sabato 14 dicembre 2013

Oscar del Romance: Finale Miglior autrice di erotic romance

Buonasera a tutte,
ragazze ci siamo, siamo all’ultimo sondaggio per decidere chi è per voi la miglior autrice di erotic romance. La cinquina dei nomi per la finale è veramente notevole, anche se ampiamente intuibile già dal risultato della scorsa seconda manche.


Avrete ancora un'altra settimana di tempo e un'unica preferenza da poter esprimere, come sempre, quando siamo alla finale, noi Crazy vi facciamo sapere come la pensiamo e per chi voteremo. Ma prima di palesarvi il nostro voto ecco a voi l'elenco delle cinque finaliste, sono cinque nomi notevoli: due “veterane”, due “nuove proposte” e la nostra italianissima autrice che presto potremo trovare sugli scaffali delle librerie.


Sylvia Day (Crossfire)
E.L.James (50 sfumature)
Christina Lauren (Beautiful Bastard)
Sara Tessa (L’uragano di un batter d’ali)
C.L.Parker (La Proposta)

 Alessandra voterà per..
E ora chi voto??? Le prime cinque autrici classificate, per quanto tutte scrittrici di rispetto nel panorama dell’Erotic Romance, mi hanno un  po’ spiazzato e mandato in crisi, vi spiego.. La James sicuramente la sceglierei solo per l’affetto che ho nei confronti della sua unica creatura, ma sinceramente non la considero, a seguito delle mie esperienze post 50 sfumature, l’autrice migliore in questo genere. Abbiamo poi l’amatissima Sylvia Day che purtroppo, pur sapendo di essere un po’ controtendenza, non mi ha entusiasmato, ho letto un suo storico erotico, ho letto i primi due Crossfire e metà del terzo, ma non ce l’ho fatta proprio a continuare… scrive bene, stile impeccabile ma non mi prende quanto avrei immaginato, la potrei valutare positivamente solo per il secondo Crossfire, ma unicamente per la storia  e non certamente per il lato erotico. Veniamo alla terza e alla quinta autrice, rispettivamente la Lauren e la Parker, che ahimè non ho avuto la fortuna di conoscere e quindi mi esimo dal giudicarle, per arrivare infine alla quarta classificata dove troviamo niente po’ po’ di meno che un’italiana… la nostra cara Sara Tessa. Certamente, non essendo arrivata fra le prime 5 la mia prima scelta ovvero la sensazionale Tiffany Reisz… e solo chi l’ha letta può capirmi… , sento di dover dare il mio voto alla carissima Sara che in stile è quella che sicuramente mi prende maggiormente. Amo l’erotic romance che deve lasciare il segno dentro, quello ad alto impatto emotivo, che t’incolla alle pagine con originalità, phatos e  con la giusta dose di trasgressione ovviamente e  Sara Tessa, con il suo “L‘uragano di un batter d’ali”, ha più che soddisfatto le mie aspettative nel genere… quindi non posso che dare il mio voto a lei e viva il made in Italy.

Zia D. voterà per..
Sarei naturalmente portata a dare il mio voto a Sylvia Day, adoro i suoi libri, adoro il suo modo di scrivere, il suo dirty talking, secondo solo a quello della Regina Lora Leigh, e come caratterizza i suoi personaggi, soprattutto quello maschili. Ha creato un personaggio unico, veramente irresistibile come Gideon Cross, ma Sylvia Day non è solo la serie Crossfire. Per fortuna ultimamente siamo riusciti a conoscerla meglio e le case editrici stanno pubblicando moltissimi suoi titoli in italiano. Insomma nella cinquina finale la mia preferita è lei. O no? Forse però c’è del nuovo che avanza e che mi fa vacillare davanti alla mie certezze. Perché per quanto mi piaccia Sylvia, nella cinquina finale ci sono le due ragazzacce americane che ultimamente mi hanno regalato grandissime emozioni. Parlo ovviamente del duo che si nasconde sotto lo pseudonimo di Christina Lauren. In Italia le conosciamo soprattutto per Beautiful Bastard, e chi ci legge ha potuto apprezzarle anche nel racconto Beautiful Bitch, ma io ho letto tutto quello che hanno pubblicato della serie in inglese e vi assicuro che quello che avete letto fino ad ora è niente in confronto agli altri due libri e alle altre due novelle della saga Beautiful. Sono riuscite a creare un gruppo di personaggi così ben affiatato, anche tra di loro, che sembrano persone vere. Conosciamo già Bennet Ryan e Chloe Mills, ma spero presto conoscerete Max Stella e Sara Dillon e Will Sumner e Hanna Bergstrom e impazzirete letteralmente. Insomma voterò Sylvia o voterò le due pazze americane? Ai posteri l’ardua sentenza.. e voi per chi votate?

Simona voterà per...

