giovedì 12 dicembre 2013

Piacere colpevole di Lora Leigh, recensione in anteprima.

Buon giorno bimbe, 
ho letto per voi (ma anche per me) “Piacere colpevole” undicesimo titolo della sensualissima serie Bound Hearts della regina dell’erotico per eccellenza, l’inarrivabile Lora Leigh; l’ho letto e oggi ve ne parlo con piacere. Spostiamoci quindi ad Alexandria, città alle porte di Washington, e torniamo a trovare i membri del club più esclusivo e piccante della letteratura erotica.

Serie Bound Hearts
1. Sottomessa - Surrender, Novella, Leggereditore, Giugno 2013
2. Submission, Novella
3. Seduction, Novella
4. Wicked Intent, Novella
5. Sacrifice, Novella
6. Embraced, Novella
7. Shameless, Novella
8 Menagé Proibito, Forbidden Pleasure, Leggereditore, 2012
9. Piacere Malizioso - Wicked Pleasure, Leggereditore 2012
10. Un solo piacere - Only pleasure, Leggereditore Agosto 2013
11. Piacere Colpevole - Guilty Pleasure, Leggereditore 12 Dicembre, in cartaceo dal 2 Gennaio 2014
12. Dangerous Pleasure
13. Secret Pleasure
14. Sinful Pleasure

Autore: Lora Leigh
Genere: Erotic romance menage.


  “Lo sai cosa mi fai?”


 Il Club Sinclair, un luogo dove mistero e piacere si fondono insieme, dove i membri (vi ho già detto quanto sia appropriato questo termine vero?) hanno fatto del donare piaceri immensi alle loro donne quasi una religione. 
Siamo ormai giunti all’undicesimo capitolo di questa serie (anche se in Italia ne sono stati pubblicati solo quattro titoli), e conosciamo bene quali sono i meccanismi del Club, sappiamo che i suoi appartenenti sono tutti dediti alla condivisione delle loro donne e che tra di loro hanno instaurato una lealtà che va oltre il semplice cameratismo. In questo undicesimo capitolo assistiamo, non senza una punta di piacere malizioso, alla capitolazione di uno dei più famosi e presenti terzi che abbiamo conosciuto fino ad ora, quel Khalid el Hamid-Mustafà che avevamo incontrato già in almeno tre storie come terzo o come semplice comparsa.Khalid è il figlio illegittimo di uno sceicco saudita che è fuggito dalla sua terra dopo un terribile fatto di sangue che ha visto coinvolta la sua famiglia. Negli ultimi due anni è stato pedinato e controllato dall’FBI  nella persona dell’agente Marty Mathews, incaricata di farlo dal suo superiore, convinto che lui sia un terrorista.
Ma chi è Marty in realtà? È una figlia del Club, suo padre, il senatore Joe Mathews è uno stimatissimo socio e fa parte del consiglio direttivo del Sinclair, insieme al suo patrigno Zach Jenning, direttore dell’FBI. I due sono uniti da una solida amicizia e dalla più che trentennale relazione a tre con Virginia, la madre di Marty. Ovviamente, indirizzata dal potente patrigno, Marty ha inviato al suo incompetente capo, ossessionato da Khalid, rapporti incompleti per nascondergli che il principe arabo collabora con l’FBI proprio per scovare le cellule terroristiche di cui è accusato di far parte. La conoscenza di vecchia data tra i due e la vicinanza più o meno forzata dovuta all’indagine ha portato i due sull’orlo del precipizio. Lei è innamorata di lui da quando aveva quindici anni, lo conosce ed è attratta da lui e anche dal suoi gusti particolari, ma è l’agente che sta indagando sulla sua vita e il suo lavoro la costringe a starne a distanza. Lui la vuole più dell’aria che respira ma le ombre del suo violento passato gli impediscono di reclamarla come sua per non metterla in pericolo.
Ma si possono tenere divisi due pezzi della stessa calamita? Quando l’indagine su Khalid di conclude con un nulla di fatto Marty sa che è finalmente libera di provare a sedurre l’oggetto dei suoi desideri, Khalid avrà la forza di tenerla ancora distante o cederà alla sua passione? Vi aggiungo solo questo, il nostro affascinante principe arabo ha già deciso che lo scopo della sua vita sarà quello di difendere Marty dai pericoli che la prenderanno di mira dal momento in cui la reclamerà come sua compagna, e ha già scelto il suo terzo.. è Shayne Connor, agente della CIA e vecchio amico di Khalid nonché membro del Club, l’unico che può aiutarlo a proteggerla, donandole nel frattempo tutto il piacere che una donna può riuscire a sopportare e oltre. Voi che mi conoscete sapete bene che io ho una predilezione per Lora Leigh, adoro il suo modo di scrivere, il suo sboccato dirty talking, il modo che ha di dipingere sensazioni e momenti.
 I suoi maschioni alfa mi fanno impazzire letteralmente (Aaah! Come il Mac McCoy di Menage proibito che qui fa un piccolo cameo) perché sono dolci e innamorati restando duri e dominanti. So che non a tutte piace la tematica menage, ma la Leigh è maestra nel non enfatizzare le situazioni pur essendo profondamente descrittiva, ci fa capire il perché avvengono certe cose, come mai le sue donne cedono tutte e alla fine sono felici di averlo fatto.E ci fa capire benissimo perché gli uomini del Club Sinclair amano sopra ogni cosa il piacere delle loro compagne e praticano la condivisione per donarne loro il massimo possibile.Questo capitolo della serie è un libro molto piacevole, come sempre ben scritto e con una storia che, sinceramente, è meno inverosimile di altre della saga. I protagonisti sono tre personaggi notevoli, Khalid è magnifico, ma lo avevamo già conosciuto e apprezzato nel precedente titolo( “Un solo piacere”), chi non conoscevamo era Marty, e finalmente ci troviamo davanti ad una donna forte, determinata e risoluta, non ad una bambola inebetita dagli estrogeni e stordita dal testosterone del suo compagno. E anche Shayne è un bel personaggio, un terzo particolare, che ci piacerebbe conoscere meglio. 
Aggiungo inoltre che in questi ultimi quattro titoli della serie, da quando l’autrice è passata dai racconti o romanzi brevi ai romanzi veri e propri, le storie hanno preso una certa piega suspense, c’è anche un pizzico di giallo e questa atmosfera particolare arricchisce le trame di questi libri. Rimane un ultimo titolo alla serie per il momento (a parte i racconti precedenti che spero vivamente verranno pubblicati in Italia per il nostro piacere)” Dangerous pleasure”, e sappiamo già che il protagonista sarà Abram, il fratello maggiore di Khalid, ma rimane in sospeso il destino di Shayne, e ho la sensazione, e la speranza, che la Bound Hearts non si concluderà con il dodicesimo capitolo. ATTENZIONE! Notizia dell'ultima ora! Ho appena scoperto, e ve ne do immediatamente conto, che ci saranno almeno altri due Bound Hearts che la nostra Zia Lora è in procinto di dare alle stampe, i titoli saranno Secret Pleasure e Sinful Pleasure.
Sono molto lieta che questa serie continui, non ci resta che attendere per vedere chi saranno i protagonisti di questi due ulteriori libri. Insomma lo dico ad alta voce: io adoro questa serie, esagerata, sopra le righe, a volte forse poco veritiera (ma non nel caso di Piacere colpevole comunque) ma coinvolgente e piacevolmente sensuale,  e adoro Lora Leigh, che può piacere o non piacere, ma che ci dona sempre lo spunto per fare una piacevole passeggiata nella sua Fantasyland dove realtà e fantasia vanno a braccetto e si divertono insieme a noi.
A presto, Zia D.

