sabato 20 maggio 2017

La doppia vita di Amy Bensen. Bugie e tradimenti di Lisa Renee Jones, recensione in anteprima

Ciao a tutte,
oggi parliamo di Bugie e tradimenti, terzo capitolo della serie La doppia vita di Amy Bensen di Lisa Renee Jones, in uscita oggi 20 maggio grazie alla Newton Compton.
Se i primi due romanzi ci raccontano di Amy e della sua tormentata storia d'amore con il miliardario Liam, ecco che adesso le cose si complicano. Il libro precedente aveva aperto uno squarcio sul presente di Chad, fratello di Amy e adesso torturato da chi da anni dà la caccia a lui e alla sua dolce sorellina.. riuscirà il bello e tenebroso Chad a fuggire e rifarsi una vita? Non ci resta che scoprirlo..

La doppia vita di Amy Benson. Bugie
e tradimenti Titolo: La doppia vita di Amy Benson. Bugie e tradimenti
Autore:
Lisa Renee Jones
Serie:  #3 The secret life of Amy Bensen
Editore:
Newton Compton
Data:  19 maggio 2017
Genere: contemporary romance
Categoria: suspance, mistery
Narrazione: 1a persona, pov maschile
Finale: No cliffhanger
Coppia: Chad, fratello di Amy pronto a tutto pur di proteggerla; Gia, ragazza che aiuta Chad a fuggire.
QUI SERIE


Sei anni fa, Chad si è messo alla ricerca di un tesoro pericoloso, ma la caccia si è rivelata mortale quando la casa della sua famiglia è stata data alle fiamme e i suoi genitori sono morti. Così, per proteggere sua sorella Amy da ulteriori rappresaglie, Chad le ha creato una nuova identità, le organizzato una nuova vita con l'aiuto di un amico, e le ha lasciato credere che fosse morto anche lui.
Ma gli uomini che avevano incaricato Chad di trovare il tesoro hanno seguito le sue tracce, l’hanno imprigionato e torturato per scoprire dove l’ha nascosto. Quando ormai pensa di essere spacciato, una donna bellissima dai capelli scuri di nome Gia lo aiuta a fuggire, promettendogli di condurlo dal suo peggior nemico. Chi è questa donna misteriosa e perché lo sta aiutando? Mentre cerca di dipanare i profondi misteri del passato, Chad sente che si sta innamorando di lei, ma sa di non potersi fidare di nessuno se non vuole mettere a rischio ciò che conta davvero per lui: la sicurezza di sua sorella Amy e la sete di vendetta.



Sono passati sei anni da quando la vita di Chad è andata in pezzi. I suoi genitori sono stati uccisi e sua sorella minore cambia di continuo identità per non essere trovata da chi, quella notte, ha cercato di uccidere anche lei. Chad vive nell’ombra da allora, proteggendola da lontano e fingendosi morto anche con la sua stessa sorella. Così Chad passa da un piano all’altro, da un nascondiglio all’altro, finchè la solitudine è diventata, paradossalmente, la sua unica compagnia. E dopo sei anni eccolo lì, a commettere il peggiore degli errori: fidarsi di qualcuno che l’ha venduto al nemico. Meg è stata una ventata di aria fresca per lui. Dolce, innocente e bisognosa di affetto, aveva fatto credere a Chad di essere la donna perfetta, finchè non l’ha tradito. Adesso, solo in uno scantinato, all’ennesima tortura inflittagli dal nemico, sa che se uscirà vivo da quella situazione non si fiderà mai più di nessuno e occuparsi di Amy sarà il suo unico imperativo. Così quando una bellissima donna gli salva la vita e dice di essere dalla sua parte, lui non è pronto a fidarsi e, anzi, la prende come ostaggio. Fugge così insieme alla donna che lo ha salvato e che forse lo vuole rovinare. Ma dopo sei anni di solitudine abbandonarsi ai sentimenti è sempre difficile e fidarsi di qualcuno ancora più difficile, così tra lui e la bella Gia inizia una lotta di morsi, unghie e sudore. Lui la avvicina e la allontana, lei fa di tutto per convincerlo che di lei ci si può fidare, fino ad un punto di non ritorno in cui la verità salterà fuori, anche a costo di spezzare qualche cuore. 
Gia è pronta a tutto pur di salvare Chad. Dopo aver ascoltato le conversazioni del suo capo con gente molto cattiva decide che il suo buon senso non può permettere di far morire Chad così, e decide di aiutarlo a fuggire. Chad non è solo un prigioniero. E’ bello. Misterioso. Irresistibile. Soprattutto per qualcuno come lei che cerca un eroe a cui appoggiarsi. Ma Chad non intende essere il suo eroe, al contrario la vede come una merce di scambio e ferirla quotidianamente diventa quasi un mantra, nonostante di giorno in giorno Gia si senta sempre più attratta da lui.
Chad è un predatore. Questi sei anni da eremita e sempre in fuga l’hanno reso una bestia e nulla importa se la ragazza che ha di fronte dice di essere una povera vittima delle circostanze: lui non ci crede. Non si fida di nessuno, men che meno dopo il tradimento della sua ex e allo stesso tempo è impossibile non nutrire la speranza che la dolce Gia sia sincera. Così tra passione, desiderio e paura di bruciarsi di nuovo Chad inizia con Gia questo viaggio on the road alla ricerca della sorella perduta e, forse, della soluzione a tutti i suoi problemi.
Devo ammettere che, tra i tre libri, questo è sicuramente quello che mi è piaciuto di più. I personaggi vengono delineati benissimo, la trama si sviluppa da subito in un intreccio interessante e non ci sono tempi morti. Colpi di scena e suspence fanno da padroni alla storia e seguire passo passo quello che succede ai nostri protagonisti impegna totalmente il lettore. La narrazione scorre fluida ed è indubbiamente più matura rispetto ai libri precedenti. Il romanzo di Chad ci fa entrare direttamente nella sua testa e nel suo modo di ragionare e credere nella possibilità di una sua redenzione è quasi un obbligo. In definitiva è il capitolo della storia di Amy che ho apprezzato di più e ne consiglio assolutamente la lettura.

Federica









Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...