Sono combattuta, perché come sapete ultimamente sono rimasta incantata dalla scrittura fluida e avvincente di Lisa Renee Jones. ma, ahimè, è evidente anche dal risultato di questo sondaggio che non avuto ancora la meritata risonanza tra le lettrici italiane di romance (che aspettate? non fatevela sfuggire!).
Comunque, tra questi cinque nomi che per un motivo o per un altro hanno lasciato il segno nel genere erotic romance, ce n'è sicuramente uno che sento di dover  appoggiare: é Sylvia Day. 
Quest'autrice, che ho letto subito dopo E.l. James ha il merito di aver cambiato la prima impressione che mi ero fatta del genere; infatti, dalla lettura della trilogia "50 Sfumature", ammetto di aver pensato che l'erotic romance non lasciasse molto adito ad un adeguato approfondimento dei sentimenti e dell'evoluzione dei personaggi. Invece il primo volume della trilogia Crossfire, che non sono riuscita a chiudere fino all'ultima pagina, mi ha fatto totalmente ricredere: ho amato il personaggio di Gideon, la sua disperazione e la sua profondità, che grazie alla scrittura diretta e incisiva di Sylvia Day hanno letteralmente "bucato " la pagina per arrivare dritto al cuore delle lettrici. Non vedo l'ora di poter leggere altri scritti dell'autrice, oltre chiaramente ai titoli storici e alla recente breve ma simpatica novella natalizia "la Lista dei Desideri".
Votate Sylvia Day, dunque! (e tenete d'occhio Lisa Renee Jones!)

LaPina&LaGina voteranno per ..
Pina&Gina voteranno per Sara Tessa e il duo Christina Lauren.
Sara Tessa perché è senza dubbio la grande rivelazione italiana del panorama selfpubblishing italiano del 2013, una scrittrice di grandissimo talento che è arrivata lontano soltanto grazie alla sua immensa bravura e al passaparola delle lettrici, conquistate tutte ad una ad una.
Christina Lauren perché hanno senza dubbio inaugurato un nuovo stile di erotic romance, irresistibile, divertente e trascinante, in una parola: imperdibile... E lo fanno a quattro mani, senza dubbio più complicato!


Allora care amiche, fateci sapere come la pensate e votate, votate, votate.. Ci rivediamo sabato prossimo con la proclamazione della vincitrice.
A Presto, Le Vostre Crazy

Se ti è piaciuto questo post clicca G+1, Grazie!

12 commenti:

  1. Ebbe tutto inizio dalla James, e' grazie a lei che ho iniziato a leggere tutti questi fantastici libri...se nn fosse stato per lei non avrei conosciuto voi naturalmente, ma nn avrei conosciuto la Day, Christina Lauren, C.L.Parker ma soprattutto non avrei cominciato a leggere tutte queste brave scrittrici italiane (nn sapevo neanche esistesse il selfpubblishing).. Tutto questo per dire che il mio voto va alla grande Sara Tessa che mi ha saputo conquistare con Adam e Sophie e con Aidan e Audrey...

    RispondiElimina
  2. Ma per favore... ma come fate a elogiare Sara Tessa? E' per caso una vostra amica? Sara' anche mady in italy ma e' una vergogna paragonarla alla Day e a tutte le altre bravissime . Fossi in loro mi offenderei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patrizia,
      quelli espressi sopra sono i risultati di un sondaggio in cui possono votare tutti gli utenti del web, quindi che noi conosciamo o meno l'autrice ( e non la conosciamo), la sua presenza nella finale non dipende da nessuno del team ma solo da lettrici, come te, che invece hanno gradito le sue opere. Detto questo, sei assolutamente libera di esprimere la tua opinione positiva o negativa in questo blog, però devi lasciare anche libere le altre di elogiare chi vogliono senza gridare alla vergogna.
      Spero che nonostante il piccolo malinteso continuerai a seguirci,
      Il team CrazyforRomance

      Elimina
    2. fortunatamente ognuno e' libero di esprimere le proprie opinioni e soprattutto nn abbiamo tutti lo stesso pensiero....io amo Sara Tessa e non sono sua amica. Quindi come io e altre rispettiamo le tue opinioni (negative o positive che siano)anche tu dovresti rispettare le nostre.grazie

      Elimina
    3. Patrizia, capirai che esistono pareri diversi dal tuo. Se Sara Tessa è così tanto amata in questo blog E NON SOLO, un motivo ci sarà.
      Valentina

      Elimina
  3. Sara Tessa e' bravissima il suo libro EMOZIONANTE
    Io voto:
    1 E. L. James
    2 Sara Tessa
    3 Sylvia Day

    Prima di tutto 50 sfumature di grigio perche' mi e' rimasto nel cuore.
    Poi Sara perche' super
    Poi Sylvia che mi piace molto

    RispondiElimina
  4. Io voto per Sara Tessa!
    Sono affezionata ad E.L. James perche' con le sue 50 sfumature ci ha fatto conoscere un nuovo mondo, ma Sara mi ha colpita con la sua scrittura semplice, con una storia fuori dall'ordinario e dei personaggi fantastici.

    RispondiElimina
  5. Ragazze il mio voto va sempre e comunque ad E.L.James perchè 50 sfumature mi ha aperto questo mondo fantastico...quindi come si dice il primo amore non si scorda mai...

    RispondiElimina
  6. Anche per me E.L.JAMES è stato il mio primo AMORE.dopo di lei ho scoperto altri libri e i blog .secondo me è un libro unico e completo che mi rimarrà nel cuore .Ho letto poi altri libri che mi sono molto piaciuti trovando ogni volta particolarità diverse e che mi facevano provare emozioni diverse .CIAO PAOLA

    RispondiElimina
  7. E.L.James anche se Tiffany Reisz secondo me manca proprio

    RispondiElimina
  8. Forse sono di parte ma....il mio voto va ovviamente a Sylvia Day <3

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...