Più che bello
Erotico
Se ti è piaciuta questa recensione clicca g+1 in fondo al post

13 commenti:

  1. Ammazza zia! Ti piace proprio la Leigh!!! Io non amo molto i ménage...faccio proprio fatica ad immedesimarmi nei protagonisti...ma un giorno ci proverò a leggere questa serie! Poi ti dirò! Baci

    RispondiElimina
  2. lo stò centellinando... anche io adoro la leigh e spero tanto che la leggereditore si decida ad andare avanti anche con la serie Breeds.

    RispondiElimina
  3. mi piace molto la LEIGH .piacere malizioso mi è piaciuto molto (il libro che segue devo ancora leggerlo ma l'ho già in casa ) quindi il protagonista di questo ultimo libro l'ho già conosciuto .SARà MIO . CIAO PAOLA

    RispondiElimina
  4. Grazie Zia D. Adoro la serie della LEIGH,da "Sottomessa "ai 3 libri pubblicati.Seguo le storie del "Sinclair Men's Club",ho già prenotato questo libro e nn vedo l'ora di leggere i prossimi.. Grazie di <3 x tenerci informate!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Grazie Zia D., superlativa come sempre. Adoro la Leigh:è di una bravura sorprendente: con il suo stile avvolgente, emozionante, carico di pathos e passionalità, riesce a rendere quasi plausibili, o giustificabili, comportamenti e passaggi emotivi al limite del perverso.
    Baci

    RispondiElimina
  6. Bella recinzione - grazie - non vedo l'ora di leggerlo - di lora leigh ho letto tutto e mi piace come scrive l'etotico - salve Adele

    RispondiElimina
  7. Volevo dire recensione ! Scusate - Adele

    RispondiElimina
  8. Che te lo dico a fare Dany? TU SAI... sto lacrimando sangue all'idea di altri due titoli *____*
    Speriamo che pubblichino anche i primi titoli e che, giusto per ribadire, la Leggereditore riprenda la sbavicciosissima serie Breeds *____*
    Bacissimi Kitty :3

    RispondiElimina
  9. anch'io adoro la Leigh e spero che la Leggereditore non si fermi con la pubblicazione dei suoi libri anche del la breed series

    RispondiElimina
  10. ciao sto finendo di leggere piacere malizioso......molto intrigante....molto fantasioso...

    RispondiElimina
  11. Grazie grazie della bellissima notizia - continua la serie... ! Adoro la leigh e non vedo l'ora che arrivi gennaio - salve Adele

    RispondiElimina
  12. Ciao.. ho appena finito di leggere Un solo piacere e... che dire.. vorresti che le pagine non finissero mai... chissà che fine faranno Chase e Kia.... sarebbe carino saperlo... così come Cam e la sua Jacy e anche gli altri insomma... non sono i classici libri che iniziano e finiscono... ti fanno conoscere così intimamente i personaggi che.. fia il tifo per loro alla fine ahhaha adoro la Leigh e spero vivamente che gli altri libri (i primi tra l'altro) vengano tradotti.. ho letto qualcosa in inglese.. ma sinceramente li apprezzo di più in italiano... come si può fare per invogliare la casa editrice a tradurlo??? Ciao e grazie della redenzione sicuramente inizierò anche questo già in mio possesso :-) voglio solo far passare qualche istante tra il precedente e questo per non rimanere un po' così... nel non trovare gli altri personaggi.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...