sabato 7 dicembre 2013

La trilogia "I colori dell'anima" di Ella Gai: Rossa come la Passione, Nera come la Lussuria, Bianca come la Purezza, recensione.

Oggi vi vogliamo parlare della trilogia "I colori dell'anima" di Ella Gai: Rossa come la Passione, Nera come la Lussuria,  Bianca come la Purezza che ci ha piacevolmente colpito… ve la facciamo conoscere, seguiteci.. Ma non vogliamo svelarvi troppo... Non sarebbe giusto!

 
Trilogia "I colori dell'anima" 

1. Rossa come la Passione 
2. Nera come la Lussuria
3. Bianca come la Purezza 

Autrice: Ella Gai 

Casa editrice: Self Published 

Genere: Erotic Romance


Gaia Hearts è una bella ragazza di venticinque anni, dal carattere solare e allegro. Si è appena laureata in marketing e progettazione e non avrebbe mai immaginato, che il primo giorno di lavoro, in una delle aziende cosmetiche più importanti d'Europa avrebbe ricevuto una "proposta particolare” dal suo capo, Stephan Barney, l'uomo che può tutto, l'uomo, dai mille misteri. Riuscirà Gaia, a rinunciare a tanti anni di studi e alla sua integrità morale, ad accettare la proposta? Oppure, gli risponderà con un due di picche? Sarà davvero, una proposta casta quella di Stephan? Oppure, brama qualcosa di molto più forte? Perché lei, dopotutto è il colore dei suoi desideri.

Non vogliamo soffermarci troppo a raccontarvi la storia perché la trama vi svela già tutto quello che si ritiene opportuno sapere. Piuttosto daremo una definizione a ciascun libro.

Il primo lo definiremmo come la svolta.
L'inizio di una nuova "vita", un nuovo lavoro, nuovi conoscenti e un nuovo capo. Stephan Barney. Lui che sfacciato, pieno e sicuro di sé al primo incontro cerca in Gaia la sua nuova "accompagnatrice".
Ma questa volta è diverso, finalmente ci imbattiamo in una ragazza che non si sottomette facilmente... Ah si, questa Gaia è totalmente diversa dalle solite ragazze di cui abitualmente leggiamo. E ci piace. Speriamo che continui così ....
 

"e allora perché io?"
 Prende una ciocca dei miei capelli se la rigira tra le dita, 
l'annusa e con quei suoi occhi profondi mi dice.
"Perché, tu sei il colore dei miei desideri"

“La vendetta è un piatto che va servito freddo”. Questo è quello che pensa Gaia Hearts, dopo l'indecente proposta ricevuta da Stephan Barney, il suo capo. Solo che, non ha fatto i conti con il suo bisogno di denaro e di lussuria e con i fili del destino che a volte sono manipolati non dalla casualità, ma da qualcuno più potente. Lei rappresenta ciò che lui non riesce a “comprare". Lui rappresenta per lei l'arroganza, il vizio e la presunzione. Il gioco del tira e molla ha inizio, ma chi, detta a chi, le regole del gioco?
Chi perderà l'anima e chi invece, la ritroverà?

Il secondo è stato da noi definito: La ripicca.
Stephan, non si dà per vinto, Gaia non cede, e ci piace, come già detto in precedenza, finalmente una che tiene testa, anche se è molto attratta dal suo capo. C'è infatti da dire che Stephan Barney è un uomo molto affascinante, bello, un corpo maledettamente perfetto, con due occhi azzurri destabilizzanti, chi non si innamorerebbe di lui?  Certo capiamo Gaia, che nel frattempo conosce Alex, suo collega che insieme a lei rientra nel  gruppo di persone inviate a Roma per lavoro.


"Te lo avevo detto, che non dovevi uscire! 
Gaia, la tua mente, il tuo corpo, la tua anima... 
Sì, proprio la tua anima, tutto di te è nera come la lussuria."


 "Gaia Hearts sarà meglio che preghi per i tuoi peccati, 
perché da adesso in poi li sconterai tutti con me!"

 
Scoprirà però, che al passato non si può fuggire, e che spesso, si rivela quando meno te lo aspetti.
Distruggendo il presente ed anche il futuro. Ogni sua certezza verrà così, messa in discussione.
Pagherà con l'anima per i suoi peccati? Oppure resterà bianca come la purezza?








Il terzo ed ultimo libro lo abbiamo definito: la verità. 
Già perché la verità viene sempre a galla, così dice un detto, ed è proprio questo il caso. La verità alla fine si svelerà e l'amore trionferà. Ma come saranno svelate le verità di Gaia e Stephan? Cosa sa Stephan di Gaia? Cosa lega Gaia a Stephan?
Vi piacerebbe che vi svelassimo tutto é? ... lo capirete solo leggendo!


