mercoledì 4 dicembre 2013

"Non cercarmi mai più (ma resta ancora un po' con me) di Emma Chase, Recensione

Buongiorno ragazze,
Oggi sono felice di parlarvi di "Non cercarmi mai più (ma resta ancora un po' con me) di Emma Chase, il primo entusiasmante volume della trilogia Tangled e soprattutto il primo romance scritto interamente dal punto di vista maschile. E vi dico solo una cosa: Emma Chase è un genio!


Tangled Trilogy
1."Non cercarmi mai più (ma resta ancora un po' con me)" - 28 Novembre 2013 - Tangled 
1.1 Tangled Extra Scenes , free on line in inglese
1.5 Holy Frigging Matrimony, USA 5 dicembre 2013 
2. Twisted, USA 25 marzo 2014 
3. Tamed , USA 27 maggio 2014

Autrice: Emma Chase
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance





Un libro sensuale che fa ridere in modo irrefrenabile 
Drew Evans è bello e arrogante, fa affari multimilionari nella società di famiglia e seduce le donne più belle di New York con un semplice sorriso. Allora perché è stato per sette giorni con le imposte chiuse nel suo appartamento, triste e depresso? Lui risponderebbe che è colpa dell’influenza. Ma noi tutti sappiamo che non è proprio la verità. Katherine Brooks è brillante, bella e ambiziosa. Quando Kate viene assunta come nuova associata presso l’impresa di investimento bancario del padre di Drew, il focoso playboy entra in tilt. La competizione professionale che si stabilisce tra i due mette in crisi Drew, l’attrazione per lei è fonte di distrazione e la sua incapacità di attrarla nel suo letto è esasperante. Poi, proprio quando Drew è sul punto di ottenere tutto ciò che vuole, la sua esagerata sicurezza di sé minaccerà di rovinare tutto. Sarà capace di districare i suoi sentimenti tra lussuria e tenerezza, frustrazione e  soddisfazione? Si rialzerà per la sfida più importante della sua vita? Drew Evans sarà capace di essere un vincente anche in amore?

Questo libro è la rivoluzione del genere romance. 
Dico davvero, almeno dal mio punto di vista, rappresenta questo. Mai, dovete credermi, nemmeno con i libri migliori di S. Kinsella, ho riso tanto e mai, in tutti i libri scritti con punto di vista alternato, ho avuto una panoramica così vivida e innovativa della prospettiva maschile.E' come un giro turistico di 280 pagine, tutte in technicolor, nella mente maschile… il primo libro che risponde ad una fondamentale domanda che ci siamo sempre poste: Ma cosa pensano gli uomini? 
Niente paura ragazze… arriva Drew Evans a spiegarcelo, e credetemi, alcune di queste rivelazioni vi lasceranno davvero a bocca aperta. Esilarante, smaliziato, irriverente e a volte davvero censurabile, Drew Evans è l'adorabile voce che ci guida nel racconto: e quando dico che ci guida intendo in senso letterale, perché l'altro pregio di questo libro è proprio il fatto che il protagonista dialoghi direttamente con la lettrice e si offra lui stesso di raccontarle la sua storia, arricchita di riflessioni e aneddoti che posso definire solo "sui generis".Il signor Evans ci descriverà in modo particolareggiato e realistico come può accadere che un bad-boy bello, ricco, carismatico e con una fila di spasimanti.. non solo si redima, ma finisca chiuso in casa, triste, solo e depresso, in preda al mal d'amore. 
Proprio per la sua sincerità graffiante, oltre ad un ironia che non stanca mai, questo libro riesce ad essere anche incredibilmente dolce senza  mai scivolare nella stucchevolezza, anzi assistere al crollo di Drew, che a volte è consapevole di quello che gli sta accadendo e altre no, a tratti fa tenerezza e fa commuovere: del resto è lui stesso a dirci che ha la maturità di un bambino di quattro di anni! 
Ma non fatevi ingannare, il cambiamento a cui assistiamo in questo personaggio è incredibile e vi sorprenderà: Drew, anche se respinto, non si scoraggerà e lotterà con le unghie, con i denti, con la musica e con i palloncini (e molto altro) per riconquistare la sua Kate. 
Non sarà certo un uomo di quelli che hanno paura dell'amore, pur non avendolo mai vissuto. Mi ha colpita, oltre a tutti gli aspetti che vi ho già esposto, l'incredibile positività di questo personaggio che accoglie ogni sfida con un sorriso e con un'inarre- stabile tenacia che ce lo fanno amare nonostante definisca i nostri adorati romance dei porno-soft e nonostante chiami uno dei protagonisti maschili più amati di Nicholas Sparks (non vi dico quale, dovrete leggere il libro) una "grossa vagina pelosa". Sebbene tutto il libro sia incentrato con successo sulla figura di Drew, anche i personaggi secondari riescono a ritagliarsi il loro spazio (e a farci divertire un mondo anche loro) sia attraverso le descrizioni di Drew che in modo diretto: così conosciamo la "Stronza", temibile e determinata sorella maggiore di Drew, l'adorabile nipotina Mackenzie, che innocentemente ripete tutto quello che sente uscire dalla bocca dello zio con risultati esilaranti, i simpaticissimi amici di Drew, la migliore amica di Kate, Deedee, maestra delle minacce inquietanti.. insomma che più ne ha più ne metta!
Bisogna riconoscere ad Emma Chase il merito di avere creato un gruppo di personaggi davvero affiato, ben assortito e particolareggiato che rende ancora più godibile questa fantastica lettura.
Per tutte voi amanti del romanticismo e delle storie di amore/odio, questo sarà un libro fantastico, ne sono convinta: infatti l'ilarità e la spensieratezza iniziali lasceranno il posto ad una sorprendente dolcezza e tenerezza, e ad una genuina ed esplosiva sensualità, tutte le emozioni insomma che una storia d'amore riesce a regalare quando è "vera" e riesce ad andare dritta al cuore delle lettrici. Credetemi, anche voi, come Kate, non avrete scampo e finirete per innamoravi del terribile Drew!

