!!!!!
      un bacione
      Ale

      Elimina
  3. Anche io li ho letti entrambi e devo dire che mi è piaciuto una donna indimenticabile! È stata una lettura piacevole! Colpevole d'amare invece mi ha delusa parecchio ma comunque l'ho letto ugualmente anche se l'ho trovato un po banale! Devo dire che anche secondo me siete state un po dure con la ward! Cioè comunque sono libri che si leggono bene, leggeri! Come dice lory, anche io li ho trovati molto più coinvolgenti di altri che sono copia e incolla di 50 sfumature e dintorni! Sono però anche daccordo con la mia omonima nel dire che non sono capolavori! Aspetto comunque di leggere il terzo e ne riparliamo! Un bacio Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra,
      non era mia intenzione essere dura con un autrice che merita sicuramente tutto il nostro rispetto, tanto è vero che ho detto che il libro è scrito molto bene, scivola facilmente ma solo che la storia, come dicevo a Lory, non mi ha coinvolta tanto e quindi non mi sono sentita di dare un parere più positivo... che poi è un po' l'impressione che hai avuto anche tu a quanto pare!
      Anch'io leggerò comunque il terzo libro... appena riuscirò a ritagliarmi due minuti fra tutte queste prossime uscite che ci aspettano!
      un abbraccio grande
      ALe

      Elimina
  4. Non ho mai letto della Ward niente ... lo ammetto!

    Ma posso andare un attimino fuori news? fuori blog? Me lo concedete?

    Ecco.. io vorrei soffermarmi su quel fustacchio che è in copertina sul 3° libro... Ora, le copertine devo ammettere che il più delle volte non sono tanto brillanti... ma questo qui splende di luce propria !!! XD
    Ora, non vorrei far la parte di quella che non ha mai visto un bel ragazzo, ma questo è stato un colpo di fulmine ... una tegolata in testa... insomma una botta di vita che mi ha fatto riprendere dal lunedì lavorativo !!!

    Ok.. ora torno seria !
    Baci,

    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia
      tranquilla se è per apprezzare un bel "manzo", come dice spesso qualcune di noi sei, puoi tranquillamente uscire fuori tema...ahahah!!!
      e poi agli ormoni non si comanda sono indipendenti dal nostro volere quindi fai pure!
      Spero sia servito comunque a tirarti su da questa giornata lavorativa, si sa il lunedì ci vuole sempre un incentivo!
      Un bacio
      Ale

      Elimina
  5. Stranamente e soprattutto cosa più unica che rara non mi trovo d'accordo con la vostra opinione.. Forse sono di parte perché la Ward è una delle mie scrittrici preferite in assoluto! Ho letto entrambi i libri e, anche se non mi hanno fatto impazzire come ai tempi lo avevano fatto i libri della confraternita, mi sono piaciuti!
    Lo stile di scrittura della Ward è sempre impeccabile e l'unico neo che ho trovato in questa serie e la mancanza di quella coralità che contraddistingue tutti i libri della Ward. La scelta di provare con il contemporaneo è stata audace considerando l'enorme successo che ancora ha l'altra sua celebre serie e proprio per questo non mi sento di sconsigliarli perché, a parere mio, sono comunQue libri ben scritti e piacevoli per passare un paio di serate!��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Miriam
      rispetto certamente la tua opinione, che è ampiamente condivisa da tante ragazze, sono daccordo con te nel dire che la Ward scrive benissimo e che il secondo libro (parlo per quello che ho letto) scorre molto bene... ma non riesco a cambiare idea sul fatto che non mi abbia convinto, rimanendo comunque una piacevole lattura!
      un abbraccio
      Ale

      Elimina
  6. Ragazze, vi devo dire che "Una donna indimenticabile" mi è piaciuto!!! Giusti i tempi dell' innamoramento, tensione sessuale al quadrato....coinvolgente. Memore di ciò sono corsa a comprare "Colpevole d'amare".....trama deboluccia, protagonisti senza carattere....che delusione! Rimango convinta che il nucleo vincente della produzione della Ward sia la Confraternita. In particolare i primi 5 volumi e soprattutto il terzo.
    Ciao, buona giornata
    Cecilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdonami Cecilia, ma solo oggi ho letto questo messaggio... io purtroppo il primo della serie non l ho letto, ma il secondo posso dirti che mi ha lasciato veramente indifferente... la storia e carina ma i personaggi non hanno spessore, non attirano, sarà per questo che poi ho deciso di non leggere tutta la serie! Invece penso che appena avrò tempo,per rivalutare la Ward mi leggerò sicuramente la confraternita... ma chissà quando!
      Un bacione
      Ale

      Elimina
  7. Ho letto questo libro solo ora.. per me è davvero bello, diverso da solito.. son rimasta delusa dalla vostra recensione, per fortuna l'ho letta dopo, altrimenti non mi sarei più voluta gustare il romanzo:(

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...