"Era un giorno di pioggia come non ne avevo mai visti. Ero in macchina stavo tornando in ufficio, non so come sono capitato nella zona residenziale, dove ci sono le case antiche... avevo sbagliato strada, mi ero fermato per decidere se proseguire o tornare indietro quando ti ho vista. Eri lì... davanti a me sulla tua bicicletta completamente bagnata e piena di brividi. Avevi il viso rosso di rabbia e pieno di dolore, stavi piangendo ma le lacrime si nascondevano alle gocce di pioggia. Avevi un vestito nero aderentissimo, la tua posizione sulla bici lasciava intravedere le tue gambe, e anche di più. Ti ho osservato per qualche minuto, poi te ne sei andata. Con la bici ti sei posizionata al centro della strada, hai iniziato a pedalare e quando la velocità era abbastanza alta per te, hai alzato le braccia e la testa al cielo, come una farfalla libera di volare dovunque vuole. Libera ! E lì in quel momento mi sono innamorato di te."


Come abbiamo già fatto notare in precedenza, siamo sostenitrici delle nuove autrici, ci vogliono nuove scoperte, nuove teste e visto che siamo delle semplici lettrici non professioniste, dobbiamo dirvi che questo nuovo genere ci piace molto!
In questo caso specifico, è vero si tratta di una trilogia breve, ma in fondo, siamo convinte che troppe parole per arrivare ad un dunque a volte sono superflue  e se eccessive stancano. I tre racconti invece mixano odio, amore e curiosità che tu lettore, ti ritrovi a provare durante la lettura. E alla fine riesci a perdonare alla scrittrice anche quegli errori di grammatica e/o sintassi ... anche se l'aspetto e la correttezza grammaticale rimangono aspetti di primaria importanza, e costituiscono un difetto di questo libro. All'inizio sembra di ritrovarsi in una storia già conosciuta, ma ben presto ci si accorge che non è così, anzi... tutt'altra storia. La storia è sensuale, molto sexy, diremmo che potremmo abbinarci, il rosso, il nero e il bianco... Ma uno alla volta!

Un Bacio, Lapina& Lagina


Sicuramente da leggere

Hot

Se ti è piaciuta questa recensione clicca G+1 in fondo al post

14 commenti:

  1. Grazie x la splendida recensione e soprattutto per aver dato una degna e bella risposta, e anche una bella soddisfazione personale a me a tutte le "cattiverie gratuite"
    Un infinito grazie a tutto il blog #crazyforromance e alla Pina e alla Gina che hanno avuto il tempo di leggerli. GRAZIE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ella,

      è stato un piacere leggerti.
      Grazie a te per averci regalato emozioni .

      P&G

      Elimina
    2. Da leggere tutti d'un fiato.....che emozione!!!!! Bravaaa DD

      Elimina
  2. Ma sono già in commercio? Non ho letto la data di pubblicazione, se si mi metto all'opera e divoro la storia.
    Sembra interessante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gina,

      sono autopubblicati e sono ebook. Non vogliamo fare pubblicità occulta, ma possiamo dirti che sicuramente li trovi sui soliti siti che tutte noi conosciamo.

      Ciao!

      P&G

      Elimina
    2. Trovati! Ho commentato impulsivamente senza prima controllare. Non appena finisco i prossimi 3, li leggerò sicuramente.
      Grazie

      Elimina
  3. Ma sono usciti solo in e-book? grazie per la recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Martina,

      i libri che sappiamo sono in formato ebook in quanto autopubblicati.

      grazie a te, per averci letto !

      P&G

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Letti i 3 capitoli tutti d'un fiato! Non li chiamo libri perchè haimè sono un pò troppo corti per essere classificati tali..cmq! Nel primo e nel secondo si gettano le basi per una storia che sembra essere una storia promettente :-). Fino all'ultimo ho provato odio/amore per Stephan..che poi alla fine, quando le racconta la scena della bici.. diciamo che è stato solo amore!! Spero di leggere anche altro di questa scrittrice..continua così! Sono contenta che ci siano sempre più romanzi made in italy <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina. Sì, è vero sono piccini. Ma era il mio primo "libro". Spero vivamente di riuscire a sorprenderti anche con il nuovo libro: perchéTu, che le Crazy presto recensiranno.
      Grazie
      Bacioni
      Ella

      Elimina
  6. Non lo trovo in e-book !!!

    RispondiElimina
  7. Non li trovo sa nessuna parte!!!!

    RispondiElimina
  8. In e-book non li trovo da nessuna parte !!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...