Mi auguro di esservi riuscita a trasmettere tutto l'entusiasmo e le emozioni positive che questo libro mi ha lasciato, perchè è davvero difficile per me descrivervelo al meglio, in quanto "Non cercarmi mai più" è un romanzo unico nel suo genere, ma che  ho adorato dalla prima all'ultima pagina.
Spero inoltre che questo libro, come è accaduto per altri titoli che hanno fatto da "battistrada", dia il via ad un nuovo filone del genere romance; 
E con questo non sto invocando su di noi una valanga di libri-fotocopia su, ma solo lasciandovi con l'augurio di poter leggere qualcosa di altrettanto brillante e divertente perché sarebbe un peccato non approfondire questo inesplorato ma promettente filone male-romance.
Lasciatevi travolgere da questa lettura, non solo una bellissima storia d'amore, am anche una divertentissima panoramica imperdibile sulla mente degli uomini!
Indimenticabile
Più che Hot

Un abbraccio, Simona

Ti è piaciuta questa recensione? clicca su G+1! Grazie!

 

14 commenti:

  1. Bellissima recensione per un libro davvero particolare! Leggo spesso di notte e non disturbo nessuno con la mia lucetta ma con questo libro ho svegliato mio marito con le risate un sacco di volte!!! Oltre a questo è anche una bella storia d'amore scritta in modo davvero originale! SILVIA

    RispondiElimina
  2. Amo Drew Evans, e' spiritoso, passionale, egocentrico.spavaldo e sexy da morire......Ho riso dalla prima all'ultima pagina, e' stato bello leggere finalmente qualcosa raccontato dal punto di vista di un'uomo...La Chase e' un mito, e' riuscita ad entrare nella mente bacata di un'uomo, come se realmente a scrivere la storia fosse un'uomo e nn una donna...Non vedo l'ora di leggere il secondo, anche se sara' dal punto di vista di Kate, ma sicuramente Drew nn mi deludera'....

    RispondiElimina
  3. Che bella scoperta la Chase, aspetto il punto di vista di Kate..ci aiuterà a conoscere meglio questa donna sfacciatamente fortunata!
    Valentina

    RispondiElimina
  4. Libro assolutamente geniale! Divertente e romantico, uno spasso!! Lo consiglio! Ma il seguito ha sempre loro come protagonisti?

    RispondiElimina
  5. Bel libro, divertente e romantico! Letto in un una sera, peccato sia già finito... Aspetto il seguito!

    RispondiElimina
  6. La Chase è davvero una mente geniale...Il libro è stupendo...Ho adorato Drew, bello, sexy, irriverente ed intelligente ma sopratutto...innamorato...:-) Aspetto esca il secondo perchè anche quello è da leggere...Complimenti per la recensione Simo, spettacolare...:-)

    RispondiElimina
  7. Ho appena finito di leggerlo..che dire..mi sono innamorata di Drew!!!Divertente,arrogante,di successo e sexy..l'uomo che tutte vorremmo!!!Aspetto con ansia il secondo...ma sara' sempre incentrato su Drew e Kate??

    RispondiElimina
  8. una recensione stupenda!mi fa venir voglia di leggere di nuovo il libro!e anch'io,ovviamente,mi sono innamorata di Drew :-) Emma Chase è stata davvero una rivelazione..con questo libro mi ha fatto piangere e ridere allo stesso tempo.

    RispondiElimina
  9. Letto tutto in un fine settimana ......... favolosoooooo! A quando il prossimo ?

    RispondiElimina
  10. Scusatemi, volevo chiedere perchè avete eliminato le traduzioni... Avevo appena finito di leggere "non cercarmi ma più" ed ero entusiasta di poter leggere quello che voi avevate tradotto ma entro nella pagina e vedo che sono sparite :( cos'è successo? mi dispiace tantissimo di non poterle leggere :(

    RispondiElimina
  11. Finito di leggerlo dieci minuti fa... bellissimo!!!!
    Qualcuna di voi conosce il titolo della canzone che Kate canta nel locale di karaoke?!?!?!!?Grazie!!!
    Complimenti Crazy...siete fantastiche!

    RispondiElimina
  12. Sinceramente di libri del genere ne ho letti a palate e mi stanno veramente stufando, però sembra che questo sia un po' un eccezione visto i precedenti commenti e la recensione xD quindi credo che farò un tentativo e inizierò a leggerlo!

    RispondiElimina
  13. Sarà il prossimo libro che leggerò e dalla tua recensione,non vedo l'ora di iniziare!! Volevo chiederti se sia costretta a comprare il seguito o il libro è autoconclusivo di suo :)

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...